Seconda sottoscrizione per gruppo di acquisto HQPlayer

Pagina 9 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 103
  1. #81
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    58
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buongiorno a tutti e a Gianluca,
    ci consciamo già in altri lidi, mi sono appena iscritto per aggiungermi alla lista degli acquirenti
    Massimo Aymar, MAc/Linux, bonifico.
    ciao !
    -Massimo

  2. #82
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    ciao Massimo ben ritrovato anche qui
    cos'hai deciso per il cubox-i ?
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  3. #83
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Massimo e benvenuto anche a te. Spero che anche tu abbia voglia di portare il tuo pezzetto di conoscenza e di condividerla con tutti noi.

  4. #84
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    A scanso di equivoci futuri, faccio presente agli utilizzatori di Mac che HQPlayer può funzionare con Dirac Live solo tramite collegamento diretto al DAC, quindi solo su piattaforma Win o Linux.
    Dato che HQPlayer su Mac funziona solo tramite NAA, Dirac Live non può funzionare .

    HQPlayer può fare convoluzione, ma Dirac Live crea un filtro che solo lui può usare (almeno al momento).
    Inoltre, volendo fare output a risoluzioni 176.4/192, Dirac Live ha annunciato supporto per tali risoluzioni non prima di giugno.

  5. #85
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    58
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao Giordy e Daniele,
    lo spero anch'io di poter contribuire, specie lato linux e sviluppo software, anche se il tempo per le sperimentazioni per me è ahimè molto risicato

    Per rispondere a Giordy: si, ho ordinato anche io il cubox-i 1 che per il momento doterò di chiavetta HiFace.

    Posseggo un Weiss 202 Firewire ho speso tante sere nel cercare un plug-pc o simile che avesse una porta Firewire, ahimè senza successo.
    L'alternativa potrebbe essere una mini-itx con schedina firewire, però mi spiace spendere soldi in un NAA più costoso, quando la genialità della soluzione HQplayer sta anche nell'utilizzo di materiale tutto sommato economico.

    Allora l'idea è comunque di andare avanti nel discorso HQPlayer e poi vediamo, magari va alla grande già con cubox-HiFace e così posso anche valutare se andare nella direzione di una soluzione più definitiva, anche alla luce dei possibili sviluppi futuri che Miska ha prospettato.
    Ragiono giusto o me ne sono perso un pezzo ?

  6. #86
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Un'alternativa, purtroppo costosa, sarebbe dotare il Weiss 202 dell'upgrade USB.
    Non mi meraviglierei che fosse possibile utilizzare, con un po' di customizzazione, anche un'interfaccia Amanero dato che di solito va bene con il chip ES9018 a bordo del 202.

  7. #87
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    A scanso di equivoci futuri, faccio presente agli utilizzatori di Mac che HQPlayer può funzionare con Dirac Live solo tramite collegamento diretto al DAC, quindi solo su piattaforma Win o Linux.
    Dato che HQPlayer su Mac funziona solo tramite NAA, Dirac Live non può funzionare .

    HQPlayer può fare convoluzione, ma Dirac Live crea un filtro che solo lui può usare (almeno al momento).
    Inoltre, volendo fare output a risoluzioni 176.4/192, Dirac Live ha annunciato supporto per tali risoluzioni non prima di giugno.
    se ho capito bene su Win HQplayer in futuro potrà funzionare Dirac Live?...mi date conferma?

  8. #88
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    se ho capito bene su Win HQplayer in futuro potrà funzionare Dirac Live?...mi date conferma?
    Per la conferma chiedi a Dirac Live.
    Comunque, suppongo che al momento fino a 96kHz Dirac Live funzioni con Win/Linux HQPlayer.
    Per frequenze 4x bisogna attendere l'update di Dirac Live annunciata per giugno.

  9. #89
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    58
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Un'alternativa, purtroppo costosa, sarebbe dotare il Weiss 202 dell'upgrade USB.
    Non mi meraviglierei che fosse possibile utilizzare, con un po' di customizzazione, anche un'interfaccia Amanero dato che di solito va bene con il chip ES9018 a bordo del 202.
    Eh si, è troppo costosa, perchè a quel punto cambio DAC e faccio prima
    Aggiungerebbe la USB e il DSD ma solo su USB e non sulla firewire esistente, che comunque continua ad esistere.

    Per chi non lo sapesse, la cifra richiesta dall'importatore per l'upgrade era a novembre 2013 di 1300 euro , pratiche export in Svizzera, Iva e spedizione compresi.
    Stesso prezzo comunque chiedendo a Daniel Weiss, sempre all'epoca.

  10. #90
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maz65
    Eh si, è troppo costosa, perchè a quel punto cambio DAC e faccio prima
    Aggiungerebbe la USB e il DSD ma solo su USB e non sulla firewire esistente, che comunque continua ad esistere.

    Per chi non lo sapesse, la cifra richiesta dall'importatore per l'upgrade era a novembre 2013 di 1300 euro , pratiche export in Svizzera, Iva e spedizione compresi.
    Stesso prezzo comunque chiedendo a Daniel Weiss, sempre all'epoca.
    Non per insistere, ma credo che l'upgrade USB ha un contatto I2S con la mainboard che a sua volta fornisce il master clock. L'Amanero USB (60euro) ha questa tipologia. Non mi preoccuperei troppo dell'isolamento perché lo utilizzeresti tramite NAA.
    Verifica se la Weiss USB, che so basata su XMOS, usa 2 oscillatori per le famiglie 44.1 e 48 kHZ e a che MHz vanno; confronta con Amanero; infine, vedi su qualche forum internazionale se qualcuno ha provato l'Amanero nel Weiss 202.

Pagina 9 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022