DSD in LMS con SOX

Pagina 89 di 115
prima
... 39 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 881 a 890 su 1145
  1. #881
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Io ho corretto il makefile.osx perchè quello in github non è corretto. Ho tolto sia lib_osx che include-osx; non servono.
    Lo sto ricompilando ora per aggiornare il link però sembra che non compili dsd.c dop.c dsd2pcm.c
    Se stai parlando del 'vecchio' Makefile.osx

    a. come fai a compilare senza lib_osx che contiene portaudio.pa ? devi puntare ad un'altra directory che non è detto sia presente sul sistema di compilazione...
    b. lo stesso dicasi per include_osx, dove cerchi le librerie di flc, mad ed altro (/usr/local/include) ? Come le carichi?

    Se stai parlando del nuovo,

    arrivaci in fondo poi lo provo, ma Ralphy di certo non compila dsd.c .... non ce l'ha, lo devi aggiungere all'elenco dei sorgenti da compilare.
    OCCHIO allea doppia architettura, i386 è irrinunciabile (almeno per me).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #882
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se stai parlando del 'vecchio' Makefile.osx

    a. come fai a compilare senza lib_osx che contiene portaudio.pa ? devi puntare ad un'altra directory che non è detto sia presente sul sistema di compilazione...
    b. lo stesso dicasi per include_osx, dove cerchi le librerie di flc, mad ed altro (/usr/local/include) ? Come le carichi?

    Se stai parlando del nuovo,

    arrivaci in fondo poi lo provo, ma Ralphy di certo non compila dsd.c .... non ce l'ha, lo devi aggiungere all'elenco dei sorgenti da compilare.
    OCCHIO allea doppia architettura, i386 è irrinunciabile (almeno per me).
    a) c'è -lportaudio, la prende dal sistema
    b) Come per a)

    E sono le uniche due cose che cambiano nel make file, dovrebbe compilare comunque. P.s. se il tuo mac mini è >= 2007 ti conviene aggiornare a Sierra e stare sui 64bit

  3. #883
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    infatti. Conviene importare quell'aggiornamento dal repository di Ralph, così da risolvere il problema in modo pulito e restando allineati. Marco?
    Squeezelite-R2 NON origina dal repository di Ralphy ma da quello originario di Triode, unico punto comune ai 2 (e solo logicamente, tra l'altro, fisicamente originiamo da due cloni diversi del repository che era in google code), quindi non c'è nessuna automatismo nei due sensi, l'allineamento non è garantito ed avviene o per 'cherry picks' (se possibile) o in modo del tutto manuale, come con Daphile.

    Quanto sopra sia per motivi storici (la decisione di Ralphy di manutenere al versione community, da me sollecitata e sostenuta, è successiva alla nascita di R2, prima era una versione parallela a quella, ai tempi ancora viva, di Triode in google code) che per scelta personale: quella versione contiene troppe cose, per i miei gusti e non ne contiene altre per me importanti (DSD per esempio).

    Detto questo, io informo SEMPRE Ralphy di quanto faccio e lo invito ad integrarlo, anche quando la provenienza è Daphile (o altro), ma poi decide lui.

    Detto questo, il modo per me è indifferente, se Simone vuole provare una merge sul suo repo (che è un clone del mio) è libero, alla fine per passare le modifiche 'upstream' dovrà fare una pool request che non dipende dall'origine delle modifiche stesse e non le traccia. Il risultato è analogo.

    Personalmente lo sconsiglio, a meno che non sia coinvolto un solo file e si sia assolutamente certi che va bene per com'è, altrimenti meglio modificare manualmente e mettere eventuali credits nelle note.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #884
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    a) c'è -lportaudio, la prende dal sistema
    b) Come per a)

    E sono le uniche due cose che cambiano nel make file, dovrebbe compilare comunque. P.s. se il tuo mac mini è >= 2007 ti conviene aggiornare a Sierra e stare sui 64bit
    Ripeto:

    Se stai parlando del nuovo, arrivaci in fondo poi lo sostituiamo.

    Se, però, stai parlando del vecchio non è come dici:

    non c'è nulla che installi portaudio e nemmeno le headers di flac, mad,... tant'è che Makefile.osx punta ESPLICITAMENTE a quelle due directory, con il problema noto di dover recuperare portaudio.a da qualche parte e metterlo in lib_osx.

    --

    Il mio mac Mini ed il macbook Air sono del 2009, ma non è quello il punto, ho utenti che usano sistemi i386 e non posso/voglio costringerli all'upgrade di distema, in qualche modo rilascerò o due versioni dedicate o una a doppia architettura (preferibile).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #885
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ripeto:

    Se stai parlando del nuovo, arrivaci in fondo poi lo sostituiamo.

    Se, però, stai parlando del vecchio non è come dici:

    non c'è nulla che installi portaudio e nemmeno le headers di flac, mad,... tant'è che Makefile.osx punta ESPLICITAMENTE a quelle due directory, con il problema noto di dover recuperare portaudio.a da qualche parte e metterlo in lib_osx.

    --

    Il mio mac Mini ed il macbook Air sono del 2009, ma non è quello il punto, ho utenti che usano sistemi i386 e non posso/voglio costringerli all'upgrade di distema, in qualche modo rilascerò o due versioni dedicate o una a doppia architettura (preferibile).
    Quanto installi le dipendenze hai già tutto, in fase di compilazione c'è già tutto in /usr/local/include e in /usr/local/lib, e la stessa cosa vale per linux, su Ubuntu per Raspberry Pi l'ho compilato cancellando la cartella include (e va alla perfezione, e non ha nemmeno i problemi elencati da Paolo). Ora tento di capire perchè non mi compila dsd.c dop.c dsd2pcm.c ...

  6. #886
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Personalmente lo sconsiglio, a meno che non sia coinvolto un solo file e si sia assolutamente certi che va bene per com'è, altrimenti meglio modificare manualmente e mettere eventuali credits nelle note.
    banalmente il Makefile...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #887
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Quanto installi le dipendenze hai già tutto, in fase di compilazione c'è già tutto in /usr/local/include e in /usr/local/lib, e la stessa cosa vale per linux, su Ubuntu per Raspberry Pi l'ho compilato cancellando la cartella include (e va alla perfezione, e non ha nemmeno i problemi elencati da Paolo). Ora tento di capire perchè non mi compila dsd.c dop.c dsd2pcm.c ...

    In linux (debian), include non è usata dal makefile, infatti c'è la nota specifica di quali dipendenze dinamiche bisogna risolvere. La cosa NON mi piace, ma tant'è.

    Per OSX, invece, scusa, ma ripeto di nuovo la domanda altrimenti non capisco:

    Parli del vecchio Makefile.osx o del nuovo che stai facendo tu?

    SE nel nuovo non so, avrà una sua coerenza interna, presumo, che verificheremo quando avrai finito. - STOP, non leggere oltre -

    SE, invece, ti riferisci al vecchio, cosa vuol dire 'quando installi le dipendenze'? Dove vengono puntate /usr/local/include e in /usr/local/lib?

    Ovviamente SE risolvi manualmente tutte le dipendenze, installando headers e librerie in cartelle diverse e cambi i link nel makefile funziona... ma il punto è proprio che il vecchio prevede che le headers siano in ./include_osx e portaudio.a in ./lib_osx, fornendo una 'struttura' che consente la compilazione senza installare nulla nel sistema, ovviamente se non sono li, non funziona.

    E' questo che non capisco.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #888
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    banalmente il Makefile...
    Evidentemente no. E' coinvolta almeno anche la struttura delle directory a supporto, almeno ./include_osx e ./lib_osx ed il loro contenuto, più le istruzioni a supporto in merito a dipendenze da risolvere esternamente, se non si usano più le librerie fornite a corredo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #889
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Evidentemente no. E' coinvolta almeno anche la struttura delle directory a supporto, almeno ./include_osx e ./lib_osx ed il loro contenuto, più le istruzioni a supporto in merito a dipendenze da risolvere esternamente, se non si usano più le librerie fornite a corredo.
    sì, certo... quelle vengono eliminate, e c'è l'indicazione di cosa fare e come.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #890
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Mi servirebbe una prova veloce:

    avendo individuato il formato che funziona con il vs. dac, poniamo u32le:

    squeezelte-R2 -D u32le
    squeezelte-R2 -D :u32le
    squeezelte-R2 -D 0:u32le
    squeezelte-R2 -D 1:u32le
    squeezelte-R2 -D u32le:1
    squeezelte-R2 -D u32le:0

    funzionano tutti? (perchè li accetta tutti, ma non so quali suonano e quali no)

    Stando quello che leggo nel codice, dovrebbero funzionare solo:

    squeezelte-R2 -D :u32le
    squeezelte-R2 -D 0:u32le
    squeezelte-R2 -D 1:u32le

    con un dubbio su,

    squeezelte-R2 -D u32le

    che forse si infila in un buco/baco.

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 89 di 115
prima
... 39 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022