Nos dac

Pagina 9 di 39
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 381
  1. #81
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

  2. #82
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

  3. #83
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Nelle schede ci sono già regolatori dedicati?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  4. #84
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Nelle schede ci sono già regolatori dedicati?
    Da quello che si vede, no. Ed è certamente così, altrimenti avrebbero specificato la cosa.

  5. #85
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Da quello che si vede, no. Ed è certamente così, altrimenti avrebbero specificato la cosa.
    Quindi, per la tua esperienza, in questo contesto (ma in generale quando si vanno ad alimentare direttamente questo tipo di chip) un 3080 è adeguato? Quale sarebbe una scelta "estrema" volendo portare al top una macchina che monta questi tipi di dac?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  6. #86
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Quindi, per la tua esperienza, in questo contesto (ma in generale quando si vanno ad alimentare direttamente questo tipo di chip) un 3080 è adeguato? Quale sarebbe una scelta "estrema" volendo portare al top una macchina che monta questi tipi di dac?
    La mia esperienza mi suggerisce di non fare "tripli salti mortali carpiati per alzarsi dalla sedia".
    Un 3080 è già più che adeguato, non dico grasso che cola, ma quasi
    Poi se uno vuole mettersi l'anima in pace e liberarsi dal tarlo, può usare le cose più """prestanti""" e costose in commercio, ma queste sono
    valutazioni soggettive.

  7. #87
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    [...]poi ti serve anche il transport con la XMOS ( con Linux i driver la riconoscono al volo )
    io prenderei la loro scheda dedicata... si semplifica non poco la vita con i collegamenti. Idem per gli alimentatori (prendi anche i cavetti pronti e metti insieme tutto in un attimo).

    Scheda DAC + Interfaccia USB:

    PCM1702 R2R Isolated nonoversampling NOS Audio DAC with reclock - DIYINHK

    Alimentazioni:

    3.3V
    1.0uV Ultralow noise DAC power supply regulator 3.3V 5.0V 800mA - DIYINHK

    +-5V
    0.8uV Ultralow noise DAC power supply regulator 3.3V/5V 1.5A*x2 - DIYINHK

    +-12V
    LT3032 Low noise DAC power supply linear regulator Dual +-12V 150mAx2 - DIYINHK

    Cavo I2S (tra interfaccia USB e scheda DAC):
    IDC Flat Cable 20pin 4cm, 10pin 10cm - DIYINHK

    Cavetti per le alimentazioni:
    XH Cable 25cm AWG22 - DIYINHK

    (occhio che ci sono a 2 fili per le alim. singole ed a tre fili per quelle duali... verifica bene quali e quanti te ne servono).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #88
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    io prenderei la loro scheda dedicata... si semplifica non poco la vita con i collegamenti. Idem per gli alimentatori (prendi anche i cavetti pronti e metti insieme tutto in un attimo).

    Scheda DAC + Interfaccia USB:

    PCM1702 R2R Isolated nonoversampling NOS Audio DAC with reclock - DIYINHK

    Alimentazioni:

    3.3V
    1.0uV Ultralow noise DAC power supply regulator 3.3V 5.0V 800mA - DIYINHK

    +-5V
    0.8uV Ultralow noise DAC power supply regulator 3.3V/5V 1.5A*x2 - DIYINHK

    +-12V
    LT3032 Low noise DAC power supply linear regulator Dual +-12V 150mAx2 - DIYINHK

    Cavo I2S (tra interfaccia USB e scheda DAC):
    IDC Flat Cable 20pin 4cm, 10pin 10cm - DIYINHK

    Cavetti per le alimentazioni:
    XH Cable 25cm AWG22 - DIYINHK

    (occhio che ci sono a 2 fili per le alim. singole ed a tre fili per quelle duali... verifica bene quali e quanti te ne servono).
    Mi sembra un'ottima soluzione ...

    Secondo te se volessi una seconda alternativa ad esempio implementare al nos dac questo 768kHz/32Bit AK4490EQ DAC, I2S/DSD input - DIYINHK ...la i2s puo' questire in conteporanea le due schede ?

  9. #89
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Qualcuno mi consiglia un toroide per il Supply a 5V e uno per quallo a 12V?

  10. #90
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Secondo te se volessi una seconda alternativa ad esempio implementare al nos dac questo 768kHz/32Bit AK4490EQ DAC, I2S/DSD input - DIYINHK ...la i2s puo' questire in conteporanea le due schede ?
    in contemporanea? cioè con entrambi i DAC collegati insieme? Forse sì, ma eviterei... rischi di introdurre jitter a non finire, con tutto ciò che ne consegue.

    C'è poi da considerare che la versione dell'interfaccia Xmos che suggeriscono per le schede con DAC R2R è questa, cioè la versione senza isolamento galvanico. Come è ovvio che sia, dato che isolamento galvanico e reclocking sono già implementati nelle schede DAC in questione.

    Al contrario, nelle loro altre schede con DAC "più moderni" (ESS "Sabre", AKM, ecc) l'isolamento non c'è, ed è quindi opportuno utilizzare invece l'interfaccia nella versione dotata di isolamento.

    Il tutto senza contare che le interfacce USB DIYINHK vengono (possono venire) fornite con diversi firmware "specializzati", che permettono di controllare direttamente dal PC diverse funzioni "avanzate" dei diversi DAC.
    Ultima modifica di UnixMan : 06-07-2015 a 16:09
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 9 di 39
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022