DSD in LMS con SOX

Pagina 97 di 115
prima
... 47 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 961 a 970 su 1145
  1. #961
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    In particolare con DSD quando cambio definizione o passo a pcm

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #962
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    In particolare con DSD quando cambio definizione o passo a pcm

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Fatto qualche prova....nessun problema...

    PS: mi piace l´ultima interfaccia di C-3PO

    Secondo me bisognerebbe aprire un tread sulle impostazioni che usiamo...o con cui ci troviamo bene all´ascolto...

  3. #963
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Fatto qualche prova....nessun problema...

    PS: mi piace l´ultima interfaccia di C-3PO

    Secondo me bisognerebbe aprire un tread sulle impostazioni che usiamo...o con cui ci troviamo bene all´ascolto...
    Quoto, nessun problema ... ma la versione windows non l'ho testata

  4. #964
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Sto cercando di fare un pacchetto per Archlinux con Sox mansr già integrato in LMS.
    Tutto sembra funzionare copiando i file corrispondenti da https://audiodigitale.eu/repo/sox/ ma vorrei utilizzare il pacchetto sox-dsd-git che è già disponibile e di cui sono il maintainer. Vedo tuttavia che le dimensioni del file "sox" in /opt/logitechmediaserver-git/Bin/x86_64-linux/ non corrisponde assolutamente con quello generato in sox-dsd-git, immagino perché c'è bisogno di una libreria "statica"

    In quale modo va compilato il file "sox" per LMS? Posso linkare in qualche modo alla versione di sox/mansr già installata?

    P.S. Ho verificato che il plugin C-3PO utilizza sox in /opt/logitechmediaserver-git/Bin/i386-linux/ invece che in /opt/logitechmediaserver-git/Bin/x86_64-linux/ nonostante il sistema sia 64 bit.
    Come mai?
    Ultima modifica di hifi25nl : 17-04-2017 a 08:41

  5. #965
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Sto cercando di fare un pacchetto per Archlinux con Sox mansr già integrato in LMS.
    Tutto sembra funzionare copiando i file corrispondenti da https://audiodigitale.eu/repo/sox/ ma vorrei utilizzare il pacchetto sox-dsd-git che è già disponibile e di cui sono il maintainer. Vedo tuttavia che le dimensioni del file "sox" in /opt/logitechmediaserver-git/Bin/x86_64-linux/ non corrisponde assolutamente con quello generato in sox-dsd-git, immagino perché c'è bisogno di una libreria "statica"

    In quale modo va compilato il file "sox" per LMS? Posso linkare in qualche modo alla versione di sox/mansr già installata?

    P.S. Ho verificato che il plugin C-3PO utilizza sox in /opt/logitechmediaserver-git/Bin/i386-linux/ invece che in /opt/logitechmediaserver-git/Bin/x86_64-linux/ nonostante il sistema sia 64 bit.
    Come mai?
    Non so bene come funziona ArchLinux...i pacchetti partono da sorgenti?

    Ti direi di partire da LMS logitechmediaserver-7.9.1-1492077569-noCPAN.tgz che non si porta dietro nessun sox...
    http://downloads.slimdevices.com/nig....9/sc/4592fee/

    poi mi sembra che hai giá pronto sox-mansr che si installa nel sistema?! giusto?

    a quel punto LMS/C-3PO usano il sox che trovano nel sistema...

  6. #966
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Sembrerebbe di sì, questa mattina ho visto che adesso il plugin C-3PO punta verso /usr/sbin/sox nonostante ci sia sox anche in /opt/logitechmediaserver-git/Bin/x86_64-linux/
    In Arch ho già il pacchetto nella versione di mansr sox-dsd installato.
    Quando ho tempo proverò a testare il tutto.

  7. #967
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    C-3PO usa il metodo dinamico di LMS per determinare quale versione usare, le priorità le vedi nei settings



    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #968
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Sembrerebbe di sì, questa mattina ho visto che adesso il plugin C-3PO punta verso /usr/sbin/sox nonostante ci sia sox anche in /opt/logitechmediaserver-git/Bin/x86_64-linux/
    In Arch ho già il pacchetto nella versione di mansr sox-dsd installato.
    Quando ho tempo proverò a testare il tutto.
    Da quanto scirvi qui e sopra, parrebbe che LMS interpreti il sistema come i386 e non x86_64. In ogni caso, se hai già la versione 'giusta' di sox nel sistema, ti conviene eliminare (o rinominare) qualsiasi altra e fargli usare quella.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #969
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Per fare l'upsampling in DSD con C-3PO, squeezelite-r2 deve essere avviato in modo particolare? Io uso semplicemente

    squeezelite -o iec958:CARD=Amanero,DEV=0

    Ma nel log ho messaggi del tipo "ERROR: Problem writing body from STDIN: Broken pipe" in un computer. In un altro ho un errore diverso, ma andiamo con ordine...

  10. #970
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Per fare l'upsampling in DSD con C-3PO, squeezelite-r2 deve essere avviato in modo particolare? Io uso semplicemente

    squeezelite -o iec958:CARD=Amanero,DEV=0

    Ma nel log ho messaggi del tipo "ERROR: Problem writing body from STDIN: Broken pipe" in un computer. In un altro ho un errore diverso, ma andiamo con ordine...
    in questo modo usi gli 'standard' di squeezelite, che possono andare bene, ma possono certamente essere ottimizzati.

    Qui una breve e semplice guida, Squeezelite-R2 - note libere
    Qui un articolo specifico sul'uso dei buffer e dei parametri ALSA: ALSA buffer size, period count e period size. - note libere

    Ti consiglierei un'occhiata a Falcon, almeno per capire quali sono le opzioni ed i valori consigliati/possibili.

    SE quel problema l'hai riscontrato nel log del server, non di squeezelite, probabilmente è causato da un errore che dovrei aver risolto nell'ultima versione, prova ad aggiornare per cortesia.

    P.s.

    Stai usando il repository _beta?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 97 di 115
prima
... 47 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022