Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 97 di 132
prima
... 47 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 961 a 970 su 1313
  1. #961
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    57
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Ciao, ho anche io l'Olimex. Per avere debian (non minimale ma con interfaccia) su scheda SD ti basta scaricare la ISO da https://docs.google.com/file/d/0B-bA...MDQ/edit?pli=1 (VERSIONE 1) o da https://docs.google.com/file/d/0B-bA...YTQ/edit?pli=1 (Versione 2) e copiarla con Win32DiskImager.
    Default username/password is : root / olimex

    Ti avverto che di default la rete è disabilitata e va avviata (mi hanno fatto impazzire per un pomeriggio!), come pure Alsa.
    Ciao
    Grazie Maggio, grazie mille!

    Scusa se abuso della tua disponibilità, ma c'è qualche differenza fra le due versioni, nel senso che magari una delle due è più leggera dell'altra oppure prevede l'uso con determinate periferiche e non con altre?
    E come si fa ad abilitare le funzionalità di rete e Alsa? (Sorry, ma su Linux sono proprio niubbo...)

  2. #962
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    La board Olimex l'ho da circa 2 settimane ma l'ho ricevuta poco prima di partire per un viaggio ed ho avuto poco tempo per giocarci, quindi vado a memoria:
    1) ho provato sia la 1 che la 2... mi sembra di ricordare che una delle due (forse la 1) non mi si avviasse.
    2) Le due versioni sono uguali come dimensione (hai bisogno di una micro SD da 4 Gb), la due ha l'accellerazione hardware per il video e gli aggiornamenti.
    3) per avviare la rete devi dare il seguente comando come root:
    ifup eth0

    poi modifichi (se vuoi che l'indirizzo sia statico) sia interface che resolv.conf (per i dns) con i seguenti comandi:
    nano /etc/network/interface
    nano /etc/network/resolv.conf

    4) con il comando:
    ip address show

    vedi il tuo indirizzo ip e dns e controlli che sia corretto

    5) avvii Alsa
    6) verifichi che Alsa veda la tua interfaccia con alsamixer
    7) scarichi networkaudio e lo installi
    8) finito!!!

    Questa settimana compro la nuova SD e faccio il lavoro.

    Ciao

  3. #963
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio

    Questa settimana compro la nuova SD e faccio il lavoro.

    Ciao
    ciao Maggio, provi un'altro S.O. diverso da debian ?
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  4. #964
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    No, è sempre Debian ma con interfaccia grafica.
    Purtoppo è l'unica ISO "pronta" che ho trovato al momento.
    Ciao

  5. #965
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    sul sito olimex vendono già un sd con debian caricato, non è conveniente ?
    (nel senso di meno sbattimento)
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  6. #966
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    E' una micro SD da 4 gb con installata l'immagine che ho linkato... quindi medesimo sbattimento!

  7. #967
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    57
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Maggio per gli ulteriori consigli, purtroppo la micro sd da 4 gb non basta, quando provo con Win32diskimager mi dice spazio non sufficiente, anche se per poco (perché lo spazio effettivo disponibile sulla card è di soli 3,69 gb, i due file iso invece hanno una dimensione di 3,70 gb).

    a meno che non ci sia un modo per sfruttare interamente la capacità della scheda...

  8. #968
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Hai provato a formattare la SD prima?
    E' strano, considera che è la medesima immagine che ti vendono con la scheda da 4 Gb, quindi deve starci.

  9. #969
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Maggio, per sbattimento intendevo questo.

    cito una frase di pocarrie
    Originariamente inviato da pocarrie
    Però non ho preso la schedina con Debian già preinstallato, non essendo pratico di Linux non volevo smanettare troppo per doverlo "smagrire" a dovere,
    sulla SD c'è versione full di debian ?
    la versione full è bene non utilizzarla con HQPlayer ?
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  10. #970
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    57
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Hai provato a formattare la SD prima?
    E' strano, considera che è la medesima immagine che ti vendono con la scheda da 4 Gb, quindi deve starci.
    sì, l'ho formattata in FAT32 e il risultato è lo stesso.
    Devo provare a formattarla in NTFS?

Pagina 97 di 132
prima
... 47 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022