Piccoli Bulgari crescono: Il Diabolidak!

Pagina 9 di 56
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 557
    bit

Predefinito

Adiodan fino ad ora quanto hai speso per il bulgaro con tutti gli annessi e connessi?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

bit

Predefinito

Grazie Daniele, quindi questi ....... 10uF 63V PETP Capacitors K73-16, da 400V ho trovato solo Mundorf o Jantzen, ma varrebbero la spesa? Inoltre dove trovo le resistenze Dale?
    viva l'Hi end pezzente!

tebibyte
    configurazione

Predefinito

@keres
    un po' meno che per l'msb platinum!
    vediamo un po'......130 euri per il DAC io ho fatto tre alimentatori con i 3080, fai 150 euro, 30 euro per il kit del B1, materiale di risulta proveniente da follie precedenti (ragazzi l'elettronica è come il maiale, non si butta niente!) metti altri 100 euro di cose dimenticate ( sto volutamente esagerando): in tutto siamo sui 400 eurozzi per un aggeggio che suona da dio. 400 a 18.000! Ma l'MSB cosa deve fare per farsi pagare la differenza? Materializzarmi davanti in polpa e ossa Shakira? Certo che se mi materializza Aretha le posso giusto invitare il the.......
    @ercole
    abbi pazenza, io non credo che si debbano usare 10 micro in uscita, è troppo. Io sto andando ora con 2,7, per esempio. Bisogna provare sul campo le varie soluzioni. Intanto procurati un po' di russosky, che male non fa ad averli in casa......

bit

Predefinito

Grazie , Daniele, farò quello che consigli, ....però riguardo alla polpa di Shakira hem......

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Ok baldi giovani, un po' di novità.
    Intanto ha preso forma e sostanza, molta sostanza, il progetto del nostro Rogers di uno stadio d'uscita con guadagno, peraltro di pochi db, al posto del B1 di Pass.
    L'ho realizzato con grande attenzione alla componentistica, senza per questo spendere fortune e ieri sera, infine, il piccolo oggetto ha iniziato a ricevere corrente mentre questa mattina, dopo una dozzine di ore di burn-in, ho provato ad ascoltare. Che dire........sono abbastanza basito perchè con tutta la stima di Ruggero non pensavo che si potesse migliorare un progetto di Pass. Ebbene questo suona assai meglio, con una finezza di grana, una dinamica e una ricostruzione armonica davvero rimarchevoli. Mi riferisco, per chi fosse distratto, al secondo schema postato da Rogers qualche pagina indietro, quello che prevede l'uso di una coppia di 2ks170 per canale. Il tutto è stato montato su una millefori 160x100 mm, piste in argento upocc solid core 0,7 mmm( ma il rame va bene comunque), Condensatore elettrolitico (l'unico) 100 mF Silmic II, resistenze a strato metallico Takman da 1/2W, a parte una Vishay/Chocroft trimmerata al Laser da 1K, l'unica in serie al segnale, condensatore d'ingresso WIMA MKP 1 mF e condensatore d'uscita WIMA MKP 2,2mF ( questi verranno sostituiti con PIO (paper in oil) della Rike Audio dello stesso valore non appena mi arriveranno. Alimentazione 18V con alimentatore basato su LT3080 con Mundorf AgLytic + da 6800 mF (come suona bene!) e un Silmic II in uscita (220mF).
    Una alternativa a questo sarebbe uno sbilanciatore a valvole consigliatomi da unixman che dovrebbe risolvere il problema del basso livello d'uscita dovuto all'uso del solo segnale in fase del AKM, che invece esce in tensione e in bilanciato. Vedremo di studiarne la trasformazione in apparato a stato solido con l'uso di questi splendidi Jfet che suonano davvero in modo incredibulmente trasparente, e ve lo dice un valvolista convinto!
    Un bravo a Ruggero che ha partorito un progetto che esalta ancora di più le doti diaboliche del bulgaro. Mica per niente si chiama Diabolidak!
    Adesso fatemelo cuocere a puntino e poi torniamo a fare confronti con Sua Maestà cMP2+ Counterpoint bulgarizzato, sistema che suona a livelli impensabili e che, fino a ieri, era ancora superiore ad HQ DSD128. E non sto parlando di sistema per caso, perchè il Counterpoint messo a suonare con HQplayer (ovviamente in PCM) non suona bene come con cMP2.
    Insomma il buon vecchio sistema ha ancora cartucce da sparare e venderà cara la pelle, lo sapevo prima e ora ne ho la certezza assoluta.
    Ma intanto le prove di spodestamento continuano..........

mebibyte
    configurazione

Predefinito

La realtá é che sei innamorato di Cmp
    Gianni...

Moderatore L'avatar di rogers
    configurazione

Predefinito

Durante la capatina per un ascolto, invero un po fugace, del sistema diabolidak+R1 (come lo ha ribattezzato ) devo dire di essere rimasto molto colpito anch'io dal risultato, pur conoscendo bene le caratteristiche di grande musicalità che è in grado di esprimere il 2SK170. Faccio mie le considerazioni sul suono di questo sistema già espresse da Danny . Il progetto è tutto sommato semplice e come tutte le "ricette" semplici sono molto importanti gli "ingredienti" ed in questo caso ci stanno tutti i complimenti sia per la scelta della componentistica e sia per la costruzione, entrambe al di sopra di ogni sospetto. E si sente!
    E' anche evidenete che quel guadagno del primo stadio, sebbene limitato, è utile per far esprimere al meglio il DAC bulgaro.

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da rogers
    Durante la capatina per un ascolto, invero un po fugace, del sistema diabolidak+R1 (come lo ha ribattezzato ) devo dire di essere rimasto molto colpito anch'io dal risultato, pur conoscendo bene le caratteristiche di grande musicalità che è in grado di esprimere il 2SK170. Faccio mie le considerazioni sul suono di questo sistema già espresse da Danny . Il progetto è tutto sommato semplice e come tutte le "ricette" semplici sono molto importanti gli "ingredienti" ed in questo caso ci stanno tutti i complimenti sia per la scelta della componentistica e sia per la costruzione, entrambe al di sopra di ogni sospetto. E si sente!
    E' anche evidenete che quel guadagno del primo stadio, sebbene limitato, è utile per far esprimere al meglio il DAC bulgaro.
    Piu' che ricetta semplice..... ricetta vincente......E io non ne dubitavo affatto ...sei un grande Ruggero
    Complimenti a Danny che ha cucinato le cose con buoni ingredienti.
    Sono convinto che con l'inserimento, fra questo DAC(bulgaro) come adesso si trova e il finale, di un bel attenuatore Lightspeed se ne vedrebbero delle belle...peccato che non ho una scorta di LDR Silonex .....Daniele , TI ORDINO di procurarteli ...io ti replico il circuitino,che vuoi di piu' da me????

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Tubone, chi diavolo vende coppie selezionate di Silonex? Il circuito è tanto semplice che dovrei riuscire a farlo anche io.........
    Ma il livello d'uscita del Diabolidak mi sa che ancora non è tale da fornire un segnale sufficiente a farlo diventare un vero pre. Però suona in maniera veramente sorprendente.......

Moderatore L'avatar di rogers
    configurazione

Predefinito

Grazie Giovanni, come al solito sei mooolto generoso nei complimenti
    Ne devo realizzare una coppia anche per me, sostituiranno alcuni operazionali....

Pagina 9 di 56
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)