I vostri ultimi acquisti hardware

Pagina 88 di 269
prima
... 38 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 138 188 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 2681
  1. #871
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,396
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lordchaos
    Non credo sia un discorso di regime di rotazione ma di tipo di hdd gli hdd da 2,5" sono alimentati a 5v gli hdd da 3,5" necessitano anche della 12v..
    Il connettore sata è uguale sia per i dischi da 2,5" che per quelli da 3,5".
    Credo che il problema sia proprio il diverso assorbimento, anche alzare il voltaggio tramite un circuito interno non sarebbe impossibile...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #872
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,396
    configurazione

    Predefinito

    Però hai ragione, i dischi da 2,5" sono alimentati con la 5v, non lo sapevo... Ho dato un'occhiata ad un datasheet di WD che lo conferma.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #873
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lordchaos
    Non credo sia un discorso di regime di rotazione ma di tipo di hdd gli hdd da 2,5" sono alimentati a 5v gli hdd da 3,5" necessitano anche della 12v..
    non credo, i box esterni da 2.5 pollici alimentati usb con singolo cavo contengono un hd a 5400rpm
    i box esterni che di cavi ne hanno due invece contengono hd con i piattelli che girano a 7200
    provare per credere.

  4. #874
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    1,478
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    non credo, i box esterni da 2.5 pollici alimentati usb con singolo cavo contengono un hd a 5400rpm
    i box esterni che di cavi ne hanno due invece contengono hd con i piattelli che girano a 7200
    provare per credere.
    I box con doppia alimentazione sono per assicurare la compatibilità con vecchi pc che hanno le usb che non riescono a fornire sufficiente amperaggio indipendentemente dai regimi di rotazione degli hdd..se ci fai caso infatti negli ultimi box esterni da 2,5 usb 3.0 è raro che trovi il doppio cavo
    Marco

  5. #875
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,396
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    non credo, i box esterni da 2.5 pollici alimentati usb con singolo cavo contengono un hd a 5400rpm
    i box esterni che di cavi ne hanno due invece contengono hd con i piattelli che girano a 7200
    provare per credere.
    Io ho un box esterno da 2,5", con alimentazione a cavo singolo e disco da 7200RPM all'interno (Caviar Black). Credo abbia ragione Lordchaos, forse è solo una questione di tensione.
    Però portare la 5V della USB a 12V sarebbe tecnicamente possibile, anche se forse in questo modo si superano le specifiche di corrente di una singola porta USB.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #876
    kibibyte L'avatar di alex2073
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Monte Urano, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    477

    Predefinito



    Un po di così ne x me e x amici

    Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk

  7. #877
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Io ho un box esterno da 2,5", con alimentazione a cavo singolo e disco da 7200RPM all'interno (Caviar Black). Credo abbia ragione Lordchaos, forse è solo una questione di tensione.
    Però portare la 5V della USB a 12V sarebbe tecnicamente possibile, anche se forse in questo modo si superano le specifiche di corrente di una singola porta USB.
    boh, io ho un hd usb singolo cavo che contiene un hitachi 5400 poi ho altri 2 box, entrambi a due cavi che contengono due hd wd black da 7200
    io credevo che un singolo cavo portasse la giusta corrente per alimentare un box usb contenente un hd da 5400.
    a questo punto erroneamente credevo che un hd più veloce un 7200 necessitasse di più corrente da quì il secondo cavo per alimentare il box usb in questione.
    il secondo cavo di alimentazione del box usb da 2.5 pollici a cosa serve a questo punto se non ad alimentare l'hd?? a dargli più banda per copiare?? no no, non c'è nemmeno un led, figuriamoci un controller. il box usb contiene solamente l'hd davo per scontato che più che alimentare quello..
    Ultima modifica di brugola.x : 09-01-2016 a 14:13

  8. #878
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,396
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    boh, io ho un hd usb singolo cavo che contiene un hitachi 5400 poi ho altri 2 box, entrambi a due cavi che contengono due hd wd black da 7200
    io credevo che un singolo cavo portasse la giusta corrente per alimentare un box usb contenente un hd da 5400.
    a questo punto erroneamente credevo che un hd più veloce un 7200 necessitasse di più corrente da quì il secondo cavo per alimentare il box usb in questione.
    il secondo cavo di alimentazione del box usb da 2.5 pollici a cosa serve a questo punto se non ad alimentare l'hd?? a dargli più banda per copiare?? no no, non c'è nemmeno un led, figuriamoci un controller. il box usb contiene solamente l'hd davo per scontato che più che alimentare quello..
    Prova a invertire i dischi nei box, dovrebbero funzionare lo stesso.
    Il doppio cavo (di questo sono abbastanza sicuro) serviva per la compatibilità con le porte USB1.1, che portavano ancora meno corrente e serviva la seconda porta "di rinforzo" per far andare anche un disco da 5400.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #879
    kibibyte L'avatar di alex2073
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Monte Urano, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    477

    Predefinito



    Nuova arrivata

    Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk

  10. #880
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,865

    Predefinito

    bella e va bene


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 88 di 269
prima
... 38 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 138 188 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022