Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 93 di 189
prima
... 43 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 143 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 1883
    gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

La iso è la strada per far avvicinare l'utente medio che proviene da Daphile, se è quello che si vuole ottenere.
    Il sistema attuale è abbastanza semplice, tanto che sono riuscito a farlo anche io che sono una capra informaticamente parlando (e non solo eheh) ma richiede un certo "impegno" cosa che "l'utente medio" di Daphile non è abituato a mettere in campo.

Forse tra le varie cose una iso (magari con un sistema di aggiornamento "alla daphile") per un player già bello e settato compatibile con il futro (che usano in molti) è la cosa più urgente, poi al server e alle altre piattaforme ci si può pensare con più calma, cosa ne pensate?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    Non lo so, forse hai ragione ed allora le ISO sarebbero forse la strada migliore, ma lascio fare a voi. Il problema arriva quando vuoi uscire, rischi di passare il tempo della tua vita a dare supporto e se non lo dai o non lo dai abbastanza, ti ritrovi etichettato come software mal funzionante o difficile da usare ed hai chiuso, da qui i viaggi intorno al mondo...

Comunque, ho postato una ORRENDA (almeno graficamente) guida in PDF che è adesso inserita nel REPO di C-3PO e cerca di coprire le problematiche di installazione ed utilizzo. E' a disposizione per essere copiata, rivoltata e riscritta da chiunque abbia voglia di inserirla nella guda. E' la, ...così non ci sono problemi per nessuno.

Credete serva qualcosa del genere anche per Squeezelite-R2 (mi sembrerebbe strano).
    Serve certamente qualcosa del genere per LMS, non si propone nessuno?
    Marco hai la casella piena, ho fatto qualche modifica al tuo file......

byte

Predefinito

Originariamente inviato da DacPassion
    La iso è la strada per far avvicinare l'utente medio che proviene da Daphile, se è quello che si vuole ottenere.
    Il sistema attuale è abbastanza semplice, tanto che sono riuscito a farlo anche io che sono una capra informaticamente parlando (e non solo eheh) ma richiede un certo "impegno" cosa che "l'utente medio" di Daphile non è abituato a mettere in campo.

Forse tra le varie cose una iso (magari con un sistema di aggiornamento "alla daphile") per un player già bello e settato compatibile con il futro (che usano in molti) è la cosa più urgente, poi al server e alle altre piattaforme ci si può pensare con più calma, cosa ne pensate?
    Caro Giorgio,
    hai centrato in pieno l'obiettivo!!!

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Io giá mi sono espresso su questo.
    Il nostro era avere un sistema piú aperto di Daphile...e di facile installazione...penso si é raggiunto lo scopo...tra l´altro suona anche meglio di Daphile
    Probamilmente anche meglio di tutto l ambaradan che ho con winserver (ma devo verificare)....

Grazie a Giovanni, Paolo e Marco...
    e anche un po a noi due e a blueray

Ci sono ancora dei margini di miglioramento....
    Fare una ISO la vedo Complicata e anche un po inutile.
    Ultima modifica di antonellocaroli : 05-12-2015 a 11:18

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

io ne penso che sia una prospettiva interessante ma se la mettiamo che è "urgente" forse è opportuno stare un po' calmi. L'operazione è complicatuccia e personalmente
    non sto messo bene con la disponibilita' di tempo come ho già detto ma evidentemente è passato inosservato. Mi pare comunque che una base per ottenere il sistema ci sia
    Al momento per quanto mi riguarda non chiedetemi ulteriori sforzi ....non ce la posso fare
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

Giovanni, quanto hai detto non è passato inosservato
    Forse mi sono espresso male, ho scritto urgente ma era meglio dire prioritario (nei limiti delle risorse disponibili)
    ....è che di là pressano :-D
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Giovanni, quanto hai detto non è passato inosservato
    Forse mi sono espresso male, ho scritto urgente ma era meglio dire prioritario (nei limiti delle risorse disponibili)
    ....è che di là pressano :-D
    Ma lo devo dire....ma stiamo pensando che è un lavoro .....abbiamo obblighi inderogabili.... stiamo calmini va'
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bigtube
    Ma lo devo dire....ma stiamo pensando che è un lavoro .....abbiamo obblighi inderogabili.... stiamo calmini va'
    Giovanni, prenditi il tuo tempo, è un hobby, nulla di più, nulla di vitale e tu sai meglio di me cosa vuol dire.

Mi metto la cenere in testa perchè la colpa è principalmente mia, ho aperto le porte prima di essere completamente pronto e questo ha provocato reazioni, alcune delle quali pressanti, e non voglio che tutto il lavoro su C-3PO e Squeezelite-R2 finisca bolato come inutile, troppo complicato... sai che basta pochissimo.

Sono corso ai ripari in extremis ed ho prodotto una guida grezza (che Filippo sta completando in modo eccellente) così da non rimanere impelagato troppo pesantemente nel supporto ed allo stesso tempo non rischiare di violare regolamenti o anche solo le sensibilità degli amministratori dei diversi forum, che già si sono fatti sentire...

Ma è un problema innanzitutto mio, nessuno deve sentirsi in obbligo in nessun modo, anzi, devo e voglio ringraziare tutti voi per il supporto, in particolare per iniziative gratuite come quella di Filippo, che per me sono preziosissime in questo momento come anche l'attività di Giorgio, ma la mia gratitudine verso di loro non va a scapito di quella per gli altri, per fortuna la gratitudine è una risorsa che trova limite solo in se stessi, al contrario del tempo, ed io sono molto grosso...

Per questo è bene distinguere. C-3PO e Squeezelite-R2 sono componenti e come tali verranno corredati di guide di installazione ed utilizzo indipendenti, queste guide più o meno 'grezze' (se le faccio io, molto grezze) staranno in gitHub come documentazione di prodotto, e nei diversi forum - compreso qui - io linkerò quelle, così da non sollevare problemi...

Se e quando saranno disponibili script, guide, ISO,... complete per specifiche installazioni e configurazioni, segnalatemelo e le aggiungerò come riferimento. Ovviamente queste guide sono a disposizione di chiunque voglia utilizzarle per confezionarne di più complete, con orizzonti più ampi, destinate a soluzioni verticali o anche solo più belle...

Tutte le attività consuete di confronto, discussione. verifica... rimangono qui, mi sembra naturale e giusto, altrove io porto solo l'annuncio ed un minimo indispensabile di supporto.

p.s. Ho liberato la casella, ma su consiglio di Paolo ho anche attivato l'opzione per le mail, potete usare quella, che non ha limiti.

Di nuovo grazie a tutti.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Secondo me la chiave (da ovino a ovino) è in quello che hai scritto: "Il sistema attuale è abbastanza semplice, tanto che sono riuscito a farlo anche io".

Dovresti chiederti di cosa hai avuto bisogno per farlo e dove hai incontrato i problemi e scrivere tu una guida semplice inspirata a questi aspetti, faresti un servizio migliore che non con una ISO, che continuerebbe a lasciare tutti nell'ignoranza e non ti lascerebbe padrone del tuo sistema.

Ci sono due estremi: il computer norvegese (schiaccia l'unico tasto che c'è e pensa intestamente a quello che vuoi) ed il percoso di avvicinamento mediante laurea in linea di comando, dottorato in dialetti e convenzioni e master in astrusità ed acronimi.

Evitare entrambi, mediante una guida all'installazione ed utilizzo (supportata dagli script, ovvio) alla portata di tutte le capre del mondo è un modo per non allontanare nessuno, tranne i più pigri e permettere anche ai più intraprendenti di imparare qualcosa.

Es.

Per installare il S.O. e squeezelite le guide di Giovanni e gli script di Paolo sono più che sufficienti, mi pare.

Manca una guida all'installazione e prima configurazione di LMS (almeno ho capito così)

adesso c'è il lavoro di Filippo per C-3PO.

Quello che manca sono i tre percorsi completi per ottenere da 0 il player funzionante (dovrebbe essere banale), il server funzionante (manca la guida a LMS) e lo stand alone funzionante, che non è altro che l'assemblaggio di quanto sopra, più - eventualmente - una nota su Local Player.

Se nessuno si propone, la guida a LMS la abbozzo io, dopo di chè è solo una questione di assemblare e confezionare in vesta estetica 'decente' materiale già disponibile.

Altro Aspetto:

I vari script per lo start automatico di Squeezelite e/o LMS, non solo in debian, potrebbero essere raccolti ed organizzati in modo da essere facilmente recuperabili, adesso sono dispersi tra le varie discussioni, chissà quanti aspetti particolari di approfondimento sull'uso di LMS o altro potrebbero risultare utili...

A me sta bazzicando da un po l'idea di un blog/minisito... dedicato a LMS con sezione introduttiva ed approfondimenti successivi di aspetti particolari, potrebbe essere il prossimo step del nostro lavoro.

sempre e solo i miei 2/100.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Un punto fermo é che una volta installato debian (o debian based) non bisogna fare quasi piú niente....
    Si lancia lo script di Paolo e abbiamo tutto!!! Ottimizzazioni, player o server o tutti e due. Basta rispondere a una domanda con 1,2,o3. piú facile di cosi.
    l´unica cosa é la configurazione di squeezelite....ma forse chissa Paolo risolve pure questa....e poi lo facciamo santo....

poi ci sono le guide di Giovanni che leggendole si puó imparare molto...io sempre mi vado a copiare comandi eccc....

Come posto secondo me stiamo bene qua...mi sembra anche giusto....

Pagina 93 di 189
prima
... 43 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 143 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)