Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 90 di 188
prima
... 40 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 140 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 1876
  1. #891
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    No perché lo uso anche per altro...non ho HQplayer per linux con licenza. Versione prova.
    immagino che tu abbia già fatto dei confronti tra HQPlayer e le altre soluzioni... con che risultati?

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ma volendo si puó anche installare la versione grafica. Configurare LMS come si desidera e poi disinstallare la parte grafica.
    occhio però che, quando installi una GUI qualsiasi, ti tiri dietro anche un mucchio di roba extra (dipendenze varie); "ripulire" tutto a posteriori e tornare ad una sistema "minimale" è possibilissimo, ma non esattamente banale: richiede un minimo di esperienza nel maneggiare i tools di gestione dei pacchetti (per cose di questo genere è caldamente raccomandato imparare ad utilizzare "aptitude", sebbene la sua UI non sia delle più semplici da imparare ad utilizzare).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #892
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    immagino che tu abbia già fatto dei confronti tra HQPlayer e le altre soluzioni... con che risultati?
    Confronti fatti giá in passato, infatt ho una licenza windows di HQplayer, ne ho parlato anche qua da qualche parte....
    Il risultato é ed era che HQplayer in PCM non ha niente di piú rispetto a squeezelite o qualche altro player...anzi secondo me BugHead é nettamente superiore in bitPerfect.
    Sempre mio parere e nel mio sistema eh.

    Hqplayer vince con la conversione in DSD!!!


    Originariamente inviato da UnixMan
    occhio però che, quando installi una GUI qualsiasi, ti tiri dietro anche un mucchio di roba extra (dipendenze varie); "ripulire" tutto a posteriori e tornare ad una sistema "minimale" è possibilissimo, ma non esattamente banale: richiede un minimo di esperienza nel maneggiare i tools di gestione dei pacchetti (per cose di questo genere è caldamente raccomandato imparare ad utilizzare "aptitude", sebbene la sua UI non sia delle più semplici da imparare ad utilizzare).
    Vero!!! ma io non so neanche se valga veramente la pena avere sul server una configurazione ultraminimale.

  3. #893
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Se non parti con grafica come fai a configurare LMS? a limite forse ti puoi evitare la prima

    EDIT: mi sa che hai ragione puoi evitare....lo configuri da un´altro in rete!!!
    esatto.

    Oppure (sebbene non sia esattamente la cosa più comoda) anche con un browser web in modo testo quale ad es. "links", "lynx", ecc.

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ma c´é anche da dire che molto probabilmente non c´é nessun beneficio a non avere la grafica sul server....
    in teoria, non dovrebbe...

    BTW: come desktop environment, "LXDE" è decisamente scarno e limitato. Se dovete farci qualcosa di più che aprirci un browser web per controllare LMS (e la macchina su cui deve girare non è troppo vecchia / con risorse molto limitate), probabilmente vi conviene installare una ambiente un po' più completo. Una ottima soluzione, non molto pesante (adatta anche a macchine non più giovanissime) ma comoda e completa potrebbe essere "Mate" (che in sostanza è il vecchio Gnome2 aggiornato). Su macchine recenti potete installare quello che vi piace di più, dubito che faccia qualche differenza (a meno che non vi mettiate a fare operazioni troppo "pesanti" mentre ascoltate musica, ma questo è vero a prescindere dal DE che utilizzate).

    P.S.: per il server, se volete Debian e vi serve un bel DE completo come "Mate" o "Cinnamon", potete installare LMDE2 (Linux Mint debian Edition, versione 2). Allo stato attuale è perfettamente compatibile con Debian Jessie, di cui utilizza i repositories (cui aggiunge qualche extra).
    Ultima modifica di UnixMan : 03-12-2015 a 17:29
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #894
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Grazie deli auguri... si è domani....e ti sei ricordato

    Che vuoi Marco .....la generazione del tutto e subito....purtroppo emerge
    Allora auguroni Giovanni!!.... 3472018525_94cf7f8690.jpg

    Vi posto questi valori modificati di alcuni parametri del Kernel, non sono farina del mio sacco ma li ho presi da un Forum Gentoo:

    echo "6000000" > /proc/sys/kernel/sched_latency_ns
    echo "100000" > /proc/sys/kernel/sched_min_granularity_ns
    echo "10000" > /proc/sys/kernel/sched_wakeup_granularity_ns
    echo "7000000" > /proc/sys/kernel/sched_migration_cost_ns
    echo "8" > /proc/sys/kernel/sched_nr_migrate
    echo "80000" > /proc/sys/kernel/sched_shares_window_ns
    echo "970000" > /proc/sys/kernel/sched_rt_runtime_us
    echo "1000000" > /proc/sys/kernel/sched_rt_period_us


    L' autore li ha usati per uso Gaming, i sto testando e mio sembra che male non facciano...

  5. #895
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    ...e poi vorrei fare il server con uno di questi :-)

    Dell Server in Rack PowerEdge 860 Intel Xeon 2x 2.40GHz 4GB RAM 1U 64-Bit SATA | eBay

    Ovviamente in garage ehehehe
    ottimi... e praticamente regalati (hai idea di quanto costino quei giocattolini, da nuovi?)
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #896
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Vi posto questi valori modificati di alcuni parametri del Kernel, non sono farina del mio sacco ma li ho presi da un Forum Gentoo:
    ...
    L' autore li ha usati per uso Gaming, i sto testando e mio sembra che male non facciano...
    OK, li aggiungo allo script. Ovviamente, si possono modificare anche attraverso "sysctl" (che è quello che farò nello script):
    codice:
    kernel.sched_latency_ns = 6000000
    kernel.sched_migration_cost_ns = 7000000
    kernel.sched_min_granularity_ns = 100000
    kernel.sched_nr_migrate = 8
    kernel.sched_rr_timeslice_ms = 25
    kernel.sched_rt_period_us = 1000000 
    kernel.sched_rt_runtime_us = 970000
    kernel.sched_shares_window_ns = 80000
    kernel.sched_time_avg_ms = 1000
    kernel.sched_tunable_scaling = 1
    kernel.sched_wakeup_granularity_ns = 10000
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #897
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Oppure (sebbene non sia esattamente la cosa più comoda) anche con un browser web in modo testo quale ad es. "links", "lynx",
    Mhh li avevo provati entrambi, con uno aprendo LMS mi dava un errore di qualche protocollo....e con l'altro non sono riuscito ad andare avanti oltre la pagina di configurazione iniziale di LMS....comunque ostici!!!

  8. #898
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    è scritto in Perl e gli "helper" (flac, ecc) sono disponibili per tutte le piattaforme, quindi non vedo perché non dovrebbe...

    (per altro, in violazione di ogni standard e di ogni buona norma della policy, anziché affidarsi al sistema di gestione delle dipendenze per installare attraverso i relativi pacchetti gli 'helper' di cui ha bisogno, ne include già gli eseguibili -compilati staticamente- direttamente nel suo stesso pacchetto. Per giunta installandoli "dove non dovrebbe", sotto /usr/share/, che è un albero destinato ad accogliere solo file "SHAREable", cioè "platform independent". Non mi stupisce che LMS non sia mai stato incluso direttamente in Debian...).

    Casomai, su giocattolini tipo il "rasPi" il dubbio è se le risorse (velocità della CPU e memoria) siano sufficienti a farlo funzionare decentemente, specie con archivi musicali di dimensioni non trascurabili. So che LMS lo fanno girare anche su alcuni NAS e perfino su alcuni router ed altre 'appliance' del genere, molte delle quali non sono più potenti di un "rasPi"... ma non ho idea di quali possano essere le prestazioni ed i limiti in situazioni del genere.

    BTW: le "Alix" usano una architettura x86, non ARM! http://en.wikipedia.org/wiki/Geode_%28processor%29
    Se non fai transcoding, credo non ci siano problemi di sorta, su nas di sicuro va bene, girava sul Touch... ma a parte il costo non vedo nessun reale vantaggio a farlo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #899
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Io sono per il Less is More estremo!!! :-)

    ...e poi vorrei fare il server con uno di questi :-)

    Dell Server in Rack PowerEdge 860 Intel Xeon 2x 2.40GHz 4GB RAM 1U 64-Bit SATA | eBay

    Ovviamente in garage ehehehe
    Miii, con un coso del genere gi gestisci una media azienda!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #900
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli

    A questo punto abbiamo installato il kernel con la versione che abbiamo scelto.

    Al riavvio Grub parte sempre con lúltimo kernel piú aggiornato.
    per cambiare il kernel di default basta dare

    codice:
    sudo nano /etc/default/grub
    e nella prima riga in GRUB_DEFAULT=0 modifichiamo 0 con un numero corrispondente alla riga che vogliamo avviare di default
    tipo con la procedura precedente se vogliamo avviare di default il kernel 4.2-6 il numer giusto é 3

    seguito sempre da
    codice:
    sudo update-grub
    Comunque la riga giusta si vede all´avvio di grub scegliento opzioni avanzata...

    se in caso si vuole rimuovere un Kernel vi rimando direttamente al post di Paolo

    http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post948378
    @ Paolo, questa parte non funziona....forse perché Grub all'avvio presenta un sottomenú....
    quindi ho provato anche con questo valore 1>2
    che dovrebbe essere la terza voce del primo sottomenú....ma niente parte sempre il kernel piú aggiornato...

    ne sai qualcosa?

    codice:
    # If you change this file, run 'update-grub' afterwards to update
    # /boot/grub/grub.cfg.
    # For full documentation of the options in this file, see:
    #   info -f grub -n 'Simple configuration'
    
    GRUB_DEFAULT=1>2
    GRUB_TIMEOUT=5
    GRUB_DISTRIBUTOR=`lsb_release -i -s 2> /dev/null || echo Debian`
    GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet threadirqs"
    GRUB_CMDLINE_LINUX="threadirqs intel_idle.max_cstate=0"
    
    # Uncomment to enable BadRAM filtering, modify to suit your needs
    # This works with Linux (no patch required) and with any kernel that obtains
    # the memory map information from GRUB (GNU Mach, kernel of FreeBSD ...)
    #GRUB_BADRAM="0x01234567,0xfefefefe,0x89abcdef,0xefefefef"
    
    # Uncomment to disable graphical terminal (grub-pc only)
    #GRUB_TERMINAL=console
    
    # The resolution used on graphical terminal
    # note that you can use only modes which your graphic card supports via VBE
    # you can see them in real GRUB with the command `vbeinfo'
    #GRUB_GFXMODE=640x480
    
    # Uncomment if you don't want GRUB to pass "root=UUID=xxx" parameter to Linux
    #GRUB_DISABLE_LINUX_UUID=true
    
    # Uncomment to disable generation of recovery mode menu entries
    #GRUB_DISABLE_RECOVERY="true"
    
    # Uncomment to get a beep at grub start
    #GRUB_INIT_TUNE="480 440 1"
    Ultima modifica di antonellocaroli : 03-12-2015 a 19:05

Pagina 90 di 188
prima
... 40 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 140 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022