player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
Non parliamo di referendum..............
Concordo!
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Torniamo su " Lu Criaturu ".
Chiesi a Marco di avere pazienza per ulteriori modifiche al suo DAC che ancora sta sotto le mie grinfie rapaci.
Il tutto è nato da suggerimenti di peso specifico alto del nostro Ruggero al quale ho mandato grandi benedizioni in cuor mio
.....e qualche maledizione. Vado a spiegare.
Ruggero anche in discussioni a due suggeriva l'importanza di modificare il gruppo resistenza-condensatore di feedback degli operazionali.
Il suo suggerimento tecnico prezioso era basato sull'importanza decisiva di adottare una resistenza di qualita' con molto bassa tolleranza
tipicamente lo 0,1% proprio sul nodo di feedback (controeazione ) di un operazionale. Quanta ragione aveva. E ora ne apprezzo il risultato.
L'operazione consisteva nella rimozione della resistenza SMD da 2500 ohm di feedback posizionata nella sede piu' scomoda che si possa
immaginare nella piccola PCB che accoglie i PCM 1704. Al posto suo posizionare una Vishay Dale dal bel colore blu metallico.
E' stata un impresa con danno quasi previsto e successiva riparazione. I pad che accoglievano la SMD erano letteralmente attaccati a sputo.
Per una saldatura tutto è andato bene . L'altra .....se ne sono andati i pad letteralmente con mio grande disgusto e preoccupazione....il dac è di Marco non il mio.
Dovevo rimediare . Per fortuna il condensatore microbo a fianco è in parallelo alla Vishay. Ho preso due capelli....cioè volevo dire due spezzoncini di
filo nudo in rame e....raccomandandomi a tutti i santi ho saldato al microbo (2,5mm) i capelli e di seguito ai reofori della V.
taglio corto.
Il risultato mi ha fatto pensare di aver cambiato DAC. Sono rimasto impressionato. Un miglioramento veramente sensibile .....con tanto
di coinvolgimento emotivo da parte mia che lo credevo forse defunto e invece come Lazzaro è risorto.....e pure in grande gloria.
Un modo di suonare potente, perentorio, profondo e delicatissimo allo stesso tempo.
Tutta questa esperienza mi ha portato a volerla ripetere in altra forma e con un altro menu ma stavolta con tutta la liberta'
di una costruzione in proprio dall'A alla Z senza compromessi.....mi sto preparando....con tutte le armi.....state in campana
Marco.....finalmente Lu Criaturu sara' tuo e ti auguro tutto il piacere che ha dato a me.
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
Non vi so' dire quanto è magnificata la parte.....questo è il risultato . osservate i pad volati via e i fili sottilissimi che
ho utilizzato per rimettere in circuito la Vishay che aveva i reofori grossi la meta' del condensatore a cui è collegata ora
maledetti SMD....saldarli OK ma per toglierli solo con l'aria calda te la caveresti senza problemi.....ad avercela
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Guarda ora va' veramente alla grande.....sono sbalordito.....sto girando tracce all'impazzata.....non ce n'è per nessuno.....mi ha rapito
Ti ripaghera di tutto.....a proposito hai tutta la mia solidarieta per le tue vicende personali.
Spero che questo piccolo dono ti sia di buona compagnia Carissimo....con tutto il cuore.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)