Accedre al NAS

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    bit

Predefinito Accedre al NAS

Salve.
    Ho costituito una piccola rete domestica così composta :
    1. Router Kraun KR.KA
    Indirizzi IP : 192.168.1.1
    2. D-Link DNS-320 Share Center
    Indirizzo IP : 192.168.1.2
    3. Computer 1 - Windows Seven
    Indirizzo IP : 192.168.1.3
    4. Computer 2 - Windows XP
    Indirizzo IP : 192.168.1.4
    Il NAS è collegato in rete ed e visibile correttamente.
    Quando vi clicco sopra, mi fa accedere tranquillamente, ma non è questo il problema.
    L'intoppo è nato quando ho provato a incollargli all'interno dei file.
    Non mi dava la possibilità di incollarveli all'interno.
    Quello che chiedo, e sapere come fare per far funzionale il NAS come un hard disk esterno normale in cui poter salvare i miei dati.

Ciao.

Grazie

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

non conosco il S.o dei dlink center, ma mastico di os da nas..vediamo se posso aiutarti

dovresti controllare le voci relative a CIFS e SAMBA, che sono i protocolli di trasferimento sotto winsozz. manda uno screenshot delle impostazioni

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Ma hai cercato di fare copia-incolla sull'icona del nas oppure sulle share all'interno??

Per vedere le share messe a disposizione devi scrivere nella barra degli indirizzi "\\192.168.1.2" e dare invio. Ti si dovrebbe aprire una finestra con le share attive sul nas: A questo punto basta selezionare quella che ti interessa col tasto destro e selezionare "Connetti unità di rete".

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Effettivamente sembra un problema di permessi di scrittura sul disco.

In questo manuale http://www.dlink.com/-/media/Consume...v200_EN_WW.pdf , da pagina 41 trovi come creare utenti, gestire i gruppi.
    Da pagina 51 c'è la procedura guidata di come creare uno share e renderlo visibile agli utenti creati all'interno del NAS oppure a dei gruppi.
    PEr poter leggere e scirver ein questi folder molto probabvilmente dovrai inserire le credenziali degli utenti creati in precedenza.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)