Originariamente inviato da
marcoc1712
Mah,mi pare che il 'succo' di quel post sia quanto sono belli gli USE e meno importanti i CFLAGS (?), che sono istruzioni dichiarative usate dall'ebuild, di cosa altro avrei dovuto parlare?
Quindi parla di binari scattanti ed io credo che l'unico modo per produrre un binario sia la compilazione ed il successivo link, che nel nostro caso vengono realizzati da emake comandato dal makefile patchato dall'ebuild per collegarlo al meccanismo delle USE, in alternativa a quello nativo ed universale di squeezelite. Ancora, di cosa avrei dovuto parlare?
Finche non capisci (o rifiuti di considerare) e confondi la differenza tra patch che modifica i sorgenti, makefile che guida la compilazione ed ebuild che gestisce il tutto coordinando l'installazione, non potrai capire perchè insisto su alcune cose rispetto ad altre, ma - purtroppo - , la natura delle cose non cambia solo perchè non ti piace o non la capisci.
Io non contesto quell'ebuild se non per il fatto che applica quella specifca patch ai sorgenti, che IN SE è inutile, NON l'eBUILD, LA PATCH!!!!
Dichiarare una dipendenza inutile (pulse audio), io ho interpretato fosse una svista e così me la spiego, se fosse voluta sarebbe una c...ta! tanto varrebbe indicare la dipendenza verso kodi o open office, per citare due pacchetti a caso, ma metti quello che vuoi, non cambia.
A dimostrazione di come le USE siano solo uno strumento, che puoi utilizzare per mantenere il sistema più snello, ma anche provocare inutili appesantimenti dichiarando dipendenze inesistenti ed inutili. Tutto sta nel sapere COSA si vuole fare, quindi nel padroneggiare gli strumenti per farlo, applicando quelli corretti caso per caso in funzione della circostanze.
Però basta, se non vuoi capire, non servirà l'ennesima ripetizione.
Mi trovo al 100% in sintonia con Giovanni, per questo ho proposto una 'scaletta' di prove tesa a capire cosa rende squeezelite + gentoo (questo propone ed io lo seguo, altro non mi interessa) meglio di altre configurazioni.
In questo senso è indubbio che le variabili in gioco sono:
1. sorgenti di squeezelite (patch si, patch no)
2. parametri di compilazione (makefile ed opzioni)
3. sistema target (preconfigurato / taylor made) ipotizzando la stessa architettura di riferimento
4. architettura di riferimento
Propongo di verificarli e smarcarli nell'ordine.
Non capisco cosa ci sia di sbagliato in ciò, tu cosa proponi in altrernativa?