HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 94 di 184
prima
... 44 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 144 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 1835
  1. #931
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Senti, la radio FM che riempe l'etere di onde a 100 MHz c'è da almeno 100 anni, quindi anche se le potenze pluto-massonico-democratiche avesso conspirato con la triade Philip-Sony-BBC per nasconderlo, oggi dovremo saperlo, non credi?

    Ma ti rendi conto di quello che scivi? Chi sono io per stabilirlo? nessuno, infatti non lo stabilisco io, ma enti internazionali. Chi sei tu, invece per confutarlo? Quali argomenti porti a sostegno? ...nessuno?

    Basta, credo che sia evidente la differenza - non solo di opinioni - quindi faccio mio il consiglio del saggio ed interrompo qui, grazie per aver illuminato il forum con i tuoi interventi.
    Certo, quegli stessi 100 anni in cui sono aumentati a dismisura tumori, malattie metaboliche, disturbi cronici incomprensibili (definizione data dall'OMS, non da me), disordini del sistema immunitario, ecc..., che prima pare non fossero affatto così diffusi. Nessuno ha parlato di cospirazione, ma di studi scientifici che - come è ovvio - vanno avanti e scoprono nuove cose, per cui quello che OGGI è generalmente accettato non è detto che lo sarà anche DOMANI.
    Inoltre non ho capito quali sarebbero gli argomenti che porti tu a sostegno del fatto che i campi a 100 Mhz non sono pericolosi. La legge pone limiti anche per i campi a 50Hz (vedi elettrodotti), perchè lo fa se sono dannose solo le radiofrequenze?
    Io personalmente non confuto niente, riporto solo l'opinione di diversi scienziati che ritengono che anche campi a bassa, media e alta frequenza, seppur non a radiofrequenza, creano diversi problemi all'organismo. Sinceramente, trattandosi di salute, preferisco andare sicuro, se tu invece non hai dubbi e ti fidi ciecamente sei liberissimo di farlo, ma ripeto non capisco perchè dobbiamo parlare di questo qui ora, in pieno OT.
    Benvenga il tuo invito a interrompere la discussione, ma sarebbe più appropriato ed educato farlo senza tanto sarcasmo infantile, cui io mi sto faticosamente sforzando di non ricambiare.
    Credo che la differenza, in modi ed educazione, sia davvero evidente, in questo concordo in pieno.

  2. #932
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    57
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    (scusate se non seguo il filo degli ultimi interventi, ma poiché questo è il thread su HQP faccio una domanda su HQP... )

    una curiosità: a che servono i due files networkaudiod_altdsd.bat e networkaudiod_name.bat che sono compresi nel file zip dell'ultimo networkaudiodaemon, versione 3.1.0?

  3. #933
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Forse l'ho perso...
    qualche anima buona potremme darmi la sintassi per trasformare una cartella di files dff in dsf con dff2dsf per win?
    Denghiù
    Gianni...

  4. #934
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    dff2dsf.exe filename.dff filename.dsf
    Devi usare il percorso completo del file. Non supporta caratteri non-ASCII nel percorso.

    Ti ricordo che esiste anche una utility grafica e che, se hai estratto da un ISO, SACD Extract v38 non ha più il bug.
    Per entrambi vedi qui.

  5. #935
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Gianni...

  6. #936
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    54
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Non hai detto che NAA usi. Se hai il Cubox, ti consiglio di rimanere con lo switch. Altri con Mac hanno provato il collegamento diretto e non ci sono riusciti.

    Su Mac l'ifi DAC riproduce il DSD tramite DoP. Quais tutti i DAC su Mac utilizzano DoP. A seconda del modello che hai puoi fare DSD128 o 256.

    Non è normale che devi ricaricare il transport, ma puoi darsi che sia un problema sotto Mac quando va in risparmio energetico.
    Riprendo questa discussione sull'uso di DSD con HQP in configurazione Mac --> Cubox.
    Lo staff di ifi effettivamente conferma che DSD in Mac è supportato solo via DoP.
    In effetti, se il Mac è collegato direttamente all'ifi, l'uso di DoP è obbligato, nel senso che se si configura HQP su 'none', non è nemmeno possibile selezionare il DSD.
    al contrario, se il Mac è collegato all'ifi via NAA, HQP funziona sia in 'none' che in 'DoP', esattamente allo stesso modo.
    E' possibile che questo abbia a che fare con il fatto che il cubox ha installato linux, e che per qualche ragione il SO di riferimento per determinare il formato è quello del NAA e non quello del computer sorgente?
    O comunque, avete una spiegazione per il diverso comportamento di HQP nei due casi?

  7. #937
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sì. è così.
    Linux con alcuni ricevitori USB riesce ad andare in modalità non-DoP. IFI è uno di questi.
    Però credevo che ci fosse bisogno di una versione recente di Linux e che l'immagine usata per il CuBox-i non fosse stata ancora aggiornata.
    Comunque, per controllare prova a vedere quale risoluzione DSD è supportata in DoP e quale con "none". Quest'ultima dovrebbe arrivare a una risoluzione maggiore.
    Se "none" supporta una risoluzione più elevata (quella massima del convertitore, la stessa di Windows), sei a posto e puoi usare sempre quel settaggio.

    ...poi, se vuoi fare upsampling a quella risoluzione, dipende dalla potenza del tuo computer
    Ultima modifica di bibo01 : 07-09-2015 a 06:19

  8. #938
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    cos'ha fatto Miska ? un NAA ?

    ( è sulla pagina fb )

    https://www.facebook.com/16526333683...706658/?type=1
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  9. #939
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    cos'ha fatto Miska ? un NAA ?

    ( è sulla pagina fb )

    https://www.facebook.com/16526333683...706658/?type=1
    Sembra di sì.
    Gli ho chiesto info

  10. #940
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Sembra di sì.
    Gli ho chiesto info
    aspettiamo notizie !
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

Pagina 94 di 184
prima
... 44 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 144 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 19 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 19 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022