Sto avendo problemi con il settaggio della nuova versione.
Ho fatto una installazione pulita della 5.00. Ho inserito il codice registrazione e poi ho avviato un comando da interfaccia web che aveva a che fare con la rete (non ricordo esattamente il nome). Da allora non riesco più ad accedere all'interfaccia web, o meglio, l'interfaccia la carico, ma il menu di sinistra è praticamente vuoto (compare solo in alto GentooPlayer e in basso History). Tramite Putty riesco ad accedere al pc, ma non so come procedere per fare i settaggi iniziali.
EDIT
Dimenticavo. Ovviamente ho anche riavviato il pc senza successo.
Grande Filippo!
con il kernel 5.10.4-rt-rt22-x86_64-RT-MIN-GP1-X è tutto ok!. Ho impostato il governor POWERSAFE (parliamo sempre del NAA) che prima non era disponibile e la frequenza di lavoro della CPU è scesa al minimo (800 Mhz), come immagino i voltaggi, visto che la temperatura di esercizio è scesa a 58°... meno 7 gradi, senza alcun impatto sulla SQ... cosa che mi consente di tenere le ventole al minimo.
Dopo aver spento e riavviato dopo qualche ora, l'interfaccia grafica è ricomparsa e sono riuscito ad utilizzarla.
Non so proprio cosa sia avvenuto...
Più tardi eseguo dei test.
Anticipo però una domanda. Nella mia vecchia versione di GentooPlayer avevo spento il wifi del mio minipc (non so se avevo proprio disabilitato la scheda wifi).
Dato che non la uso (uso solo la scheda LAN), c'è modo di spegnerla o disabilitarla? Da interfaccia web non credo...
Hai tre opzioni:
1) usare un kernel non *ST*, cioé quelli *MIN* dove il wifi é disabilitato
2) togliere il modulo wifi nel mini pc, se é possibile
3) ti crei uno script in /etc/local.d che contiene
https://wiki.gentoo.org/wiki//etc/local.dcodice:#!/bin/sh ifconfig wlan0 down
Anzitutto grazie per la risposta.
Oggi in un breve test volevo provare a modificare il kernel: ho visto che c'è la possibilità di farlo dall'interfaccia web ma mi sembra che le scelte da lì sono limitate, cioè è possibile passare da un kernel ad un altro purchè dello stesso tipo.
Il mini-pc su cui si trova GentooPlayer è headless: riesco a visualizzare i kernel che ho visto al primo avvio per selezionarne uno diverso? Sembra una domanda stupida, ma al momento non ho idea se sia possibile farlo "da remoto", senza collegare il pc ad un monitor e tastiera...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)