EVGA X58 3X SLI Classified [Topic Ufficiale]

Pagina 93 di 95
prima
... 43 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 947
  1. #921
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88

    ad ogni modo la mainboard che mi han mandato ha 2 anni di garanzia, c'e scritto sulla scatola che mi è arrivata
    anche sul mio box c'era scritto la stessa cosa, quando però provai a registrarla sul sito (era obbligatorio per far partire la garanzia) il seriale risultava "non compatibile". Ripeto, forse in 2 anni le cose sono cambiate ma ci ho già sbattuto il muso, per questo te l'ho fatto presente

  2. #922
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    io la mia l'ho registrata stamane senza alcuna difficoltà

  3. #923
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Sicuro al 100% è una mobo rigenerata.

    Io ho avuto parecchie esperienze con EVGA, ho mandato 2-3 mobo in assistenza e tutte le volte mi sono arrivate schede madre rigenerate e puntualmente non andava uno slot di ram, al terzo RMA consecutivo mi sono fatto mandare una scheda madre nuova. Per fare ciò ho scritto direttamente al direttore dell'assistenza segnalando i vari problemi. Complessivamente sono molto veloci ma ciò che lascia un po a desiderare è il prodotto che ti mandano in sostituzione

  4. #924
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da KanGaXx
    Sicuro al 100% è una mobo rigenerata.

    Io ho avuto parecchie esperienze con EVGA, ho mandato 2-3 mobo in assistenza e tutte le volte mi sono arrivate schede madre rigenerate e puntualmente non andava uno slot di ram, al terzo RMA consecutivo mi sono fatto mandare una scheda madre nuova. Per fare ciò ho scritto direttamente al direttore dell'assistenza segnalando i vari problemi. Complessivamente sono molto veloci ma ciò che lascia un po a desiderare è il prodotto che ti mandano in sostituzione
    provata ieri sera con sisco, sia con la sua cpu che con la mia... stavolta funziona. boh
    tornato dalle ferie riprendo in mano la situazione, quando avrò anche una pompa nuova.
    l'importante è che la main funzioni e ho altri 2 anni di garanzia.
    ps e l'audio va stavolta

  5. #925
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    l'importante è che la main funzioni e ho altri 2 anni di garanzia.
    non per darti contro ma giusto per dare un informazione corretta a chi ci legge ecco un estratto dalle condizioni di garanzia di EVGA:

    Sostituzione e Rimborso:

    • I prodotti resi per RMA saranno riparati o sostituiti con prodotti di prestazioni uguali o più alte se il modello del prodotto reso non è disponibile.
    • EVGA richiede una fattura o scontrino come prova d'acquisto per usufruire di tutti i servizi inerenti la garanzia necessaria.
    • L’ estensione di garanzia EVGA non è trasferibile. I prodotti acquistati di seconda mano, da un venditore non autorizzato, o da un sito di aste non hanno diritto ad alcuna garanzia estesa.
    • EVGA riconosce il rimborso solo per i prodotti acquistati direttamente dal sito EU.EVGA.com entro 30 giorni dall'acquisto. Per i prodotti non acquistati presso EU.EVGA.com, tutte le richieste di rimborso dovranno essere elaborate tramite il venditore che ha effettuato la vendita del prodotto congruente alla loro politica di rimpatrio.
    • Tutti i prodotti restituiti dal reparto RMA EVGA sono accuratamente testati e ricertificati. Nel caso di RMA entro 30 giorni dalla data originale di acquisto , il prodotto verrà sostituito con uno nuovo.
    • Le sostituzioni del servizio RMA di EVGA seguiranno sempre la garanzia del prodotto originale, basato sulla data di acquisto originale.


    fonte ed info: http://eu.evga.com/support/warranty/...alWarranty.asp

    ricordavo bene, la garanzia non si azzera e fà testo lo scontrino, la ricevuta o la fattura che sia del primo acquisto.. quindi (purtroppo per tè) i due anni che credi di avere non ci sono...

  6. #926
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    vaaa bene.. Stasera rileggo l'adesivo che mi son trovato sul box con dentro la main e in caso chiedo sul forum evga. Ricordo che c'era scritto "this productcomes with 2 years warranty" ma potrei sbagliarmi

  7. #927
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    vaaa bene.. Stasera rileggo l'adesivo che mi son trovato sul box con dentro la main e in caso chiedo sul forum evga. Ricordo che c'era scritto "this productcomes with 2 years warranty" ma potrei sbagliarmi
    è "normale" che il box riporti quella dicitura anche perchè mi sà che altrimenti ne dovrebbero realizzare/stampare una apposita serie per gli rma.
    basterebbe che la coprissero con un adesivo ma è anche vero che non si può pretendere troppo da loro..
    informati pure ma i termini di garanzia reperibili sul loro sito nella "nostra" sezione EMEA (Europe, Middle East and Africa) sono abbastanza chiari, leggi tutto, magari ho frainteso io ma non credo EVGA | Support | Product Warranty
    Ultima modifica di brugola.x : 31-07-2012 a 18:13

  8. #928
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    vaaa bene.. Stasera rileggo l'adesivo che mi son trovato sul box con dentro la main e in caso chiedo sul forum evga. Ricordo che c'era scritto "this productcomes with 2 years warranty" ma potrei sbagliarmi
    Pensa ad andar in ferie ti! e lassa star sto computer del menga! senno chi la sente la poveretta che te sta vicino!!:P
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  9. #929
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    mi potreste dare il vostro parere?

    questi sono gli slot ram della mia mobo



    istruzioni montaggio ram dal manuale:

    1. One DIMM: If using 1 DIMM (Single Channel), install into: DIMM slot 1.
    2. Two or Four DIMMs: If using 2 DIMMs (Dual Channel), install into: DIMM slots 1 and 3. If using 4 DIMMs (Dual Channel), install into: DIMM slots 2, 1, 4, and 3.
    3. Three DIMMs: If using 3 DIMMs (Triple Channel), install into: DIMM slots 1, 3 and 5.
    4. Six DIMMs: If using more than 4 DIMMs, use: DIMM slots 2, 1, 4, and 3 then proceed to occupy the following DIMM slots in this order: 6 and 5.


    PS le ram funzionano a mille, le ho testate singolarmente più volte

    stò faticando a capire se il problema che stò riscontrando dipenda dal DIMM Slot 3 (come sostengo io) o dal controller memoria della cpu (come sostiene l'rma di evga):
    allora.. mò vi spiego

    Dimm Slot 1 = ok il sistema boota e funge bene (regge anche fasi di stress)
    Dimm Slot 1 + Dimm Slot 3 = no boot, error 68 (errore genrerico)
    Dimm Slot 1 + Dimm Slot 3 + Dimm Slot 5 = no boot, error 68 (errore genrerico)
    Dimm Slot 1 + Dimm Slot 5 = ok il sistema boota e funge bene (regge anche fasi di stress)

    Dimm Slot 1 + Dimm Slot 5 + Dimm Slot 2 + Dimm Slot 4 = ok il sistema boota e funge bene (regge anche fasi di stress)
    Dimm Slot 1 + Dimm Slot 5 + Dimm Slot 2 + Dimm Slot 4 + Dimm Slot 6= ok il sistema boota e funge bene (regge anche fasi di stress)

    Dimm Slot 1 + Dimm Slot 3 + Dimm Slot 5 + Dimm Slot 2 + Dimm Slot 4 + Dimm Slot 6= il sistema boota, cammina, regge fasi di stress ma andando a vedere il sitema operativo, o cpu-z mi legge 5 GB di ram

    mi verrebbe da pensare che in qualche modo lo slot ram inserito nel Dimm 3 non venga proprio riconosciuto, anzi quando gli slot ram sono 2 o tre manco boota il sistema. Con un controller memoria della cpu (i7 975) che sbrocca potrei riscontrare problemi di questo tipo??
    di mio credo che il problema reale sia Dave dell'assistenza che non capisce un biiip.. perchè con le ram negli slot 1 + 5 + 2 + 4 + 6 tengo le ram a 2000 7-7-7-20 T1 (gioco a BF3), se il controller memoria della cpu fosse danneggiato.. col cavolo ci riuscirei.
    Ultima modifica di brugola.x : 15-09-2012 a 11:08

  10. #930
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    mi verrebbe da pensare che in qualche mobo lo slot ram inserito nel Dimm 3 non venga proprio riconosciuto, anzi quando gli slot ram sono 2 o tre manco boota il sistema. Con un controller memoria della cpu (i7 975) che sbrocca potrei riscontrare problemi di questo tipo??
    di mio credo che il problema reale sia Dave dell'assistenza che non capisce un biiip..
    Stesso problema con una 4-Way SLI, sembra una "feature" delle mobo X58 by EVGA, a volte non ne vuole sapere di leggere tutta la ram indipendentemente se sia in oc o meno, ma sempre dopo che con un oc inizia a perdersi degli slot, in particolare proprio lo slot 3. Io avevo trovato un trucco modificando un parametro del BIOS, appena mi capita di rimetterne una in esercizio guardo quale parametro era. Così a naso credo fosse il VTT PWM.
    Ciao caro.

Pagina 93 di 95
prima
... 43 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. EVGA X58 3-SLI Classified - Intel X58
    By salvocan in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-02-2011, 01:21
  2. Cerco EVGA X58 Classified 4-Way SLI
    By Dmanighetti in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-10-2010, 18:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022