Salve a tutti.
Oggi volevo chiedervi un paio di pareri.
Voglio acquistare il case Fractal Design Define R4, ma ha solo una ventola frontale in entrata e una posteriore in uscita di default. Per aggiungere altre ventole bisogna rimuovere dei pannelletti insonorizzati che permettono di montare fino a 6 ventole, sacrificando così però la silenziosità caratteristica di questo case.Vorrei dissipare i componenti all'interno che citerò in seguito senza perdere la sua maggiore qualità che è quella della silenziosità.
Processore : i7 4770
GPU : gigabyte gtx 770 2 gb oc version
Scheda madre : Gigabyte GA-H87-D3H
RAM : Corsair vengeance low profile 2x4gb 1600mhz cl9
Un SSD e un HD.
Secondo voi bastano le due ventole considerando che io non voglio fare oc, e che usi come dissipatore della cpu quello stock?
Se dovessi aggiungerne una (preferirei solo una, benchè il case ne supporti 6 per non sacrificarne la silenziosità) dove la dovrei mettere secondo voi? in entrata o in uscita?In che posizione del case?
Se dovessi prendere una ventola mi piacerebbe con i led blu da mettere frontalmente ma che sia silenziosa.Quale mi consigliate? nella scheda tecnica del case c'è scritto che si possono mettere sia da 120mm che da 140mm, quale delle due sarebbe meglio?
Grazie.