Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 91 di 132
prima
... 41 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 1313
  1. #901
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Poichè il mio cubox-i2 ultra(non il quad) è attualmente alimentato da un Peaktech che, come sapete, ha un bel display che riferisce l'assorbimento elettrico vi confermo che con una USB collegata al DAC e il cavo Ethernet l'assorbimento in idle è 200 mA mentre in avvio non supera i 300! E' chiaro che se andate a collegarci due HDD portatili si bevono solo quelli 1 A aggiuntivo, ma per l'uso che se ne fa come NAA l'acqu isto di un alimentatore potente ( che significa anche calore da smaltire)è per me del tutto ingiustificato . L'aggiunta dei transistor serve ad aumentare la corrente erogabile ma provoca ulteriore rumore elettrico. La cosa migliore sarebbe allora costruirsi un alimentatore utilizzando o il 3080 (con lo schema postato a suo tempo da bigtube) oppure un Belleson da 1A con il semplicissimo schema da me postato tanto tempo fa, che bastano e avanzano.
    Poi che ciascuno faccia ciò che meglio crede..........

  2. #902
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Ho appena acquistato un peaktech 6080 per il vecchio cubox in configurazione Naa. 5 volt 2 ampere va bene come settaggio?

  3. #903
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    57
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Poichè il mio cubox-i2 ultra(non il quad) è attualmente alimentato da un Peaktech che, come sapete, ha un bel display che riferisce l'assorbimento elettrico vi confermo che con una USB collegata al DAC e il cavo Ethernet l'assorbimento in idle è 200 mA mentre in avvio non supera i 300! E' chiaro che se andate a collegarci due HDD portatili si bevono solo quelli 1 A aggiuntivo, ma per l'uso che se ne fa come NAA l'acqu isto di un alimentatore potente ( che significa anche calore da smaltire)è per me del tutto ingiustificato . L'aggiunta dei transistor serve ad aumentare la corrente erogabile ma provoca ulteriore rumore elettrico. La cosa migliore sarebbe allora costruirsi un alimentatore utilizzando o il 3080 (con lo schema postato a suo tempo da bigtube) oppure un Belleson da 1A con il semplicissimo schema da me postato tanto tempo fa, che bastano e avanzano.
    Poi che ciascuno faccia ciò che meglio crede..........
    ciao Daniele, in effetti, alla luce delle tue verifiche sperimentali, il tuo consiglio mi sembra sensato.
    anch'io ho ordinato il Cubox-i2Ultra, e come te ci attaccherò soltanto l'ethernet che viene dal router, da un lato, e l'usb per andare al dac, dall'altro.
    Oltretutto il dac sarà un North Star Supremo, che, a quanto ho capito, dovrebbe avere l'alimentazione autonoma e non prenderla dall'usb, quindi a maggior ragione l'assorbimento dovrebbe essere molto basso, sensibilmente inferiore a 1A.

    Se dovessi prendere lo stesso alimentatore che hai preso tu, prometti che ci posti le foto con le freccine che indicano il punto esatto ove intervenire per portare la tensione in uscita a 5V, visto che di default sta a 9?
    il tester già ce l'ho...

    Pompeo

  4. #904
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da bluenote
    Ho appena acquistato un peaktech 6080 per il vecchio cubox in configurazione Naa. 5 volt 2 ampere va bene come settaggio?
    quanta importanza date all'alimentatore?

  5. #905
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    ok allora se volessi prendere il DC-30W-SB3 DC (5V/3A) Power (che dovrebbe avere l'alimentazione più aggiornata)
    da chi lo compro ?
    qualche link.. ?

  6. #906
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    voi possessori del cubox
    quando lo avete ordinato, vi è stato comunicato per mail la ricezione dell'ordine ? oppure un bel giorno quando ormai la speranza di riceverlo era quasi svanita....arrivò il corriere ?
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  7. #907
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    voi possessori del cubox
    quando lo avete ordinato, vi è stato comunicato per mail la ricezione dell'ordine ? oppure un bel giorno quando ormai la speranza di riceverlo era quasi svanita....arrivò il corriere ?
    è gente seria, alla fine arriva !
    certo gli ordini sono stati maggiori delle loro previsioni da qui i ritardi..

  8. #908
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    sono consapevole che l'attesa è lunga, considera che quando ho fatto l'ordine, sul sito avvisavano che avrebbero lavorato i nuovi ordini dopo il 10 di aprile.
    a te dopo quanto tempo è arrivato ?
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  9. #909
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ok allora se volessi prendere il DC-30W-SB3 DC (5V/3A) Power (che dovrebbe avere l'alimentazione più aggiornata)
    da chi lo compro ?
    qualche link.. ?
    Hanno un sito su eBay. Basta fare una ricerca con il loro nome. Però quel modello costa ben $180, mentre quello di audiodan (TeraDak TeraLink X1/X2 DC8.5V 1A + USB DC5V port Linear Power Supply) è a $90

  10. #910
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    oggi volevo provare HQPlayer con altro dac, scaricato gli asio4all ( su windows vuole quelli ) ma il dac non viene visto dal netbook ne, di conseguenza, da HQPlayer.
    sul netbook c'è win7 start
    suggerimenti ?
    Che DAC è che vuole gli asio4all?!
    Quindi comunque ha i suoi driver KS. Se così fosse puoi far funzionare HQPlayer in modalità non-ASIO, cioè normale.

Pagina 91 di 132
prima
... 41 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022