nuovo pc. configurazione longeva. (niente acquisti on-line)

Pagina 9 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 128
  1. #81
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    IO direi di imparare a scegliere in base alla qualità su componenti COSì FONDAMENTALI come l'ALIMENTATORE quindi bando alle ciance e prendi L'ENERMAX REVOLUTION 850W.

    Poi per i dischi non scrivo altro anche perchè penso che veramente si sia detto tutto, e tu abbia tutti gli elemeti per decidere al meglio.

    Se per lato sinistro intendi quello spalle al case tranuqillo che li non ne hanno.

    I case sono soggettivi come le scarpe per una donna ( minchia che paragone ho fatto... calzante!)

    detto questo bè sul nostro portale trovi focus, news e recensioni dettagliate di motissimi case con dimensioni e tutte le caratteristiche sviscerate e testate, è senza dubbio un'ottima base di partenza.

    Personalmente mi piace molto il CoolerMaster AHF932, o il corsair Obsidian 800D ma cene sono molti altri, gli intramontabili sono sempre i LIAN-LI e i Silverstone.

    prima fatti un'idea poi vediamo se i modelli scelti possono andare.

    Emanuele
    Sono d'accordo

  2. #82
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Se per lato sinistro intendi quello spalle al case tranuqillo che li non ne hanno.
    no, mettiamoci di faccia verso la parte frontale del case. per sinistro intendo proprio il lato alla nostra sinistra. lì mi sa che qualche case ce l'ha la ventola.

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Personalmente mi piace molto il CoolerMaster AHF932,
    ti riferisci per caso al cooler master HAF932? in quel caso credo sia un gran case e soprattutto rientra nelle dimensioni da me cercate.

    Originariamente inviato da EmaXOC
    o il corsair Obsidian 800D ma cene sono molti altri,
    ho visto le dimensioni e purtroppo è troppo grande (4cm di troppo in altezza e profondità).

    Originariamente inviato da EmaXOC
    gli intramontabili sono sempre i LIAN-LI
    i full-tower lian-li sono troppo grandi (i più piccoli sono sempre quei 4cm di troppo in altezza e profondità), i middle-tower invece credo siano un po' troppo piccoli.

    Originariamente inviato da EmaXOC
    e i Silverstone
    come full-tower potrebbe andare bene il TJ07. cosa ne pensate?

    Originariamente inviato da EmaXOC
    prima fatti un'idea poi vediamo se i modelli scelti possono andare.
    un case che potrebbe andare come dimensioni è l'enermax UBER CHAKRA (middle tower). anche il cooler master HAF922 (middle tower) potrebbe andar bene visto che se non sbaglio è il case con il quale è stata fatta la recensione alla 5970.

    cosa ne pensate di questi 2 case?

    Originariamente inviato da brugola.x
    se posso dire la mia

    CPU: Intel Core i7-920 (Step D0)
    DISSIPATORE: Noctua NH-U12P SE 1366 (due ventole incluse)
    SCHEDA MADRE: EVGA X58 Classified 760
    RAM: kit Corsair 3x2gb DDR3 1600mhz CL7 triple-channel con dissipatore (da portare a 1600mhz)
    HARD DISK: 2 velociraptor 150gb l'uno in raid0 (io fossi in tè mi prenderei un bel ssd, 300gb per disco di sistema non servono proprio a nulla, in fin dei conti per il sistema operativo, un paio di giochi e quei 3-4 programmi che utilizzi di più già con un 100gb o giù di lì nei hai sotto e sopra..
    SCHEDA VIDEO: Sapphire ATI Radeon HD 5970
    ALIMENTATORE: Enermax REVOLUTION 85+

    che monitor hai?? con una vga così ci vuole un signor monitor o non la sfrutti per niente sono soldi buttati.. piuttosto ti prendi una vga "più tranquilla" e quei 100 euro che risparmi li metti altrove..
    per i monitor non so ancora se prendere un 22", un 23" o un 24". in ogni caso mi sono segnato questi:

    22":
    LG W2253V
    LG W2261VP
    Samsung T220P
    LG W2243S

    23":
    Samsung P2370
    Samsung P2350
    LG W2353V
    Samsung 2333SW

    24":
    LG W2453V
    Samsung 2443NW
    Samsung 2443BW




    sono tutti full-hd.
    Ultima modifica di .fabioss. : 20-11-2009 a 01:24

  3. #83
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.

    per i monitor non so ancora se prendere un 22", un 23" o un 24". in ogni caso mi sono segnato questi:

    22":
    LG W2253V
    LG W2261VP
    Samsung T220P
    LG W2243S

    23":
    Samsung P2370
    Samsung P2350
    LG W2353V
    Samsung 2333SW

    24":
    LG W2453V
    Samsung 2443NW
    Samsung 2443BW
    sono tutti full-hd.
    è come pensavo... ad un cannone come la 5970 gli fai il solletico.. devi usarne almeno tre di quei monitor (assieme) per iniziare a farla lavorare.. oppure utilizzarla con monitor dai 30 pollici in sù...credimi sono soldi buttati.. poi se vuoi fare a gara con i tuoi amici a chi lo ha più grosso è un altra cosa... rimarrebbe comunque non sfruttata. con un bugget limitato di 1500 euro spenderne così tanti in una vga che sfrutterai si e no al 30% non mi pare una bella mossa, poi ogniuno è libero di fare ciò che ritiene giusto

  4. #84
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    è come pensavo... ad un cannone come la 5970 gli fai il solletico.. devi usarne almeno tre di quei monitor (assieme) per iniziare a farla lavorare.. oppure utilizzarla con monitor dai 30 pollici in sù...credimi sono soldi buttati.. poi se vuoi fare a gara con i tuoi amici a chi lo ha più grosso è un altra cosa... rimarrebbe comunque non sfruttata. con un bugget limitato di 1500 euro spenderne così tanti in una vga che sfrutterai si e no al 30% non mi pare una bella mossa, poi ogniuno è libero di fare ciò che ritiene giusto
    vabbè ci penserò. grazie per il consiglio.

  5. #85
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    poi se vuoi fare a gara con i tuoi amici a chi lo ha più grosso è un altra cosa...
    Brugola.x io ce l'ho da 32!!!!


  6. #86
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    no, mettiamoci di faccia verso la parte frontale del case. per sinistro intendo proprio il lato alla nostra sinistra. lì mi sa che qualche case ce l'ha la ventola.
    capito, li spesso ci sono dipede dai case.

    come full-tower potrebbe andare bene il TJ07. cosa ne pensate?
    eheheh lo adoro, sono anni che cel'ho...

    per i monitor non so ancora se prendere un 22", un 23" o un 24". in ogni caso mi sono segnato questi:
    Per me Samsung T240Hd ( se lo vuoi full hd, altrimenti per gaming ho sempre sentito che i non Full Hd sono un pelo più reattivi.

    Originariamente inviato da brugola.x
    è come pensavo... ad un cannone come la 5970 gli fai il solletico.. devi usarne almeno tre di quei monitor (assieme) per iniziare a farla lavorare.. oppure utilizzarla con monitor dai 30 pollici in sù...credimi sono soldi buttati.. poi se vuoi fare a gara con i tuoi amici a chi lo ha più grosso è un altra cosa... rimarrebbe comunque non sfruttata. con un bugget limitato di 1500 euro spenderne così tanti in una vga che sfrutterai si e no al 30% non mi pare una bella mossa, poi ogniuno è libero di fare ciò che ritiene giusto
    Diciamo che per adesso Brugola.X ha ragione, su schermi piccoli ( fino a 26" ma anche qualcosina in più) le 5870 e 5970 danno più o meno le stesse prestazioni nell'immediato, sopra bè credo proprio che la regina 5970 si faccia avanti, però è anche vero che chiedi una configurazione longeva quindi duratuta negli anni non nei mesi, avere una riserva di potenza in più male non fa, specialmente con giochi di futura uscita e monitor che potresti decidere di cambiare nel tempo.

    Almenoè per questo che penso.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #87
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Diciamo che per adesso Brugola.X ha ragione, su schermi piccoli ( fino a 26" ma anche qualcosina in più) le 5870 e 5970 danno più o meno le stesse prestazioni nell'immediato, sopra bè credo proprio che la regina 5970 si faccia avanti, però è anche vero che chiedi una configurazione longeva quindi duratuta negli anni non nei mesi, avere una riserva di potenza in più male non fa, specialmente con giochi di futura uscita e monitor che potresti decidere di cambiare nel tempo.

    Almenoè per questo che penso.

    Ema
    giocarsi 1/3 del capitale per una vga che non sfrutti magari risparmiando sull'alimentatore, su altri 3gb di ram o ancora di più risparmiando su un ssd è una follia, io la mia l'ho detta
    tra l'altro una vga del genere se la metti su un monitor da 400 euro.... và beh.. avete capito come la penso..

    PS io con una gtx 295 gioco a 1920x1200 tutto a manetta con tutti i titoli, e sono convinto che giocherò allo stesso livello anche l'anno prossimo.. è un pò come per il discorso dei processori.. 8 core, 12 core.. 36 core.. quanti programi o applicazioni ci sono che sfruttano a pieno anche solo un quad core?? quanti giochi ci sono che utilizzano 8 core?? se si vuole farsi un buon pc è una cosa se si vuole fare i fighetti con la vga o il processore dell'ultimo grido è un altra cosa.
    di certo con 6gb di ram ed un ssd hai dei guadagni che tocchi con mano ogni volta che accendi il pc.. e non parlo per sentito dire..
    Ultima modifica di brugola.x : 20-11-2009 a 11:45

  8. #88
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    eheheh lo adoro, sono anni che cel'ho...
    ok, quindi il silverstone TJ07 me lo segno.

    e per quanto riguarda questi?

    -cooler master HAF932 (full-tower)
    -enermax UBER CHAKRA (middle tower)
    -cooler master HAF922 (middle tower)


    vanno bene? e soprattutto riuscirebbero a contenere la 5970?

  9. #89
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    giocarsi 1/3 del capitale per una vga che non sfrutti magari risparmiando sull'alimentatore, su altri 3gb di ram o ancora di più risparmiando su un ssd è una follia, io la mia l'ho detta
    tra l'altro una vga del genere se la metti su un monitor da 400 euro.... và beh.. avete capito come la penso..

    PS io con una gtx 295 gioco a 1920x1200 tutto a manetta con tutti i titoli, e sono convinto che giocherò allo stesso livello anche l'anno prossimo.. è un pò come per il discorso dei processori.. 8 core, 12 core.. 36 core.. quanti programi o applicazioni ci sono che sfruttano a pieno anche solo un quad core?? quanti giochi ci sono che utilizzano 8 core?? se si vuole farsi un buon pc è una cosa se si vuole fare i fighetti con la vga o il processore dell'ultimo grido è un altra cosa.
    di certo con 6gb di ram ed un ssd hai dei guadagni che tocchi con mano ogni volta che accendi il pc.. e non parlo per sentito dire..

    partendo dal presupposto che stiamo andando su un livello qualitativo di discorso un po' alto, la configurazione pur avendo una vga che attualmente potrà essere sfrutta NON al 100% non prevede componenti di fascia bassa dati dalla sboronata della vga ( sboronata così sei contento ) e l'unica pecca che gli si può trovare è la mancanza di SSD, ma attualmente per molti utenti avere un programma che si apre in un secondo invece che in 3 non è importante quanto per te o per me) per il rest avere 12Gb di ram rispetto a 6gb che son già stati ampiamente consigliati è la stessa sboronata e il Revolution non manca quindi c'è tutto di alto livello...

    Non si parla di Core dove il discorso è ancora più marcato data la mancanza totale di game a supporto multi-core...

    Poi è ovvio tutto e hai anche ragione, ma alla fine non dobbiamo essere integralisti con i soldi degli altri, l'unico punto fermo è stata da sempre la 5970 e abbiamo costruito una configurazione ottima intorno a quella...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  10. #90
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    l'unico punto fermo è stata da sempre la 5970 e abbiamo costruito una configurazione ottima intorno a quella...

Pagina 9 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Discussioni simili

  1. monitor per nuovo pc. configurazione longeva. (niente acquisti on-line)
    By .fabioss. in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-11-2009, 08:31
  2. info su acquisti on-line
    By rock in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27-06-2001, 18:16
  3. Acquisti on line
    By crcint in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09-02-2001, 02:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022