Good Vibrations

Pagina 9 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 110
  1. #81
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Poggia tutto su un foglio di gommapiuma....E SENTI.
    M

  2. #82
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    54
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Questa mania del QUANTO...non si puo' quantificare proprio nulla...le misure in un sistema non invariante( cioè un sistema in cui le variabili tendono all'infinito) come è un sistema
    si d'accordo sul pero' possiamo farci un'idea degli ordini di grandezza in gioco... per lo meno nelle situazioni in cui sono condotti i test.
    Giovanni scusami, mi spiegheresti da dove arriva la definizione di sistema non invariante?
    e' la prima volta che la sento in questi termini... ero abiutuato a sistemi non invarianti per una certa grandezza... (cioe' che non dipendono da quella grandezza) se lo interpreto in questo modo, un sistema non invariante (genericamente) e' un sistema che non dipende da nessuna grandezza, ergo non e' misurabile, ma se non dipende da nessuna grandezza qualunque cambiamento apporti non "perturba" il sistema... mmhh penso di non aver capito cosa si intende per sistema non invariante :-)

  3. #83
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    E invece ogni cambiamento perturba il sistema, anche se in maniera non misurabile. Se metti tre panini raffermi sotto un finale il suono cambia e se ne metti tre freschi cambia in modo differente. Ogni variazione della frequenza di risonanza anche solo di un apparecchio apporta un cambiamento allo stato del sistema, ma questo cambiamento:
    - sarà tale da poter essere percepito?
    - sarà tale da essere misurato in qualche modo?
    - Sarà migliorativo o peggiorativo?
    Introduciamo perciò due variabili fondamentali, una che che riguarda la percezione soggettiva ed un'altra , ancora più variabile, che riguarda il giudizio di merito del cambiamento.
    Il discorso si fa sempre più complicato............

  4. #84
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    54
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    gulp! mi sono fatto fregare come un pollo:
    NON INVARIANTE... quindi 2doppia negazione2!!
    la definizione che ho dato di sopra e' di sistema invariante... il non invariante, vuol dire che dipende da quella grandezza...
    quindi un sistema non invariante, senza definire in particolare le grandezze, dovrebbe essere un sistema il cui comportamento e' influenzato da qualunque variabile...

    se e' cosi', rimango dell'idea che per fare un modello di un sistema, bisogna "trovare delle semplificazioni" ergo trovare quali variabili sono significative e quali non... il mio dubbio rimane su quanto le vibrazioni sia significative in un sistema come il bulgaro...

  5. #85

  6. #86
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    54
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Grazie Dac Passion,articolo interessante... ai tempi forse lo ho anche letto, ma sicuramente non ci avevo capito molto... ora con qualche nozione in piu', tutto e' piu' chiaro.
    OK la definizione di sitema invariante e' quella che ricordavo :-) Quindi un sistema tempo invariante e' un sistema che non dipende dai "tempi precedenti", ergo e' indipendente dal tempo.
    Quindi Giovanni, la definizione che hai dato di sistema non invariante(costituito da infite variabili), non mi sembra correttissima... giusto? o mi sono perso qualche cosa come al solito?
    (non voglio fare il precisino :-) sto solo cercando di capire e se non ci mettiamo d'accordo sulla terminologia diventa una babele...)

    Avete qualche lettura da consigliarmi in cui si dimostra che la F di risonanza di un corpo, quindi parliamo di energia cinetica che fa vibrare i corpi (come un condensatore) ricade in bada audio?

  7. #87
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    C.V.D.






    CONFINAMENTO INERZIALE

  8. #88
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROCCALE
    HOT

    Qualche dottore sarebbe così gentile da cercare di procurarmi un pezzo di telo piombato x sala operatoria (schermo radiologia) da 1x1metro???
    Cerco da due giorni ma nn son riuscito a cavarne piede...
    Mi serve x esperimenti smorzamento vibrazioni.
    Grazie
    M

    La prossima volta che passo dal dentista lo rubo....
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #89
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ma che sono? Ed anche, a cosa servono?

  10. #90
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Sospensioni ad aria Moss per il confinamento inerziale in questo caso della sorgente ANALOGICA.

    Trattasi praticamente di un sistema a doppia molla..anzi diciamo a una molla e mezza...la molla moss più quella adottata dal costruttore del giradischi, Verdier, incorporata nella base del giradischi stesso e leggermente differente.

    M

Pagina 9 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022