il dac per Marco....Lu Criaturu

Pagina 9 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 217
  1. #81
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Marco ....Questo dac è un occasione di crescita per tutti[...]
    Abbiamo a disposizione il meglio dell'esperienza e competenza in questo forum. ...Mi sembra giusto dargli spazio e voce.....occasione non di poco conto [...]
    ;2

  2. #82

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Il 1704 comunica col mondo digitale attraverso il formato Binary Two’s Complement (con MSB), invece in giro per il mondo quasi tutte le schedine USB tirano
    fuori l'I2S. Per cui sulla scheda con i 1704 hanno montato quella che viene chiamata in modo informale "colla logica", per la conversione appunto del formato.
    Sarebbero quei "chippini" che si vedono a ridosso del connettore più grande. Ma non è il caso della JLsound, che può fornire in uscita anche il formato di cui sopra (oltre all'I2S).
    Sempre nella stessa scheda DIYINHK, hanno messo anche un chippetto isolatore (galvanico) che in realtà, anche in questo caso,a noi che usiamo la JLsound, non servirebbe.
    Insomma, con la nostra eroina possiamo entrare direttamente sui piedini dei due PCM1704 e saltare queste due parti di circuito.
    grazie molte per la spiegazione

    Originariamente inviato da rogers
    Non chiedetemi perchè non l'ho fatto..... perchè stavolta m'inc.....zo
    mettiamola così Ruggero, noi non ti chiederemo perchè non l'hai fatto, però tu potresti dircelo senza che nessuno te lo chieda

  3. #83
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vishnu
    grazie molte per la spiegazione


    mettiamola così Ruggero, noi non ti chiederemo perchè non l'hai fatto, però tu potresti dircelo senza che nessuno te lo chieda
    ...ma perchè purtroppo non ho avuto il maledetto TEMPO!

  4. #84
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    ...ma perchè purtroppo non ho avuto il maledetto TEMPO!
    Non è che era difficile immaginarlo....ma evidentemente da te caro Ruggero ci si aspetta che fai miracoli....Santo subito!!!!
    Io ho già votato e senza segreti.....Altri voti??
    Avanti col referendum!!!!
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #85
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Non parliamo di referendum..............

  6. #86
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Concordo!

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #87
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Torniamo su " Lu Criaturu ".
    Chiesi a Marco di avere pazienza per ulteriori modifiche al suo DAC che ancora sta sotto le mie grinfie rapaci.
    Il tutto è nato da suggerimenti di peso specifico alto del nostro Ruggero al quale ho mandato grandi benedizioni in cuor mio
    .....e qualche maledizione. Vado a spiegare.
    Ruggero anche in discussioni a due suggeriva l'importanza di modificare il gruppo resistenza-condensatore di feedback degli operazionali.
    Il suo suggerimento tecnico prezioso era basato sull'importanza decisiva di adottare una resistenza di qualita' con molto bassa tolleranza
    tipicamente lo 0,1% proprio sul nodo di feedback (controeazione ) di un operazionale. Quanta ragione aveva. E ora ne apprezzo il risultato.
    L'operazione consisteva nella rimozione della resistenza SMD da 2500 ohm di feedback posizionata nella sede piu' scomoda che si possa
    immaginare nella piccola PCB che accoglie i PCM 1704. Al posto suo posizionare una Vishay Dale dal bel colore blu metallico.
    E' stata un impresa con danno quasi previsto e successiva riparazione. I pad che accoglievano la SMD erano letteralmente attaccati a sputo.
    Per una saldatura tutto è andato bene . L'altra .....se ne sono andati i pad letteralmente con mio grande disgusto e preoccupazione....il dac è di Marco non il mio.
    Dovevo rimediare . Per fortuna il condensatore microbo a fianco è in parallelo alla Vishay. Ho preso due capelli....cioè volevo dire due spezzoncini di
    filo nudo in rame e....raccomandandomi a tutti i santi ho saldato al microbo (2,5mm) i capelli e di seguito ai reofori della V.
    taglio corto.
    Il risultato mi ha fatto pensare di aver cambiato DAC. Sono rimasto impressionato. Un miglioramento veramente sensibile .....con tanto
    di coinvolgimento emotivo da parte mia che lo credevo forse defunto e invece come Lazzaro è risorto.....e pure in grande gloria.
    Un modo di suonare potente, perentorio, profondo e delicatissimo allo stesso tempo.
    Tutta questa esperienza mi ha portato a volerla ripetere in altra forma e con un altro menu ma stavolta con tutta la liberta'
    di una costruzione in proprio dall'A alla Z senza compromessi.....mi sto preparando....con tutte le armi.....state in campana
    Marco.....finalmente Lu Criaturu sara' tuo e ti auguro tutto il piacere che ha dato a me.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #88
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito


    Non vi so' dire quanto è magnificata la parte.....questo è il risultato . osservate i pad volati via e i fili sottilissimi che
    ho utilizzato per rimettere in circuito la Vishay che aveva i reofori grossi la meta' del condensatore a cui è collegata ora
    maledetti SMD....saldarli OK ma per toglierli solo con l'aria calda te la caveresti senza problemi.....ad avercela
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #89
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Torniamo su " Lu Criaturu ".
    Chiesi a Marco di avere pazienza per ulteriori modifiche al suo DAC che ancora sta sotto le mie grinfie rapaci.
    Il tutto è nato da suggerimenti di peso specifico alto del nostro Ruggero al quale ho mandato grandi benedizioni in cuor mio
    .....e qualche maledizione. Vado a spiegare.
    Ruggero anche in discussioni a due suggeriva l'importanza di modificare il gruppo resistenza-condensatore di feedback degli operazionali.
    Il suo suggerimento tecnico prezioso era basato sull'importanza decisiva di adottare una resistenza di qualita' con molto bassa tolleranza
    tipicamente lo 0,1% proprio sul nodo di feedback (controeazione ) di un operazionale. Quanta ragione aveva. E ora ne apprezzo il risultato.
    L'operazione consisteva nella rimozione della resistenza SMD da 2500 ohm di feedback posizionata nella sede piu' scomoda che si possa
    immaginare nella piccola PCB che accoglie i PCM 1704. Al posto suo posizionare una Vishay Dale dal bel colore blu metallico.
    E' stata un impresa con danno quasi previsto e successiva riparazione. I pad che accoglievano la SMD erano letteralmente attaccati a sputo.
    Per una saldatura tutto è andato bene . L'altra .....se ne sono andati i pad letteralmente con mio grande disgusto e preoccupazione....il dac è di Marco non il mio.
    Dovevo rimediare . Per fortuna il condensatore microbo a fianco è in parallelo alla Vishay. Ho preso due capelli....cioè volevo dire due spezzoncini di
    filo nudo in rame e....raccomandandomi a tutti i santi ho saldato al microbo (2,5mm) i capelli e di seguito ai reofori della V.
    taglio corto.
    Il risultato mi ha fatto pensare di aver cambiato DAC. Sono rimasto impressionato. Un miglioramento veramente sensibile .....con tanto
    di coinvolgimento emotivo da parte mia che lo credevo forse defunto e invece come Lazzaro è risorto.....e pure in grande gloria.
    Un modo di suonare potente, perentorio, profondo e delicatissimo allo stesso tempo.
    Tutta questa esperienza mi ha portato a volerla ripetere in altra forma e con un altro menu ma stavolta con tutta la liberta'
    di una costruzione in proprio dall'A alla Z senza compromessi.....mi sto preparando....con tutte le armi.....state in campana
    Marco.....finalmente Lu Criaturu sara' tuo e ti auguro tutto il piacere che ha dato a me.

    Tanto lo so che ci stupirai con la nuava cretaura, ma io alle cose mi ci affezioneo, quindi'lu criaturu' terrà il suo posto a testa alta!
    Aspetto impaziente, ho già una batteria di prove da fargli sostenere...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #90
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Tanto lo so che ci stupirai con la nuava cretaura, ma io alle cose mi ci affezioneo, quindi'lu criaturu' terrà il suo posto a testa alta!
    Aspetto impaziente, ho già una batteria di prove da fargli sostenere...
    Guarda ora va' veramente alla grande.....sono sbalordito.....sto girando tracce all'impazzata.....non ce n'è per nessuno.....mi ha rapito
    Ti ripaghera di tutto.....a proposito hai tutta la mia solidarieta per le tue vicende personali.
    Spero che questo piccolo dono ti sia di buona compagnia Carissimo....con tutto il cuore.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 9 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022