Iwill XP333-R finalmente è arrivata :D

Pagina 9 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 88 su 88
  1. #81
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    Tranquo, fai tutti i test che vuoi!

    Io nn ho fretta e se nn vuoi fare lo scambio nn importa (la differenza te la sgancerei naturalmente, nn sono così rabbino! )

  2. #82
    kibibyte L'avatar di nt02469
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Ma stai scherzando??

    Non è per la differenza, figurati....

    E' che ho il sospetto che sia l'ali ??!!, Perchè noto che se fermo per un attimo la Delta, il rumore fastidioso diminuisce, ma non sparisce, così vorrei capire...

    Ciao max!

  3. #83
    kibibyte L'avatar di Luka
    Registrato
    Dec 2001
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    406
    configurazione

    Predefinito

    scusate se mi intrometto. Ho visto che avete una conf. raid, in particolare nt02469 ha 2 hd maxtor della serie 740x il controller se non sbaglio dovrebbe essere ami.
    Io ho pure 2 hd maxtor 740x su hpt370 e siccome al momento dell'installazione di questo sistema non ho notato miglioramenti ho voluto fare dei bench e ho scoperto che il transfer rate da un diagramma che assomiglia molto ad un elettrocardiogramma con picchi min e max vicinissimi.
    Il minimo raggiunge in certi momenti 2400 il max 75.000 questo con blocchi da 16k.
    Ho provato allora com moltissime configurazioni 32k, 64,256,512 bios 2.31 e 2.0.1024 driver 103b, 2.30,2.31 cambia solo il min e il max ma il diagramma anzicchè essere una linea continua che va scendendo è sempre un elettrocardiogramma
    Girando sui vari forum ho scoperto che altri hanno avuto lo stesso problema e qlcno sostiene anche di avere scritto alla hpt o alla maxtor e gli hanno detto che i maxtor non sono stati progettati x il raid, allora ho mandato una e-mail ma non ho ricevuto risposta.
    Ultima constatazione: ho notato cmq che moltissime persone che hanno realizzato il raid0 non hanno notato miglioramenti voi che ne pensate?
    tnx

  4. #84
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    La Iwill ha l'hpt 372

    Io col radi ho smepre notato un ottimo miglioramento delle prestazioni anche se in WinXp le prestazioni del disco vengono un pò massacrate

    Io ho Hd IBM quindi nn posso pronunciarmi per i problemi riscontrati

  5. #85
    kibibyte L'avatar di nt02469
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Ciao, per quanto mi riguarda, ho fatto prove solo con sandra 2002 e dopo un pò ho smesso di farle, per il tuo stesso motivo, cioè sbalzi enormi di risultati...

    Es, passavo da 32000 come risultato finale a 44.000, nelle stesse identiche condizioni, cioè dopo lo speed disk ed immediato riavvio.

    Dopo aver letto sui newsgroups e forums che la colpa era di win xp, di sandra 2002, dela hpt e dei Maxtor, cioè di tutti e nessuno, ho deciso di non preoccuparmi più di tanto....

    Comunque io sono passato da un ibm100 a due maxtor133, ma la differenza per l'uso che ne faccio io, non l'ho notata molto.

    Ciao max!

  6. #86
    kibibyte L'avatar di Luka
    Registrato
    Dec 2001
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    406
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by nt02469
    Ciao, per quanto mi riguarda, ho fatto prove solo con sandra 2002 e dopo un pò ho smesso di farle, per il tuo stesso motivo, cioè sbalzi enormi di risultati...

    Es, passavo da 32000 come risultato finale a 44.000, nelle stesse identiche condizioni, cioè dopo lo speed disk ed immediato riavvio.

    Dopo aver letto sui newsgroups e forums che la colpa era di win xp, di sandra 2002, dela hpt e dei Maxtor, cioè di tutti e nessuno, ho deciso di non preoccuparmi più di tanto....

    Comunque io sono passato da un ibm100 a due maxtor133, ma la differenza per l'uso che ne faccio io, non l'ho notata molto.

    Ciao max!
    Non è un problema di xp xchè si comporta nello stesso modo anche con WinMe.....
    Vedo ke anke tu hai gli stessi problemi. Ma non sono tanto daccordo sul fatto di lasciar perdere, fare un raid0 con 2 40 Gb invece di comprare un hd da 80Gb costa sensibilmente di + e non è giusto che i produttori non si assumano le loro responsabilità.
    Esempio fantascientifico: se compro una Ferrari non mi posso accontentare che vada come una Punto, tanto dove la sfrutto, se compro una Ferrari deve essere una Ferrari se poi non la sfrutto sono cavoli miei!
    Sbaglio?

  7. #87
    kibibyte L'avatar di nt02469
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Non sbagli, anzi....

    Però vedi se il problema fosse stato solo mio o di pochi, allora mi sarei sbattuto per risolverlo, siccome invece è di tutti, aspetto l'uscita di qualche patch (ma da chi?) per risolverlo.

    Poi ripeto, io montaggi video o uso intensivo del hd non ne faccio; l' acquisto del raid l'ho fatto più che altro per curiosità e se le cose non cambieranno (cioè che la piantino di farci vedere benchmarks taroccati che poi nella realtà si dimostrano tutt'altro, "sto parlando dei vari siti e non dei privati"), il mio prossimo pc avrà un solo hd.

    Ciao Max!

  8. #88
    kibibyte L'avatar di Luka
    Registrato
    Dec 2001
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    406
    configurazione

    Predefinito

    Hai ragione, ma se si sta a gurdare non si conclude niente.
    Io consiglio di mandare almeno una e-mail a maxtor e una a hpt.

Pagina 9 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. vendo Iwill XP333-Raid!
    By solojuve in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-07-2002, 18:20
  2. vendo Iwill XP333-R modded!
    By solojuve in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-07-2002, 11:38
  3. Vendo/Scambio Iwill xp333-raid
    By AndreaFx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22-06-2002, 21:18
  4. Aiuto x modifica iwill xp333-r
    By AndreaFx in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21-02-2002, 18:49
  5. Iwill XP333-R 2.0-TB 1300@1683-Corsair PC2400!!!
    By iwill in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 08-01-2002, 19:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022