Upsampling con SqueezeboxServer, seconda puntata

Pagina 9 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 112
  1. #81
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Marco scusami, ancora non ho fatto prove...in questi due giorni sono stato/sto un po incasinato con modifiche al dac...credo oggi nel tardo pomeriggio riesco
    Nessun problema, non è un lavoro...

    Questa mattina ho fatto un po di indagini e mi pare che la versione che ti ho messo sia assolutamente corrispondente all'originale, in termini di liberie e modalità di utilizo (link), ma l'immagine che ha hai postato sembra dire il contrario, anche se non ho la controprova.

    Ti chiederei di provare nell'ordine:

    a. lanciare la mia versione dalla sua cartella con le sue (nuove) librerie a fianco.

    se va, ok, altrimenti:

    b. lanciare ALLO STESSO MODO la versione originale, cioè senza bat o o altro, da riga di comando IDENTICA a quella che usi per lanciare la mia.

    se non va: fermati, abbiamo tovato il problema.

    se invece (come credo) va:

    c. lancia il dependency walker su entrambe e postarne le imagini (di entrambe), possibilmente evidenziando i path dei files mancanti (tastino \:C nella barra dei comandi o tastro destro "Full Paths" o F9).

    dovresti a quel punto vedere quali sono le librerie che trova per la versione originale e non per la mia, dovresti verificare che il file puntato esistano davvero e siano compatibil e con i permessi di acceso dell'utente con cui lanci la mia versione.

    Se non trovi qualcosa di evidentemente diverso (path diversi di ricerca, il che signiicherebbe che qualche libreria è linkata in modo diverso) potresti lanciare il Profile dal menu (mantieni le impostazioni standard). Dopo qualche scondo puoi chiudere la finestra di comando che si sarà aperta e copiare il log che si sarà prodotto nella parte inferiore della finestra e postarlo.

    Dall'insieme di queste informazioni vorrei arrivare a capire quali sono le librerie linkat ediversamente nelle due versioni, sperando di non dver più andare per tentativi, così da non costringerti a continue prove... Non è detto riesca al primo colpo però.

    Nel caso ci guardo stasera.

    Ciao.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #82
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712

    se invece (come credo) va:

    c. lancia il dependency walker su entrambe e postarne le imagini (di entrambe), possibilmente evidenziando i path dei files mancanti (tastino \:C nella barra dei comandi o tastro destro "Full Paths" o F9).

    dovresti a quel punto vedere quali sono le librerie che trova per la versione originale e non per la mia, dovresti verificare che il file puntato esistano davvero e siano compatibil e con i permessi di acceso dell'utente con cui lanci la mia versione.

    Se non trovi qualcosa di evidentemente diverso (path diversi di ricerca, il che signiicherebbe che qualche libreria è linkata in modo diverso) potresti lanciare il Profile dal menu (mantieni le impostazioni standard). Dopo qualche scondo puoi chiudere la finestra di comando che si sarà aperta e copiare il log che si sarà prodotto nella parte inferiore della finestra e postarlo.

    Dall'insieme di queste informazioni vorrei arrivare a capire quali sono le librerie linkat ediversamente nelle due versioni, sperando di non dver più andare per tentativi, così da non costringerti a continue prove... Non è detto riesca al primo colpo però.

    Nel caso ci guardo stasera.

    Ciao.
    Come avevi previsto....
    Marco questa operazione finale la devo fare confrontando l´originale con la tua ultimissima versione? giusto?
    La parte del log solo sulla tua ultimissima versione?

  3. #83
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Come avevi previsto....
    Marco questa operazione finale la devo fare confrontando l´originale con la tua ultimissima versione? giusto?
    La parte del log solo sulla tua ultimissima versione?
    Si, il confronto è da farsi tra la mia ultima versione e l'originale.

    Come prima indagine basta il dependencywalker, se li ci sono errori di caricamento ed i path di ricerca di una o più librerie sono diversi, allora il profile non serve, basta che mi posti (entrambe) le immagini.

    Se invece ti 'sembrano' uguali, il profile serve su entambe (mia ultima e originale) le versioni per cercare di approfondire i motivi

    L'obiettivo è capire cosa cercano di caricare in modo diverso.

    Come prima cosa posta comunque l'errore, grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #84
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Marco scusami forse io ho frainteso...la tua ultima versione funziona...perché dovrei fare queste prove?
    comunque le ho fatte
    in dependencywalker mi sembrano uguali....

    e se vado a fare il log sembra che dependencywalker si blocchi....

  5. #85
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Ah, no allora non devi fare nulla...

    Dal tuo messaggio avevo capito che fossi arrivato al punto c (qundi la mia non funzionasse e l'originale si).

    Perfetto così, allora aggiorno il link nel primo post, attendo considerazioni varie...

    Ciao e grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #86
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Nono Funziona!!! ma ancora non l´ho provata con le varie configurazioni....
    tu Marco mi sembra che avevi problemi con qualche tipo di file o sbaglio?

    Comunque Complimenti!!!

  7. #87
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Nono Funziona!!! ma ancora non l´ho provata con le varie configurazioni....
    tu Marco mi sembra che avevi problemi con qualche tipo di file o sbaglio?

    Comunque Complimenti!!!
    Dovrebbe funzionare con tutti i tipi di files supportati (tranne MP3 e DSD, non li ho comprese in compilazione, step succesivo...). A quali problemi ti riferisci? Quelli con WAV/PCM sono risolti qui...

    Ok divertiti a provare, poi mi sai dire se ne vale la pena o è meglio mandare il FLAC e lasciarlo decodificare a Squeezelite.

    Adesso Manca solo Giovanni all'appello per compilare la versione per Voyage e le istruzioni per copiarlo in daphile.

    Ottimo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #88
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da claudio67
    Come si fa ad installarla in Daphile?
    Generalmente si scarica la iso di Daphile, e quindi completa di lms e squeezelite, e si installa tutto il "pacchetto".
    Il prob é che da googledrive non funziona wget (almeno io non ci sono riuscito)....quindi la cosa piú semplice da fare é far partire una live di linux qualsiasi (tipo lubuntu) attaccarci la pennetta con Daphile e sostituire (con i permessi di root) l´esegubile di squeezelite, non so su Daphile in quale percorso si trovi....ma basta cercarlo....

  9. #89
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Linux i386 (32bit) -- mi serve un volontario con sistema a 32 bit disponibile per compilarlo.
    fatti una macchinetta virtuale con VirtualBox...

    P.S.: IMHO, dal lato "player" probabilmente conviene utilizzare un sistema a 32bit, a prescindere dall'hardware. Tanto non serviranno (né ci saranno) mai più di 4GB di RAM.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #90
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    fatti una macchinetta virtuale con VirtualBox...

    P.S.: IMHO, dal lato "player" probabilmente conviene utilizzare un sistema a 32bit, a prescindere dall'hardware. Tanto non serviranno (né ci saranno) mai più di 4GB di RAM.
    E' quello che sto provando a fare da ieri sera, ma mi sono arenato più volte, alla fine ho disinstallato la 4.3.30 e rimesso 4.3.20 e sembra abbia ripreso a funzionare (non con ubuntu32 però), anche se ancora non riesco a vedere la pennetta USB (sdb1) e proprio non riesco a montare l'HD e le cartelle condivise...

    Passo passo ci arriverò, ma tanto amo la potenza e versatilità di linux quanto ne odio le (inutili) complicazioni.

    Ne approfitto per una consulenza:

    Su voyage Gedit non si installa, che editor 'umano' si può usare?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 9 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022