Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Ho avuto la conferma finale da Miska.
Queste sono le indicazioni se vuoi usare ancora lo switch e il collegamento via cavo.
Le impostazioni sopra riportate NON sono del tutto corrette.
La parte relativa all'IP statico del CuBox-i è corretta (come esempio), ma l'attributo "mcast_if" deve essere inserito nell'elemento "network" del file di settaggio HQPlayer.xml.
A parte questo, se non hai un gateway nel network, non specificarlo, tanto avrai un'unica strada di default.
rilasciata la 3.8.2 desktop per tutte le piattaforme
( bibo ti è sfuggita ? )
o era questa la versione "la pietra miliare" di cui parlavi ?
Ultima modifica di giordy60 : 20-08-2015 a 17:30
il sistema audio
Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810
vorrei abbonarmi a TIDAL
non costa poco... mi chiedo se hqplayer funziona con TIDAL ?!
(ovvero se è ufficialmente supportato)
Di ufficiale, no.
Esiste uno script per Kodi che manda i brani di Tidal a HQPlayer.
Leggi qui: Tidal and WiMP through your software player of choice
Credo che la prossima versione di Roon farà altrettanto, ma ...ufficialmente.
ah bene !
Roon è un front end ?!
mi ha risposto miska su FB
It does as long as you have some app sending TIDAL stream URLs to HQPlayer.
Ultima modifica di krellz : 22-08-2015 a 17:58
Grazie a tutti del prezioso aiuto. Fatte alcune riflessioni ho deciso di procedere al cablaggio e abbandonare la strada dello switch, non sono certo di avere le competenze per arrivare in fondo. Peraltro i problemi di singhiozzo si sono notevolmente attenuati cambiando filtro e passando ad un 2s. Ora il singhiozzo c'è solo oltre i 384mhz in PCM e oltre il dsd128. Mi pare comunque strano, non credo l'Imac sia messo in difficoltà (processore i7, 16GB di ram, musica su SSD). Su questo ogni suggerimento o commento è ovviamente più che benvenuto.
Vi vorrei porre ancora un paio di domande.
La prima riguarda il Dop o non Dop: uso un IMac Late 2013 con dac ifi. Ho letto di evoluzioni varie sia lato Imac che lato HQP e quindi non mi è chiaro se allo stato attuale con HQP il DSD è supportato solo tramite Dop. Osservando l'indicatore a led presente sull'ifi sembra che in entrambi i casi il DAC rilevi un segnale DSD in ingresso. La cosa vi torna? E' possibile? Qual'è in ogni caso il settaggio giusto? Dop o none?
Altra domanda: quando lascio HQP inattivo per mezz'ora o più, poi non è più possibile riprendere l'ascolto nel punto dove era stato lasciato: è necessario spegnere e riavviare o comunque svuotare il transport e ricaricare i brani. Normale che sia cosi?
@xrobbo
se ti posso dare un consiglio ho provato quasi tutte le config possibili, e ti consiglio caldamente l'uso di un buon router con dhcp se puoi alimentalo in lineare anche usando un alimentatore cinese tipo quelli della teradak... e se puoi usa le fibre ottiche come ampiamente descritto su questi lidi...
Potrà essere poi che nel futuro forse e magari qualcuno un giorno chissà (non si sa mai che si decidesse...) a postare un guida per niubbissimi su come assemblare un alimentatore casalingo di altissima qualità...
ci piace sognare...
Ci sono attualmente 10 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 10 ospiti)