Le mie Cellshock 1000 ...test veloce

Pagina 9 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 117
  1. #81
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    una cosa simile la faceva OPB con un bios di Bigtoe sulla DFI NF4 che con un parametro del BIOS ingannava CPU-Z che si chiama "odd divisor correct", ci cascò anche un utente di questo forum che pensava di aver fatto il WR con delle Crucial Ballistix, e noi con lui, ma se è successo a DJ penso proprio che sia una cosa involontaria, DJ è molto più serio di OPB...

    http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=95860

    sino a prova contraria per me il risultato c'è anche se capisco le vostre perplessità...

    state sicuro che DJ userà anche l' utility Intel e fugherà tutti i dubbi...
    Si, mi ricordo la storia del odd divisor correct.

    Spero per Antonio che non sia una beffa analoga, perchè credere di fare un wr per poi vederselo scappare perchè un progamma di rilevazione scazza sa proprio di beffa.

  2. #82
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Quoto con tutti coloro che hanno riportato esperienze che di cpu-z che "svalvolava".

    Ferma restando la buona fede e l'onesta' di dj883u2, secondo me c'e' un baco, non è possibile che quelle memorie si siano spinte così in alto con soli 2.7v e utilizzando un chipset 975 (molto noto per essere schizzinoso con le memorie con moltiplicatori diversi ad FSB:RAM 1:1).

    Tra l'altro il buon dj883u2 sta utilizzando una versione di cpu-z che non ho mai visto 1.38.3 che sarà nuovissima e sicuramente bacata.

    Ci vuole qualche altra prova.

    Ciao,
    Vincenzo

  3. #83
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    Originariamente inviato da BadBoy
    Si se nn sbaglio dovrebbe arrivarci @490 1:1.. Anche se un po difficile.. Cmq aspettiamo!

    Notte ragazzi!
    andrebbe bene anche un 2:3...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #84
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Quoto con tutti coloro che hanno riportato esperienze che di cpu-z che "svalvolava".

    Ferma restando la buona fede e l'onesta' di dj883u2, secondo me c'e' un baco, non è possibile che quelle memorie si siano spinte così in alto con soli 2.7v e utilizzando un chipset 975 (molto noto per essere schizzinoso con le memorie con moltiplicatori diversi ad FSB:RAM 1:1).

    Tra l'altro il buon dj883u2 sta utilizzando una versione di cpu-z che non ho mai visto 1.38.3 che sarà nuovissima e sicuramente bacata.

    Ci vuole qualche altra prova.

    Ciao,
    Vincenzo
    tra l' altro mentre qui siamo sicuri della buona fede di DJ, anche in caso di fake (non voluto), su XS lo impallinano ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #85
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    tra l' altro stanno emergendo conferme circa il bug dello strap @1333 con il divisore 4:5...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #86
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Date un'occhiata a questo thread:
    http://www.xtremesystems.org/forums/...9&postcount=82

    Sembra che quando la badaxe funzioni a 1333 di strap pur settando da bios le memorie a ddr2-667 che equivarrebbe a FSB:RAM=4:5 con FSB 363, cpu-z riporti FSB:RAM=4:5 e memorie a DDR2-908 (2x454) MHz mentre l'utility Intel Desktop Control Center riporti le memorie a DDR2-727 (2x363,3) MHz che corrisponderebbe a FSB:RAM=1:1.
    Secondo me questo è quello che è successo al buon dj883u2.

    Quindi nella badaxe la frequenza reale delle memorie sarebbe:

    FSB*(molt_ram)*(strap_base/strap_corrente)

    dove nell'esempio fatto:

    fsb=363
    molt_ram=RAM:FSB=5:4
    strap_base=1066
    strap_corrente=1333
    e quindi sostituendo
    363*(5/4)*(1066/1333)= 363 cioè DDR2-726 che è la frequenza segnalata da Intel Desktop Control Center.

    Ciao,
    Vincenzo

    P.S.: a questo punto mi balena in testa qualcosa che ha a che vedere con la differenza tra 965 e 975, ce l'ho come si dice "sulla punta della lingua", ma devo mettere a fuoco meglio.

  7. #87
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Se il mio post precedente non è errato (cercasi volontari per provare sul campo quello che ho detto), quando nel 975 si forza un cambio di strap cambia anche il moltiplicatore delle RAM, infatti le due grandezze sono legate. Cosa che sembra non avvenire nel chipset 965.

    Ciao,
    Vincenzo

  8. #88
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    il buon DJ è rimasto fregato anche lui, effettivamente quelle frequenze e con quei voltaggi...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #89
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Eh.... Dicevo io che qualcosa nn quadrava...

    Az Dj mi dispiace, cmq fare una bella prova in sincrono nn guasterebbe....

    ciauz!

  10. #90
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Comunque l'idea balzana che mi sta frullando in testa è che alla fine quella formula che ho postato vale in generale, sia nel caso del chipset 965 che nel caso del chipset 975.

    Avete mai fatto caso che la p5b deluxe quando parte al di sopra dei 400 MHz di FSB, durante la sequenza di boot fa vedere a schermo una frequenza di funzionamento delle RAM minore di quella che è stata impostata da bios? Ebbene quando si parte al di sopra dei 400 MHz di FSB lo strap è 1333 e quindi secondo quella formula che ho postato prima la frequenza della RAM dipende dalla frequenza di strap e sarebbe monore di quella impostata da bios.
    Inoltre sino ad oggi le prestazioni minori del 965 al di sopra dei 400 MHz di FSB si sono spiegate con un "generico rilassamento delle latenze del chipset" che avverrebbe con lo strap 1333: ma non è che vengono abbassate le frequenze di funzionamento della RAM e i programmi che rilevano tali frequenze vanno anch'esse in errore perche' considerano il moltiplicatore FSB:RAM e il FSB senza considerare lo strap?

    Naturalmente prendete con le molle quello che vi sto dicendo. Bisognerebbe fare delle prove prima di poter affermare quello che ho detto. Se qualche anima pia fa qualche prova in linea con quanto ho affermato, potremmo vedere se quello che ho detto è giusto o sbagliato.

    Ciao,
    Vincenzo

Pagina 9 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. QX6850 test veloce
    By Leghorn in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 23-10-2007, 14:50
  2. 8800 ULTRA ...test veloce
    By giorgioprimo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 20-06-2007, 10:19
  3. Cellshock Value DDRII 667 - Test Veloce
    By Kam in forum -= RAM =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-06-2007, 10:08
  4. Asus Commando + Cellshock 1000!
    By dj883u2 in forum -= RAM =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 07-03-2007, 21:34
  5. [SA+SPED] Cellshock 1000 pc8000 4-4-4-12
    By Ivan GTX in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-02-2007, 22:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022