ASUS Xonar Essence ST e driver ASIO

Pagina 9 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 106
  1. #81
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Animatrix
    Prendendo spunto dal thread sul CMP, ho dato uno sgurado all'IRQ e questa è la situazione: potrebbe essere la causa? Se si cosa dovrei fare?




    P.S. Vorrei provare il cplay, ma mi appare un avviso che il sito non è sicuro.
    se non sbaglio su asus l' IRQ univoco è 15 o 0 , comunque vai sul bios e dovresti cercare la voce che corrisponde al IRQ dello slot a cui è associata la STX e impostare il numero che secondo la tabella che appare a lato è libero.

    p.s. vai tranquillo non c'è nulla di insicuro


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #82

    Predefinito

    Sono andato sul BIOS ma non ho trovato la voce giusta e, considerata la mia ignoranza, ho lasciato tutto com'era per evitare danni.

    In compenso ho voluto provare gli ASIO4ALL e con questi, lasciando il buffer a 2, gli scriccioli non ci sono. Inoltre con gli ASIO4ALL il volume del pannello di controllo della Essence, è attivo.

  3. #83
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    63
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Io uso una Asus p5qd-turbo ( sempre chipset P45 ) prima con una cpu E8500 ed ora con un q9550S e sotto XP con la Essence ST problemi proprio non ne ho mai avuti.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  4. #84

    Predefinito

    Come già detto, temo che i driver non siano adatti per i S.O. a 64bit come il mio. Avevo letto degli ASIO 2.2 adatti per Win7 64bit: non sono scaricabili da qualche parte?

  5. #85
    kibibyte L'avatar di Dani81
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    287
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Animatrix
    Come già detto, temo che i driver non siano adatti per i S.O. a 64bit come il mio. Avevo letto degli ASIO 2.2 adatti per Win7 64bit: non sono scaricabili da qualche parte?
    Puoi provare questi driver moddati:

    UNi Xonar brainbit | Unified Xonar Drivers

  6. #86
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Il problema è che gli ASIO4ALL non sono bitperfect, e la qualità del suono è decisamente più scarsa. Credo quindi che sia proprio un problema di driver, come sospettavo. Personalmente non ho alcuna esperienza con sistemi a 64 bit per cui non posso essere di grande aiuto, mi dispiace.
    Puoi provare gli unixonar, giusto per vedere, ma non credo che il risultato possa migliorare
    PS: il sito di cics è sicurissimo, è una bufala o un bugs, chiamalo come vuoi, quell'avviso. Scaricalo tranqillamente senza problemi

  7. #87

    Predefinito

    Ieri ho fatto una prova. Fra i DSP avevo attivato il convolver con filtro DRC: disatttivandolo i dropouts sono praticamente scomparsi anche portando la latenza degli ASIO a 2ms. Ho provato anche ad aprire varie finestre compreso Internet, ed i dropouts li avrò sentiti 1/2 volte.

    POssibile che il filtro DRC influisca tanto?

  8. #88
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    63
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Certo che si, pero' la CPU che utilizza dovrebbe avere birra a sufficienza affinche' questo non accada.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  9. #89
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    A proposito di birra della CPU.

    Ho fatto un po' di prove per cercare di capire a cosa sono dovuti i glitch con la mia configurazione.

    Ho tenuto sotto controllo con "Gestione Attività di Windows" l'utilizzo della CPU da parte dei vari programmi.

    Bene. Foobar da solo, mentre sto ascoltando un brano (con Resampler SoX a 2x) impegna la CPU al massimo al 2%.

    Appena provo ad aprire un qualsiasi programma (per esempio IE9) l'occupazione della CPU schizza al 45-85% per pochi secondi (con glitch ha volontà) per poi tornare ad attestarsi intorno al 10% (e i glitgh scompaiono).

    Possibile che sia la CPU (Intel E6600) che non ce la fa.
    Potrebbe essere qualche configurazione nel bios cannata?

    Qualche idea???

  10. #90
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    63
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Penso che il problema sia l'HD che non ce la fa quando gli arrivano richieste multiple e concorrenti.

    Puo' essere che sia lento ( molti HD "green" al vantaggio della silenziosita' e del poco calore prodotto come rovescio della medaglia hanno performance modeste ), che si stia guastando, oppure tremendamente frammentato.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

Pagina 9 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte Seconda: l'upgrade estremo
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 23-01-2018, 20:40
  2. Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte prima:
    By audiodan in forum DAC e DSP
    Risposte: 273
    Ultimo messaggio: 21-04-2017, 17:06
  3. Asus XONAR ESSENCE ST PARTE TERZA: OP-AMP
    By audiodan in forum DAC e DSP
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 28-08-2015, 18:56
  4. Asus xonar essence burson
    By Wild79 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-08-2013, 12:59
  5. Recensione Asus Xonar Essence STX - [NEWS]
    By brugola.x in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-04-2010, 18:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022