HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 99 di 184
prima
... 49 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 149 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 981 a 990 su 1835
  1. #981
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    si direbbe che l'interfaccia audio non supporti il formato richiesto. L'hardware cos'è? Non è che c'è anche una scheda audio integrata?
    no Paolo nessuna scheda audio integrata
    filippo@debian:~$ cat /proc/asound/cards
    0 [J20 ]: USB-Audio - JLsounds Hi-Rez Audio 2.0
    XMOS JLsounds Hi-Rez Audio 2.0 at usb-0000:03:00.0-2, high speed

    se parla del DSD non lo supporta il mio dac....ma che centra io ancora non ho scelto niente in HQplayer...e comunque sembra che hqplayer lo vede ma non ci riesco a mettirci nessuna song...come se non fosse attivo

  2. #982
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    se parla del DSD
    potrebbe essere, l'errore appare subito dopo il messaggio relativo al setup DSD.

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    comunque sembra che hqplayer lo vede ma non ci riesco a mettirci nessuna song...come se non fosse attivo
    dato che si direbbe che l'inizializzazione fallisce, mi pare abbastanza "normale" che non funzioni.

    Prova a verificare che in hqp non sia abilitato l'out DSD, nonché a sostituire "hw:0,0" con "plughw:0,0" nel setup del NAD (NAA).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #983
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan

    Prova a verificare che in hqp non sia abilitato l'out DSD, nonché a sostituire "hw:0,0" con "plughw:0,0" nel setup del NAD (NAA).
    questo non saprei come farlo

    per il setting penso sia giusto:


  4. #984
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    questo non saprei come farlo
    di questo (non utilizzando hpq e quindi tanto meno naa) non ne ho idea neanche io... come si configura il NAA? come fai a dirgli quale device audio utilizzare? boh.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #985
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    no Paolo nessuna scheda audio integrata



    se parla del DSD non lo supporta il mio dac....ma che centra io ancora non ho scelto niente in HQplayer...e comunque sembra che hqplayer lo vede ma non ci riesco a mettirci nessuna song...come se non fosse attivo
    Che versione di Debian è questa? Deve essere Debian Stretch (cioè 9.0). Vecchie versioni non funzionano correttamente...

    libasound2 1.0.28 (come riportato nella tua schermata) parte del Debian project è troppo vecchio e non ha la funzionalità DSD. Stretch ha 1.0.29.

    Se fai "cat /etc/debian_version" ti dice che versione hai installata al momento.

  6. #986
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    si la mia é la versione 8.2
    non c´ é un modo per aggiornare le librerie senza reinstallare debian?

  7. #987
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Certo.
    Aggiorna con "sudo wget indirizzolibreria"
    alsa-lib-1.0.29

    Poi aggiorna questo Stretch se vuoi come riportato da Signalyst: libasound2 and kernel packages needed for non-DoP native DSD on Linux can be found here.

  8. #988
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Perché il tutto funzioni correttamente con la JLsounds alsa deve essere alla versione 1.0.29 e il kernel > 3.19.1, non so precisamente da quale versione esattamente ma guardando qui
    https://github.com/lintweaker/xmos-native-dsd
    si capisce che la modifica per JLsounds è stata proposta a Maggio...penso che il kernel debba essere della serie 4.x

  9. #989
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ho fatto na cosa un po piú estrema...ho modificato repo cambiando jessy con stretch...
    e aggiornato il sistema...vediamo che succede...

  10. #990
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ecco risolto!!!

Pagina 99 di 184
prima
... 49 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 149 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 16 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 16 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022