DSD in LMS con SOX

Pagina 88 di 115
prima
... 38 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 1145
  1. #871
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Più che altro, come accennavo, c'è un problema più serio: ogni tanto, in DSD, dopo un po' che suona comincia a perdere colpi e/o a "friggere"...

    Da capire cos'è che va storto. Possibile che si perda qualcosa nella comunicazione tra C-3PO ed R2? Oppure sarà un problema in uscita?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #872
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    dopo un po' che suona comincia a perdere colpi e/o a "friggere"...
    dopo un po, piú o meno quanto? non ho fatto ascolti prolungati in effeti ...ma non mi é capitato

  3. #873
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ah, OK. Solo che chiamandosi così l'altro branch si rischia di fare confusione... non sarebbe il caso di chiamarlo diversamente, finché si va avanti con l'altro e non decidi quale sarà la 1.8.4?


    per quello ho qualche problema anche io... non ho una macchina con 16.04 collegata/collegabile all'impianto.


    suggerisco di limitarsi a copiare l'eseguibile in /usr/local/bin/, insieme a questo script:

    /usr/local/bin/squeezelite-start.sh
    codice:
    #!/bin/bash
    
    while true; do
      nice --20 squeezelite-R2 \
            -n 'R2@spmc' \
            -C 1 \
            -D :u32be \
            -o 'hw:CARD=D20' \
            -V 'DIYINHK USB Audio 2.0 ' \
            -r 768000 \
            -s 127.0.0.1 \
            -m '00:1c:c0:37:22:73' \
            -b '102400:102400' \
            -a '499:3' \
            -p 89 \
            -d 'all=info' -d 'slimproto=warn' \
            -f /tmp/squeezelite.log
            sleep 5
    done
    
    #       -D \ # for DoP
    # -d 'all=debug' -d 'slimproto=info' \
    # -d 'all=info' -d 'slimproto=warn' \
    # -d 'all=warn' -d 'slimproto=warn' \
    Ovviamente da adattare al proprio caso. Brutale e poco elegante, ma fa la sua funzione.

    Dopo di che, in /etc/rc.local (prima della riga "exit 0" che di solito c'è in fondo) si aggiunge banalmente:
    codice:
    /usr/local/bin/squeezelite-start.sh &
    Per farlo partire al volo basta dare il comando: "squeezelite-start.sh", oppure riavviare.

    In seguito, per riavviare R2 basta dare il comando: "killall squeezelite-R2" mentre, se si fanno delle modifiche alla configurazione (script di avvio) per renderle effettive bisogna prima "uccidere" quello, poi il processo di R2:
    codice:
    killall squeezelite-start.sh && killall squeezelite-R2
    ed infine riavviare lo script (come sopra).

    P.S.: se modifichi un init script su un sistema basato su systemd, dopo le modifiche potrebbe essere necessario dare il comando:
    codice:
    systemctl daemon-reload
    Segnalo che da me la copia su ubuntu 16_04LTS di squeezelite 1.8.3, che era stata prodotta su una debian, non ricordo quale versione, non funziona. ricevo il messaggio di file o directry inesistente anche cambiando iprivilegi, ho dovuto ricompilarla.

    EDIT: IL problema è l'archtettura. Non è possibile usare su ubntu una versione compilata per i386, cosa che avevo capito fosse possibile ovunque. Devo quindi continuare a produrre le 2 versioni distinte?

    Il punto però è: Se nessuno la certifica su un sistema 'vergine' come facciamo a sapere che va? Già mi rode moltissimo dover rilasciare qualcosa che non riesco a provare, se poi nessuno me la 'certifica' non lo faccio proprio.

    Nessuno riesce a provare Ubunti 16.04LTS, almeno su una vm?

    p.s.

    eaSetup è difinitivamente abbandonato?
    anche il pacchetto deb x squeezelite?
    Ultima modifica di marcoc1712 : 08-03-2017 a 10:31
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #874
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Più che altro, come accennavo, c'è un problema più serio: ogni tanto, in DSD, dopo un po' che suona comincia a perdere colpi e/o a "friggere"...

    Da capire cos'è che va storto. Possibile che si perda qualcosa nella comunicazione tra C-3PO ed R2? Oppure sarà un problema in uscita?
    il log non dice nulla in merito?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #875
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    il log non dice nulla in merito?
    su quale sistema succede?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #876
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    per x86 (32|64) trovi facilmente dei PPA con i pacchetti dei kernel aggiornati pre-compilati (IIRC, ce n'è anche uno semi-ufficiale). Prova a vedere se ce ne sono anche per il raspi...


    ho paura che ci sia ancora qualche problemino. Forse una regression. Come qualcuno ha già segnalato, l'ultima versione in git tende a "saltellare" ogni tanto.


    fondamentalmente basta aggiungere l'opzione "-static" alle opzioni di gcc. Però devi avere a disposizione la versione statica (.la) di tutte le librerie di cui hai bisogno. Se FreeBSD ti da la possibilità di installarle direttamente con il suo sistema di gestione del software sei a posto. In caso contrario devi scaricare i sorgenti delle varie librerie e compilare (ed installare) quelle prima di poter compilare sox.

    Personalmente in Debian ho fatto così: ho creato una chroot (in effetti due, una per il sistema a 32bit ed un'altra per quello a 64bit) con una installazione minimale del sistema + i tools di build (gcc, make, autotools, ecc), dopo di che ho creato una dir "~/build" dove ho scaricato (ed estratto, nel caso di archivi) i sorgenti delle varie librerie che servono.

    Infine ho creato questo script per automatizzare la compilazione:
    codice:
    #!/bin/bash
    
    # Pro-memoria:
    #
    # Create chroots with minimal build system:
    # debootstrap --arch=i386  --variant=buildd jessie /chroot/deb32 http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/
    # debootstrap --arch=amd64 --variant=buildd jessie /chroot/deb64 http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/
    #
    # Download the required source files:
    #
    # git clone https://github.com/mansr/sox.git
    # git clone -b Play_DSD_decoded_by_Mansr_sox https://github.com/marcoc1712/squeezelite-R2.git
    # ecc.
    # Hint: you may also use "apt-get source package" to download deps. 
    #
    # N.B.: for DSD support, alsa-lib (libasound2-dev) must be >= 1.0.29 !!
    #
    # Copy the build dir(s) into the chroot(s).
    #
    # Enter chroot and install basic tools:
    # apt install pkg-config libtool-bin autoconf-archive colormake colorgcc colordiff libasound2
    #
    # Done. Now you can run this script.
    
    export PREFIX="/usr/local"
    
    export PKG_CONFIG_PATH=${PREFIX}/lib/pkgconfig
    
    export CPPFLAGS="-I${PREFIX}/include"
    export CFLAGS="-O3 -march=i686 -mmmx -msse -msse2 -msse3"
    export CXXFLAGS="-O3 -march=i686 -mmmx -msse -msse2 -msse3 -static-libstdc++"
    export LDFLAGS="-static -static-libstdc++ -L${PREFIX}/lib"
    
    function doinstall() {
      [[ "$1" == "--uninstall" ]] && ( UNINSTALL="true" ; shift ) || unset UNINSTALL
      pckg="$1"
      shift
      options=$@
      cat <<-EOF
    
            ########################################################################
            # Now processing: $pckg
            ########################################################################
    EOF
      pushd "$pckg"*
      echo
      read -t 10 -p "Press enter to clean-up and CONFIGURE, Ctrl+C to quit."
      echo -e "\nCleaning-up $pckg...\n"
      [[ -v UNINSTALL ]] && colormake -s uninstall
      colormake -s clean
      colormake -s distclean
      echo -e "\nPreparing $pckg...\n"
      case pckg in
        sox)
            autoreconf -Wall --prepend-include=${PREFIX}/include -i
            #autoreconf --include=${PREFIX}/include -i
        ;;
        alsa-lib|sox)
            libtoolize --force --copy --automake
            aclocal
            autoheader
            automake --foreign --copy --add-missing
            autoconf
        ;;
      esac
      echo -e "\nConfiguring $pckg...\n"
      ./configure --prefix=${PREFIX} ${options}
      [ $? -eq 0 ] || exit 1
      echo -e "\n########################################################################\n"
      read -t 10 -p "Press enter to BUILD and INSTALL '$pckg', Ctrl+C to quit."
      echo -e "\nBuilding $pckg...\n"
      colormake -s || exit 2
      echo -e "\n########################################################################"
      echo -e "\nInstalling $pckg...\n"
      colormake -s install || exit 3
      echo -e "\n########################################################################"
      echo -e "${pckg}: all done."
      
      popd 
    }
    
    # faad & mpg123 are required only for squeezelite (with extra options).
    
    doinstall zlib                  --static
    doinstall file                  --enable-shared=no --enable-static=yes
    doinstall fftw3                 --enable-shared=no --enable-static=yes --enable-openmp=no --enable-sse2 --enable-threads
    #doinstall faad2                --enable-shared=no --enable-static=yes
    #doinstall mpg123               --enable-shared=no --enable-static=yes
    doinstall alsa-lib              --enable-shared=no --enable-static=yes --enable-pcm --with-pcm-plugins=plug
    doinstall libao                 --enable-shared=no --enable-static=yes --enable-static=alsa --enable-alsa --enable-alsa-mmap
    doinstall libpng                --enable-shared=no --enable-static=yes
    doinstall libogg                --enable-shared=no --enable-static=yes
    doinstall libvorbis             --enable-shared=no --enable-static=yes
    doinstall libmad                --enable-shared=no --enable-static=yes
    doinstall flac                  --enable-shared=no --enable-static=yes --enable-sse
    doinstall wavpack               --enable-shared=no --enable-static=yes --enable-mmx
    doinstall libsndfile            --enable-shared=no --enable-static=yes
    doinstall libsamplerate         --enable-shared=no --enable-static=yes --enable-sndfile
    doinstall libid3tag             --enable-shared=no --enable-static=yes
    doinstall twolame               --enable-shared=no --enable-static=yes
    doinstall lame                  --enable-shared=no --enable-static=yes
    doinstall sox                   --disable-shared   --enable-static=yes --disable-openmp --without-libltdl 
    
    echo -e "\n#########################################################################"
    echo -e "\nSqueezelite does not use autotools - wash separately!"
    echo -e "#########################################################################\n"
    exit
    #
    # The following must be done by hand:
    
    # Uninstall static copy of alsa and install the system one:
    #pushd alsa-lib*
    #colormake uninstall
    #popd
    #apt install libasound2-dev
    
    #export OPTS="-DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR"
    export OPTS="-DDSD" 
    export PREFIX="/usr/local"
    export PKG_CONFIG_PATH=${PREFIX}/lib/pkgconfig
    export CPPFLAGS="-I${PREFIX}/include"
    export CFLAGS="-O3 -march=i686 -mmmx -msse -msse2 -msse3 ${OPTS}"
    export CXXFLAGS="-O3 -march=i686 -mmmx -msse -msse2 -msse3"
    export LDFLAGS="-L${PREFIX}/lib"
    pushd squeezelite-R2
    colormake
    popd
    Immagino che puoi fare altrettanto anche su FreeBSD e MacOS/X (ovviamente adattando lo script).
    Sono partito da FreeBSD, ho fatto una jail e ho tutte le librerie richieste compilate staticamente (*.a) in /usr/local/lib. Ho fatto una git clone per sox e poi
    codice:
    autoreconf -i
    ./configure LDFLAGS='-static -L/usr/local/lib' CPPFLAGS='-I/usr/local/include' --disable-shared --with-distro='FreeBSD 11' --enable-static
    make
    Se però faccio
    codice:
    ldd src/sox:
    
    libpng16.so.16 => /usr/local/lib/libpng16.so.16 (0x8008b7000)
            libid3tag.so.0 => /usr/local/lib/libid3tag.so.0 (0x800af1000)
            libz.so.6 => /lib/libz.so.6 (0x800d0c000)
            libopencore-amrnb.so.0 => /usr/local/lib/libopencore-amrnb.so.0 (0x800f23000)
            libopencore-amrwb.so.0 => /usr/local/lib/libopencore-amrwb.so.0 (0x801151000)
            libao.so.4 => /usr/local/lib/libao.so.4 (0x80136c000)
            libFLAC.so.8 => /usr/local/lib/libFLAC.so.8 (0x801574000)
            libgsm.so.1 => /usr/local/lib/libgsm.so.1 (0x8017b4000)
            libmad.so.0 => /usr/local/lib/libmad.so.0 (0x8019c2000)
            libmp3lame.so.0 => /usr/local/lib/libmp3lame.so.0 (0x801be3000)
            libopusfile.so.0 => /usr/local/lib/libopusfile.so.0 (0x801e64000)
            libvorbisenc.so.2 => /usr/local/lib/libvorbisenc.so.2 (0x802071000)
            libvorbisfile.so.3 => /usr/local/lib/libvorbisfile.so.3 (0x802313000)
            libvorbis.so.0 => /usr/local/lib/libvorbis.so.0 (0x80251b000)
            libogg.so.0 => /usr/local/lib/libogg.so.0 (0x80274d000)
            libwavpack.so.1 => /usr/local/lib/libwavpack.so.1 (0x802953000)
            libm.so.5 => /lib/libm.so.5 (0x802b7d000)
            libssp.so.0 => /lib/libssp.so.0 (0x802da8000)
            libgomp.so.1 => /usr/local/lib/gcc49/libgomp.so.1 (0x802faa000)
            libthr.so.3 => /lib/libthr.so.3 (0x8031c0000)
            libc.so.7 => /lib/libc.so.7 (0x8033e7000)
            libopus.so.0 => /usr/local/lib/libopus.so.0 (0x80379b000)
            libssl.so.8 => /usr/lib/libssl.so.8 (0x8039fd000)
            libcrypto.so.8 => /lib/libcrypto.so.8 (0x803e00000)
    Sbaglio qualcosa vero?

  7. #877
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Più che altro, come accennavo, c'è un problema più serio: ogni tanto, in DSD, dopo un po' che suona comincia a perdere colpi e/o a "friggere"...
    Originariamente inviato da antonellocaroli
    dopo un po, piú o meno quanto? non ho fatto ascolti prolungati in effeti ...ma non mi é capitato
    di solito una decina di minuti, o anche meno. Devo aspettare un test più prolungato per esserne certo, ma forse ho risolto... e R2/C-3PO non c'entravano nulla.

    Possibile che il problema fosse che avevo assegnato priorità troppo alta (nice --20, pari a quella di molti processi del kernel) ai thread secondari di R2 e (soprattutto) ad LMS (ho sempre tutto su una sola macchina): dopo aver ridotto la priorità di R2 (tranne quella del processo di uscita, che imposta lui con scheduler RT) e di LMS (ho messo nice --10 ad entrambi) sembra essere andato tutto a posto.

    Nota a margine:

    Si riconferma (lo avevo già notato in precedenza con i test in RT) che utilizzare priorità troppo alte per i processi "audio" non solo non è vantaggioso, ma al contrario è fonte di problemi.

    Salvo rare eccezioni (tipicamente già previste dagli sviluppatori), i processi utente (ivi inclusi quelli "audio") devono essere tenuti tutti a priorità inferiore a quelli "di sistema" (del kernel).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Segnalo che da me la copia su ubuntu 16_04LTS di squeezelite 1.8.3, che era stata prodotta su una debian, non ricordo quale versione, non funziona. ricevo il messaggio di file o directry inesistente anche cambiando iprivilegi, ho dovuto ricompilarla.

    EDIT: IL problema è l'archtettura. Non è possibile usare su ubntu una versione compilata per i386, cosa che avevo capito fosse possibile ovunque. Devo quindi continuare a produrre le 2 versioni distinte?
    ad occhio e croce hai prodotto un binario a 32bit! Su una 64bit può funzionare lo stesso, ma solo se hai installato il supporto "multilib" (devi avere anche le lib a 32bit installate), cosa che tipicamente nei sistemi recenti non viene più fatta di default.

    Almeno una versione a 32bit ed una a 64 andrebbero prodotte. Se vuoi me ne occupo io.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Il punto però è: Se nessuno la certifica su un sistema 'vergine' come facciamo a sapere che va? Già mi rode moltissimo dover rilasciare qualcosa che non riesco a provare, se poi nessuno me la 'certifica' non lo faccio proprio.

    Nessuno riesce a provare Ubunti 16.04LTS, almeno su una vm?
    mmh, testare l'audio in una VM non è proprio il massimo. Vedo di provare appoggiando R2 su una live.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    eaSetup è difinitivamente abbandonato?
    anche il pacchetto deb x squeezelite?
    easetup devo aggiornarlo. Prima di tutto a "Stretch"... poi voglio vedere se (togliendo alcune cose) riesco a renderlo adatto a più distribuzioni. Quanto meno Debian, Ubuntu e Mint.

    Per quanto riguarda il pacchetto deb di R2 invece direi di sì. Considerato l'uso che ne facciamo (e le poche dipendenze della versione minimale) utilizzare il pacchetto comporta lavoro e difficoltà in più a fronte di ben pochi vantaggi.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    il log non dice nulla in merito?
    non mi pare di aver visto nulla di rilevante... ma vedi sopra.

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Sono partito da FreeBSD, ho fatto una jail e ho tutte le librerie richieste compilate staticamente (*.a) in /usr/local/lib. Ho fatto una git clone per sox e poi
    codice:
    autoreconf -i
    ./configure LDFLAGS='-static -L/usr/local/lib' CPPFLAGS='-I/usr/local/include' --disable-shared --with-distro='FreeBSD 11' --enable-static
    make
    [...]
    Sbaglio qualcosa vero?
    hai indicato "-static" solo al linker... forse ci vuole anche per il compilatore (in CFLAGS e CXXFLAGS).

    BTW: avete visto questo:

    https://github.com/ralph-irving/sque...7060498a578a52

    come immaginavo... sistema il build su OSX installando correttamente PA ("brew install portaudio").
    Ultima modifica di UnixMan : 08-03-2017 a 12:21
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #878
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan

    BTW: avete visto questo:

    https://github.com/ralph-irving/sque...7060498a578a52

    come immaginavo... sistema il build su OSX installando correttamente PA ("brew install portaudio").
    Io ho corretto il makefile.osx perchè quello in github non è corretto. Ho tolto sia lib_osx che include-osx; non servono.
    Lo sto ricompilando ora per aggiornare il link però sembra che non compili dsd.c dop.c dsd2pcm.c

    codice:
    MacBook-Pro-di-Simone:squeezelite-R2 simonefilippini$ OPTS=-DDSD make -f Makefile.osx
    cc -arch x86_64 -Wall -fPIC -O2 -I/usr/local/include -DDSD  main.c -c -o main.o
    cc -arch x86_64 -Wall -fPIC -O2 -I/usr/local/include -DDSD  slimproto.c -c -o slimproto.o
    slimproto.c:672:57: warning: use of logical '||' with constant operand [-Wconstant-logical-operand]
                            if (_start_output && (output.state == OUTPUT_STOPPED || OUTPUT_OFF)) {
                                                                                 ^  ~~~~~~~~~~
    slimproto.c:672:57: note: use '|' for a bitwise operation
                            if (_start_output && (output.state == OUTPUT_STOPPED || OUTPUT_OFF)) {
                                                                                 ^~
                                                                                 |
    1 warning generated.
    cc -arch x86_64 -Wall -fPIC -O2 -I/usr/local/include -DDSD  buffer.c -c -o buffer.o
    cc -arch x86_64 -Wall -fPIC -O2 -I/usr/local/include -DDSD  stream.c -c -o stream.o
    cc -arch x86_64 -Wall -fPIC -O2 -I/usr/local/include -DDSD  utils.c -c -o utils.o
    cc -arch x86_64 -Wall -fPIC -O2 -I/usr/local/include -DDSD  output.c -c -o output.o
    cc -arch x86_64 -Wall -fPIC -O2 -I/usr/local/include -DDSD  output_alsa.c -c -o output_alsa.o
    cc -arch x86_64 -Wall -fPIC -O2 -I/usr/local/include -DDSD  output_pa.c -c -o output_pa.o
    cc -arch x86_64 -Wall -fPIC -O2 -I/usr/local/include -DDSD  output_stdout.c -c -o output_stdout.o
    cc -arch x86_64 -Wall -fPIC -O2 -I/usr/local/include -DDSD  output_pack.c -c -o output_pack.o
    cc -arch x86_64 -Wall -fPIC -O2 -I/usr/local/include -DDSD  decode.c -c -o decode.o
    cc -arch x86_64 -Wall -fPIC -O2 -I/usr/local/include -DDSD  flac.c -c -o flac.o
    cc -arch x86_64 -Wall -fPIC -O2 -I/usr/local/include -DDSD  pcm.c -c -o pcm.o
    cc -arch x86_64 -Wall -fPIC -O2 -I/usr/local/include -DDSD  mad.c -c -o mad.o
    cc -arch x86_64 -Wall -fPIC -O2 -I/usr/local/include -DDSD  vorbis.c -c -o vorbis.o
    cc -arch x86_64 -Wall -fPIC -O2 -I/usr/local/include -DDSD  faad.c -c -o faad.o
    cc -arch x86_64 -Wall -fPIC -O2 -I/usr/local/include -DDSD  mpg.c -c -o mpg.o
    cc main.o slimproto.o buffer.o stream.o utils.o output.o output_alsa.o output_pa.o output_stdout.o output_pack.o decode.o flac.o pcm.o mad.o vorbis.o faad.o mpg.o dsd.o dop.o dsd2pcm/dsd2pcm.o -arch x86_64 -L/usr/local/lib -lpthread -lportaudio -framework CoreAudio -framework AudioToolbox -framework AudioUnit -framework Carbon -o squeezelite-macos
    (metto in pausa la creazione di binari statici per sox, sono di secondaria importanza e non essenziali)

  9. #879
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    BTW: avete visto questo:

    https://github.com/ralph-irving/sque...7060498a578a52

    come immaginavo... sistema il build su OSX installando correttamente PA ("brew install portaudio").[/QUOTE]

    si visto ma non ancora provato.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #880
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Io ho corretto il makefile.osx perchè quello in github non è corretto.
    infatti. Conviene importare quell'aggiornamento dal repository di Ralph, così da risolvere il problema in modo pulito e restando allineati. Marco?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 88 di 115
prima
... 38 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022