Clip per waterblock

Pagina 9 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 95
  1. #81
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Scoperchiare la CPU oltre a far decadere la garanzia non è che ti dia gran vantaggi sui 2600K, a parte il problema che non si riuscirebbe più a chiudere il cestello del socket.

    La CPU con l'HIS montato è più alto del socket e spunta, se non fosse così non potrebbe essere dissipato, come fa a non toccare il WB?
    betaxp86


  2. #82
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Infatti non si capisce bene..

    MI sembra che ha un 3570 e non un 2600..

  3. #83

    Predefinito

    Allora, cercherò di spiegarmi meglio.

    Con cestello montato (ovviamente è il frutto di varie prove) il wb non mi fa contatto correttamente, non c'è verso. L'impronta della pasta non mente. Immagino sia un problema del mio sistema di ritenzione, non so. C'è da dire che la cpu funziona lo stesso, con solo pochi gradi di differenza rispetto ad un contatto corretto (che ottengo lasciando sollevato il cestello).

    Comunque ho scoperchiato la cpu (è una cavolata, l'ho fatto sempre quando possibile), ed ho pure tentato di dissipare il tutto senza rimontare l'his, ma non ci sono riuscito (non ho provato in modo adeguato, devo dire, ma non volevo scheggiare il core).

    Rimontato l'his frapponendo l'arctic silver, ho verificato che bene o male le temperature sono le stesse di prima.
    Ho quindi ordinato la liquid pro e buonanotte.

    In arrivo le immagini della mia clip.

    PS: e' un 3570k. Da quanto ho letto i sandy non sono scoperchiabili.
    Ultima modifica di Vito Bauso : 15-09-2012 a 18:01

  4. #84

    Predefinito

    Ecco la clip nelle sue varie fasi, anche creative:

    Fase 1, cpu appena arrivata da provare assolutamente


    Tentativo di usare il buco centrale originale del wb (dovendo ruotare il wb, non riesco a beccarlo al 100%, per cui la vite è leggermente inclinata)


    Soluzione al problema del perno


    Vista dall'alto


    Particolare del cestello alzato


    Ovviamente se avete suggerimenti dite pure. Ho fatto quello che ho potuto.

  5. #85
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Umm.. Cioè quello è il lavoro finito?

    Non mi sembra una buona soluzione il cestello alzato, i piedini sono molto delicati, poi a mio giudizio quelle staffe saranno funzionali, ma inguardabili..

    Pigliati un clip per 1155 o 1156 con pochi euro e sei apposto..

    Se il wb tocca sul cestello dai una limatina al WB.

    ciao.

  6. #86

    Predefinito

    Mi hai demolito il tutto, cattivo

    A parte gli scherzi, per il cestello vedrò che fare.
    Non credo di limare il wb, visto che dovrei trovare i punti precisi, cosa un po' impossibile.
    Magari bisognerebbe limare il cestello, ma la vedo troppo laboriosa.

    Senza cestello, comunque, la cpu rimane perfettamente in sede, pressata dal wb, e le scalanature del sochet la tengono a posto. Non c'è davvero nessun problema.

    Quanto all'estetica, capisco possa non essere il massimo, ma in realtà nessuno vede nulla. Le clip le ho cercate senza successo, e mi sono dovuto ingegnare. Comunque vediamo che fare, forse riesco ad ordinarle assieme alla liquid pro.

  7. #87
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vito Bauso
    ma in realtà nessuno vede nulla
    heeem ... nessuno a parte noi e qualche migliaio di utenti che ci frequenta ....
    ad ogni modo .. io cambierei proprio il wb .. dall'uscita di quello in tuo possesso ne è passata di acqua sotto i ponti ... anzi dentro i radiatori !!! quelli di nuova generazione oltre ad avere un'estetica più gradevole non ti creerebbero problemi di montaggio ... senza spendere cifre esagerate .. con meno i 40 euro ne trovi di wb .. tipo il nethuns di dimas che tra parentesi usero io nella mia prossima macchina , il cuplex kryos in Delrin di aquacomputer ... o il nexXxoS XP³ Light Acetal Edition di Alphacool
    insomma fai tu ... se ti può interessare qui >>> http://www.nexthardware.com/forum/wo...tml#post858238 sto per realizzare un'impiantino appositamente congeniato per durare quanto più possibile e con la manutenzione ridotta al minimino e nella migliore e comoda maniera ....
    penso che si potrebbe auspicare la durata di oltre due o tre anni ....
    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 16-09-2012 a 13:59
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  8. #88
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Va bè se a lui va bene cosi, va bene a tutti..

    Non conviene limare il cestello, perdi la garanzia, per capire dove tocca il wb basta che ci metti qualcosa che lascia il segno, poi poggi il wb e vedi dove tocca.

    Basta cercare, nella tua città magari c'è qualcosa, oppure cerca sul web clip 1155 noctua ciao.
    Ultima modifica di antonyb : 16-09-2012 a 14:00

  9. #89

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    heeem ... nessuno a parte noi e qualche migliaio di utenti che ci frequenta ....
    ad ogni modo .. io cambierei proprio il wb .. dall'uscita di quello in tuo possesso ne è passata di acqua sotto i ponti ... anzi dentro i radiatori !!! quelli di nuova generazione oltre ad avere un'estetica più gradevole non ti creerebbero problemi di montaggio ... senza spendere cifre esagerate .. con meno i 40 euro ne trovi di wb .. tipo il nethuns di dimas che tra parentesi usero io nella mia prossima macchina , il cuplex kryos in Delrin di aquacomputer ... o il nexXxoS XP³ Light Acetal Edition di Alphacool
    insomma fai tu ... se ti può interessare qui >>> http://www.nexthardware.com/forum/wo...tml#post858238 sto per realizzare un'impiantino appositamente congeniato per durare quanto più possibile e con la manutenzione ridotta al minimino e nella migliore e comoda maniera ....
    penso che si potrebbe auspicare la durata di oltre due o tre anni ....
    Guarda, alla fine anche il mio vetusto wb fa il suo lavoro alla perfezione.
    Ho sempre utilizzato additivi di qualità nel liquido e gira tutto da anni.
    Comunque darò un'occhiata.

    PS: bello il progetto!

  10. #90

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonyb
    Va bè se a lui va bene cosi, va bene a tutti..

    Non conviene limare il cestello, perdi la garanzia, per capire dove tocca il wb basta che ci metti qualcosa che lascia il segno, poi poggi il wb e vedi dove tocca.

    Basta cercare, nella tua città magari c'è qualcosa, oppure cerca sul web clip 1155 noctua ciao.
    Ho scoperto di avere drako abbastanza comodo, ed ho preso la clip noctua (assieme ad altre cosucce)
    Ho il problema della staffa centrale, che non riesco in alcun modo a farmi fare.
    Grazie al cielo sono riuscito ad ingegnarmi nel modo che si vede nelle foto, così almeno sto testando il tutto.
    Dove potrei trovare la staffa che utilizzi tu?
    So che basterebbe trovare un fabbro disponibile ma... non lo trovo.
    Inoltre, non trovo le viti alte abbastanza (mi riferisco a quelle che terrebbero la staffa suddetta).
    Tu come hai risolto?




    Quanto alla CPU, lo scoperchiamento + liquid pro ha abbassato le temperature di 25 gradi (ed ho pure messo la pasta sotto al wb alla supercavolo, visto che ho da risolvere il problema della clip e volevo solo testare). Non male. Ora devo capire a quanto arriva. Al momento ho fatto una prova veloce a 47*100 a 1.3v e sembra andare (siamo sui 75 gradi di picco con IBT)

Pagina 9 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Discussioni simili

  1. D-Uranium:clip per P4?
    By mafbass in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17-10-2003, 18:48
  2. [BR] (COMPRO) WATERBLOCK + CLIP per cpu socket A + RADIATORE
    By davidon in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-03-2003, 23:07
  3. la clip balla?
    By Karplus in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-09-2002, 20:49
  4. [Cerco] Waterblock+clip
    By robyuri22 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-06-2002, 22:54
  5. Acquisto waterblock dalle buone prestazioni+ clip
    By jacoscar in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-01-2002, 20:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022