E se invece fossi tu a sbagliare?Originariamente inviato da UnixMan
lo hai scritto che la tecnologia è sempre quella, quindi per quanto mi riguarda dubito che possa
venire fuori qualcosa di così sconvolgentemente migliore.
Direi che arrivati a questo punto i continui annunci di prodotti a 24, 32, 64... 1024 bit hanno stancato e tutti stanno capendo che sono solo numeri da dare in pasto agli uffici marketing, così come le altre "trovate" ad effetto, che fanno bella mostra sui depliant, ma poi risultano poco efficaci ad un ascolto serio.
L'esperienza mi porta ad affermare che non c'è molto scampo a quella "minestrina", siamo circondati.
Se poi a te piace buon per te, in tutte le declinazioni essa sia. Compreso il """nuovo"""" AKM.[/QUOTE]
Beh, lo so e lo dissi già tempo fa.D'altro canto, anche il DSD -che in questi lidi riscuote tanti consensi- altro non è che un sistema sigma-delta, pure piuttosto primitivo... "delocalizzato".
Comunque in questi lidi non c'è convergenza assoluta, per fortuna, e non occorre sforzarsi troppo per capirlo.
Si, interessante. E vedo ora che è stato aggiunto su DIYINHK anche il kit per il PCM1704, altro DAC R-2R di gran qualità.in effetti anche quello è sicuramente molto interessante (nonostante alcuni limiti di quel chip).
I prezzi che ha raggiunto questo chip sono pazzeschi, si parte dai 60-70 dollari a salire.
Un cambio di rotta? Credo sia probabile. Ma non è per la massa, questo è chiaro.
Datasheet già visto, quando cercavo una soluzione per il DSD-DIRECT (per non passare attraverso i "macinino"dipende quali: hai guardato il data-sheet del AK4490?
Di linee di alimentazione separate ce ne sono una valanga!
(così come arriva il kit di diyinhk ne mette insieme parecchie, ma è possibile separarle; guarda anche come è fatta la "evaluation board").
dei filtri, modulatore, etc.),si sono tante, pure troppe...
quelle di un AD1856 sono duali e poi ben più alte dei soliti 3,3V, e questo fa comodo specie nella parte analogica, in quanto il circuito si trova a lavorare con maggiore margine tra segnale di uscita ed alimentazione
con buon riscontro sonico.