DSD in LMS con SOX

Pagina 93 di 115
prima
... 43 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 1145
  1. #921
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Simone, big news per te: nell'ultima versione (4.10) del kernel è stato (re)introdotto il supporto:

    usb-audio: Add native DSD support for TEAC 501/503 DAC

    codice:
    ALSA: usb-audio: Add native DSD support for TEAC 501/503 DAC
    This patch adds native DSD support for the following devices.
    
    - TEAC NT-503
    - TEAC UD-503
    - TEAC UD-501
    
    (1) Add quirks for native DSD support for TEAC devices.
    (2) A specific vendor command is needed to switch between PCM/DOP and
        DSD mode, same as Denon/Marantz devices.
    https://git.kernel.org/cgit/linux/ke...0e292e45dba6ad
    sia u32be che u32le non vanno comunque. Test su arch linux 32bit kernel 4.10.2
    Ultima modifica di SimoneFil : 16-03-2017 a 00:28

  2. #922
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    sia u32be che u32le non vanno comunque. Test su arch linux 32bit kernel 4.10.2
    seccante. Prova a vedere se ti esce qualche messaggio dai software (metti in debug) e/o dal kernel...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #923
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    seccante. Prova a vedere se ti esce qualche messaggio dai software (metti in debug) e/o dal kernel...
    DA squeezelite mi dice che non riesce ad aprire il device in DSD_U32_BE

    facendo un cat /proc/asound/card1/stream0

    mi vengono fuori due interfaces ma sempre Format: S32_LE

    Mentre se supportasse il dsd nativo dovrebbe essere una: Format: SPECIAL DSD_U32_BE

    Mi sa che mi conviene mandare una mail all'autore di quella patch ..

  4. #924
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    facendo un cat /proc/asound/card1/stream0

    mi vengono fuori due interfaces ma sempre Format: S32_LE

    Mentre se supportasse il dsd nativo dovrebbe essere una: Format: SPECIAL DSD_U32_BE
    sì, verosimilmente dovrebbe essercene una terza... qualcosa del genere:
    codice:
    $ cat /proc/asound/card0/stream0
    DIYINHK DIYINHK USB Audio 2.0 at usb-0000:00:1a.7-4, high speed : USB Audio
    
    Playback:
      Status: Stop
      Interface 1
        Altset 1
        Format: S32_LE
        Channels: 2
        Endpoint: 1 OUT (ASYNC)
        Rates: 44100, 48000, 88200, 96000, 176400, 192000, 352800, 384000, 705600, 768000
        Data packet interval: 125 us
      Interface 1
        Altset 2
        Format: S16_LE
        Channels: 2
        Endpoint: 1 OUT (ASYNC)
        Rates: 44100, 48000, 88200, 96000, 176400, 192000, 352800, 384000, 705600, 768000
        Data packet interval: 125 us
      Interface 1
        Altset 3
        Format: SPECIAL DSD_U32_BE
        Channels: 2
        Endpoint: 1 OUT (ASYNC)
        Rates: 44100, 48000, 88200, 96000, 176400, 192000, 352800, 384000, 705600, 768000
        Data packet interval: 125 us
    Originariamente inviato da SimoneFil
    Mi sa che mi conviene mandare una mail all'autore di quella patch ..
    buona idea...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #925
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Qualcuno ha verificato se aggiornando LMS la versione di sox sostituita non va persa? Iio l'avevo installata a livello di sistema e rinominato sox, quindi ovviamente mi ha scaricato la vecchia versione non trovandola, ma se la trova cosa fa?

    NB

    Il mio è un caso strano xchè eseguo da codice ed aggiorno da git tutte le mattine, ma questa volta ho fatto l'update da pacchetto debian per avere una situazione 'pulita' e 'normale', insomma, per cancellare le porcherie che posso aver lasciato avanti ed indietro...

    grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #926
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Come mai impostando C-3PO in conversione a wav al cambio di traccia non c´é il rilascio della "scheda audio" quindi come se non ci fosse pausa tra una traccia e l´altra...

    invece in conversione a dsf ho questa cosa? c´é qualcosa che dovrei impostare diversamente?

  7. #927
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Qualcuno ha verificato se aggiornando LMS la versione di sox sostituita non va persa?
    a me in windows l ha sostituita

    codice:
    StdIn (es. Qobuz) abilitato in windows, verrà utilizzato Il ricampionamento al massimo sample rate supportato.
    Il tuo player può riprodurre il formato DSD, la versione di SOX in uso no. Vedi www.audiodigitale.eu.

  8. #928
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    a me in windows l ha sostituita

    codice:
    StdIn (es. Qobuz) abilitato in windows, verrà utilizzato Il ricampionamento al massimo sample rate supportato.
    Il tuo player può riprodurre il formato DSD, la versione di SOX in uso no. Vedi www.audiodigitale.eu.
    quello che temevo... L'avevi nella stessa cartella o li avevi solo la versione rinominata e ti ha scaricato al vecchia?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #929
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    quello che temevo... L'avevi nella stessa cartella o li avevi solo la versione rinominata e ti ha scaricato al vecchia?
    Avevo solo la versione "nostra" che aveva sovrascritto la precedente...che poi a sua volta LMS ha sovrascritto di nuovo.

    PS: nessuno ha questo piccolo fastidio?
    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Come mai impostando C-3PO in conversione a wav al cambio di traccia non c´é il rilascio della "scheda audio" quindi come se non ci fosse pausa tra una traccia e l´altra...

    invece in conversione a dsf ho questa cosa? c´é qualcosa che dovrei impostare diversamente?

  10. #930
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Avevo solo la versione "nostra" che aveva sovrascritto la precedente...che poi a sua volta LMS ha sovrascritto di nuovo.

    PS: nessuno ha questo piccolo fastidio?
    io non ne ho idea, on riesco nemmeno a provare, potesti vedere nei log del server se il play della seconda traccia parte lo streamout della prima o aspetta che finisca proprio, il che mi parrebbe strano però.

    Che in DSD ci possa essere uno 'stacco' riempito da silenzio (in R2, da altre parti da berci inumani) è dovuto al fatto che l'ultimo chunk potrebbe essere incompleto, ma è questione di millisecondi.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 93 di 115
prima
... 43 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022