The Wheel

Pagina 9 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 130
  1. #81
    byte L'avatar di Mark88
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    36
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Iniziamo con i fori per i supporti.. purtroppo non ho potuto usare il trapano a colonna quindi ho dovuto fare moltissima attenzione a farli il più precisi possibile.



    E dopo averli finiti tutti e 9 ho montato i piedini e la scheda madre per vedere un po' l'effetto finale.








    segue...

  2. #82
    byte L'avatar di Mark88
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    36
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Finito ciò ho iniziato a dedicarmi al supporto dell'alimentatore.
    Intanto ecco qualche pro va della finitura dopo il lucido..







    segue..

  3. #83
    byte L'avatar di Mark88
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    36
    Messaggi
    148

    Predefinito

    E quà iniziano i problemi.. Dove poteva andare a finire il foro del supporto per l'alimentatore?
    A 1mm dal foro della scheda madre :cry:



    Quindi adesso ho 2 fori praticamente appiccicati che per essere utilizzati dovrebbero avere almeno 5mm di distanza..
    Dopo un po' di ore passate a pensarci su ho avuto l'idea!!

    Il vecchio mod mi ha lasciato un pezzo che mi ha salvato la situazione



    Quindi invece di avere 4 fori passanti ne avrò solo 3 e uno chiuso ma filettato.

    Ed ecco che un'altro problema si presenta.. il supporto va a sbattere su alcune viti quindi senza pensarci 2 volte ho tagliato 4 parti da 1cm di un tubo di alliminio da 4mm di diametro, ho allargato il foro centrale (troppo stretto per le vitida 4mm e li ho lucidati.






    Così entrambi i supporti possono convivere pacificamente


  4. #84
    byte L'avatar di Mark88
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    36
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Adesso si che ci piace!!









    Regge alla grande!




    E per concludere, ecco una chicca per abbellire un po' i supporti..

    ù

  5. #85
    byte L'avatar di Mark88
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    36
    Messaggi
    148

    Predefinito

    intanto è arrivato l'ssd, un bell' OCZ Agility da 60 gb, nulla di che ma per ora mi accontento.




    Ma passiamo ora alla parte moddereccia del lavoro di oggi, quella che ci piace di più :Sisi:
    Ho iniziato a fare i fori sul canale del cerchio e in corrispondenza sulla base di plexi, senza non pochi problemi per prendere misure precise su una superficie curva e irregolare come quella..
    Ho iniziato con il primo..





    poi a seguire tutti gli altri..



    E non poteva certamente mancare una prova con i futuri supporti montati..



    Domani si parte con la piegatura e la lucidatura!

  6. #86
    byte L'avatar di Mark88
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    36
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Ieri ho fatto il sistema di ancoraggio del cerchio alla base.. o meglio, della base al cerchio
    Per farlo ho fatto 2 fori nel cerchio in corrispondenza e dietro ai 2 raggi inferiori, dentro al quale ho fatto passare una barra filettata m5 che a sua volta si infila nella base forata e predisposta con un dado al suo interno.
    Purtroppo non ho foto del lavoro passo per passo ma solamente del risultato finale..
    Soluzione semplice ma molto efficace





    Ma passiamo ora ai lavori di oggi:
    come prima cosa ho fatto i 4 supporti per i radiatori, 4 pezzetti di profilato in alluminio cromato ad L tagliati e foradi per l'occorrenza.







    Ed ecco come i 2 radiatori saranno posizionati nel mod, a 45° dalla base e perpendicolari (più o meno) al cerchio..





    segue..

  7. #87
    byte L'avatar di Mark88
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    36
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Il secondo piccolo grande lavoro di oggi è stata la creazione dei supporti per la base in plexi al cerchio.

    Come potete vedere nella prossima foto ho tagliato 55 mm di barra filettata M5, l'ho piegata ad L in modo da farla combaciare con i fori.. ma la filettatura a vista mi urtava!




    Quindi, per aumentare un po' la mole di lavoro e la luccicosità dei supporti ho deciso di lucidare la parte a vista.
    Ho utilizzato l'ormai brevettato metodo del trapano a colonna-tornio, ma questa volta la carta vetrata non bastava a togliere la filettatura, quindi prima lima grossa, poi lima sottile per passare poi alla carta vetrato 80, 100, 200 e pasta abbrasiva..

    prima


    dopo




    E piegato!



    segue..

  8. #88
    byte L'avatar di Mark88
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    36
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Adesso non resta altro che la prova di montaggio, e ovviamente altri problemi..
    La parte lucidaera troppo lunga quindi il dado dal lato del plexi non prendeva.
    Per risolvere ho diminuito la dimensione del dato da un lato in modo da quadagnare quel mm in più che mi permette di serrare perfettamente il dado!



    Ed ecco come sta una volta montato!






    Inizia a prendere forma!

  9. #89
    byte L'avatar di Mark88
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    36
    Messaggi
    148

    Predefinito

    I ganci... piccoli maledetti ganci!! Mi ci sono volute 3 ore per farne 4!:censura: ma almeno li ho finiti tutti, e dopo un po' di martellatine quà e la li ho fatti precisi per entrare nei fori dellla base della scheda madre.




    Poi sono passato alla base del cerchio, dove più vado a vanti e più cose ci sono da fare
    per iniziare ho cambiato il sistema di fissaggio del cerchio con questo che mi piace molto di più. è più semplice e più efficace.
    (ovviamente la vite nel cerchio è da sistemare)




    Invece per le viti sul plexi le ho prima limate un po' sulla testa,



    e poi ho fatto il foro sull abase in plexi e poi ho svasato il foro per far andare a filo le viti..


  10. #90
    byte L'avatar di Mark88
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    36
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Ed ora non resta che il grosso della base.. il posizionamento e il fissaggio dei radiatori.

    Inizialmente ho preso qualche misura per il posizionamento




    Ho poi tagliato 8 gancetti a L dal solito profilato di alluminio, li ho limati
    e ho fatto anche quà un po' di prove di posizionamento..




    Quando tutto mi sembrava apposto ho fatto un foro da 2,5mm e l'ho filettato con passo M3






    e per concludere ho forato e filettato anche il supporto del radiatore


Pagina 9 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Logitech G25 Racing wheel
    By lore85bg in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 09-11-2006, 17:44
  2. Vendo volante Guillemot Racing Wheel
    By Joystick in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-11-2003, 22:45
  3. Vendo Logitech cordless wheel mouse SE
    By ninjor in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-06-2002, 22:49
  4. MODIFICARE IL PILOT MOUSE WHEEL
    By lord_aizak in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-06-2001, 15:03
  5. Wheel of Time ...nebbioso?!!
    By in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-05-2000, 15:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022