non mi fa regolare niente..esce la schermata ma vedo solo che è 16 bit e a 10ms...
la schermata è giusta...64 cosa vuol dire?...come devo fare per escludere l'audio di windows seven?...ho installato solo i driver del dac Asus One adatti per seven...
Eventualmente controlla sotto File/Settings che come scheda hai ASIO Xonar Essence One (64). Il Buffer Time io l'ho lasciato su Default (equivale a 10ms) - se hai problemi, puoi alzarlo fino a 100ms.
Per sicurezza ricordati di mettere il Volume a -3.
Strano. Da me è tutto regolare. Se hai avviato in modalità ASIO (come hai fatto tu), dovresti essere in grado di modificare quelle voci.
Che versione hai di Seven?
Fai la prova con Foobar. Se non ti va di installarlo per non sporcare il file di registro, puoi caricarlo in modalità Portable e rimane tutto in un'unica cartella - non è "installato".
Qui sembra che il sistema ti veda il driver ASIO.la schermata è giusta...64 cosa vuol dire?...come devo fare per escludere l'audio di windows seven?...ho installato solo i driver del dac Asus One adatti per seven...
Fai la prova che ti ho detto sopra con FB e vediamo se risolvi. Eventualmente, prova a reinstallare il driver, ma temo che possa essere un problema legato a Seven 64bit...se è questa la versione che hai.
grazie bibo01 ho visto il pennello che cancella la playlist. mi trovo meglio con il drag'n drop.....
una curiosità
ogni tanto mi crasha il programma si chiude e lo devo riaprire.. a voi succede ?
quando provai la demo di hqplayer sul portatile lo settato con foobar...la versione di seven è la ultimate 32 bit
La versione 2.x mi andava in crash abbastanza regolarmente.
L'ultima versione 3.1.2 (?) la uso più di 10 ore al giorno e mi va in crash massimo 1 volta al giorno, ma solo se "smanetto" a più non posso. Mi sembra che più che la libreria gli dia fastidio il cambio dei filtri.
remix,
vediamo se risolvi con FB.
Il driver ASIO della One funziona nella maniera che ti ho illustrato. Eventualmente disinstalla/reinstalla.
Qualche consiglio sul Tagging
Sotto Windows quasi ogni tipo di tagging dei files può essere fatto con il free software MP3Tag.
HQPlayer utilizza anche il tag "Performer" che non è presente i tutti i programmi di tagging. Ad esempio, TagScan e XRecode non ce l'hanno; a JRMC bisogna aggiungerlo con l'opzione Library & Folders. In MP3Tag si trova in Extended Tag (pulsante destro).
Anche i files DSD, in particolare quelli .DSF, possono ricevere metadata. Al momento MP3Tag non supporta tale feature, ma è tra le richieste di molti utenti (incluso il sottoscritto), quindi ci sono speranze per il futuro. Per fare tale operazione sui files .DSF si possono utilizzare Foobar (aggiungendo il componente SACD) o JRMC18/19.
Il software Tag&Rename supporta i files DSF, ma non il tag Performer.
Se qualcuno può suggerire metadata editors sotto Linux e MAC che supportino files DSF e il tag Performer, ne sarei grato
Ultima modifica di bibo01 : 27-10-2013 a 09:12
la butto lì senza una base scientifica... per me gli scricchiolii sono dovuti al DAC, nel senso che li avevo anche io nelle mie configurazioni precedenti poi sono passato allo young più palmer e tutto è tornato nella norma.
Con hiface sia 1 che 2, avevo questi problemi (saltuari si intende, ma li avevo).
per scrupolo proverei con un altro DAC a vedere se continuano questi problemi...
Ci sono attualmente 11 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 11 ospiti)