Consiglio Reflex per principianti

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    nibble L'avatar di speed_speed
    Registrato
    Aug 2013
    Età
    32
    Messaggi
    54
    configurazione

    Predefinito Consiglio Reflex per principianti

    Ciao A tutti ragazzi Sono nuovo nel Modo Fotografico e nel mondo Reflex e sono interessato a prendere una Reflex Per principianti. Cosa mi consigliate ?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da speed_speed
    Ciao A tutti ragazzi Sono nuovo nel Modo Fotografico e nel mondo Reflex e sono interessato a prendere una Reflex Per principianti. Cosa mi consigliate ?
    Nikon D3200 col tradizionale 18/55 VR. Poi vedi se ingrani e valuti qualche altro obiettivo.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    il miglior consiglio è una qualsiasi, USATA. Comprendi cos'è una reflex, cosa e perchè ti serve, quali obiettivi, come si scatta e cosi via. Insomma ti serve un buon modello per farti le ossa.

    Ottime per iniziare sono le Canon 1100D e 550D, Nikon D3000\3100\3200. Quasi tutte in giro si trovano dai 200 ai 450 euro con obiettivo.

    Poi, se non fanno al caso tuo, la rivendi (non ci perdi molto, tengono il valore abbastanza bene se ben tenute) e hai tutti i presupposti per scegliere la reflex che fa per te.
    In sostanza, sconsiglio fortemente il nuovo per i principianti.

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,826
    configurazione

    Predefinito

    Anche se non esperto, ma solo appassionato, ti scrivo la mia opinione...