EVGA X58 3X SLI Classified [Topic Ufficiale]

Pagina 87 di 95
prima
... 37 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 947
  1. #861
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreahd5970
    ti posto quello che mi dice il bios a default appena arrivato a casa:
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    questi non sono parametri per un 980x di default non capisco dove sta il problema prima con la rampageII mi dava le frequenze giuste boh va be provo in negozio ad aggiornare il bios se non me lo riconosce la cambio con la rampage III
    grazie
    allora... prima e terza immagine lasciale perdere

    concentriamoci al terzo link:

    cpu clock ratio 29X
    cpu host 133
    cpu uncore frequency (prima setti le ram dalla voce memory feature, poi torni su sta vocee clicchi il "+" sultuotastierino numerico e basta)

    ora vai su memory feature e setti il moltiplicatore delle ram a 12X(1600 ti troverai scritto) e i timing come da specifica delle tue ram. PS io sto supponendo che tu usi ram da 1600 perche nn ho capito che ram hai)
    ora esci di un livello e vai su cpu feature
    e togli speed step e turbo mode e setti il qpi sulla prima scelta 4800

    ora vai su voltage
    EVGA V.DROP:withou v.drop
    lascia tutto su auto tranne cpu vcore che metti 1.225
    e uncore(uclk o non ricordo come è scritto, è la prima o seconda voce dopo cpu vcore) e anche li schiacci semplicemente il tastino "+",anzi diamogli un +25 all'uncore che schifo non fa

  2. #862
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    37
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    fai come detto da matt...alla fine è un problema di speed step...la cpu funziona e i thread te li da tutti e 12
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  3. #863
    nibble L'avatar di andreahd5970
    Registrato
    May 2010
    Località
    San benedetto del tronto (AP)
    Età
    35
    Messaggi
    69
    configurazione

    Predefinito

    sisi i core gli riconosce tutti...cmq grazie raga vi faccio sapere domani
    edit:
    ma questi parametri lo reggono con dissi a default?
    si le ram sono HyperX 12GB 1600MHz DDR3
    edit:
    e uncore(uclk o non ricordo come è scritto, è la prima o seconda voce dopo cpu vcore) e anche li schiacci semplicemente il tastino "+",anzi diamogli un +25 all'uncore che schifo non fa

    non trovo questa ultima voce...non ho capito proprio qual è le altre ho capito tutto... le ram le setto a 1600mhz poi schiaccio il più del tastierino è arrivano a 1800 mhz è qualkosa è giusto si?thx
    l ultima cosa metti caso questi settaggi non vanno bene che succede cioè poi posso rientrare nel bios e rimettere quelli fi fabrica si?
    Ultima modifica di andreahd5970 : 16-02-2011 a 01:24
    evga 762 4 way|i7980x|kingston 12gb 1600mhz|3gtx 580 msi oc|haf-x|antec hcp 1200|ssd intel g2 raid 0 320 gb|dell u2711

  4. #864
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreahd5970
    sisi i core gli riconosce tutti...cmq grazie raga vi faccio sapere domani
    edit:
    ma questi parametri lo reggono con dissi a default?
    si le ram sono HyperX 12GB 1600MHz DDR3
    edit:
    e uncore(uclk o non ricordo come è scritto, è la prima o seconda voce dopo cpu vcore) e anche li schiacci semplicemente il tastino "+",anzi diamogli un +25 all'uncore che schifo non fa

    non trovo questa ultima voce...non ho capito proprio qual è le altre ho capito tutto... le ram le setto a 1600mhz poi schiaccio il più del tastierino è arrivano a 1800 mhz è qualkosa è giusto si?thx
    l ultima cosa metti caso questi settaggi non vanno bene che succede cioè poi posso rientrare nel bios e rimettere quelli fi fabrica si?
    dannazione, ora nn sono a casa mia e ti scrivo dal pc della morosa e nin ricordo come é scritto l`uncore da bios. So che é un valore espresso in mV (Millivolt) Le ram muovi il moltiplicatore finche nn vedi scritto 1600 non 1800. Se vuoi resettare tutti i parametri cé un bottoncino sulla mascerina della main, cé scritto cmos. Lo premi e schiacci il tasto reset delpc o della mamma e aspetti qualche secondo. Si riavvia con tuttii parametri di fabbrica.
    Edit: hai speso una caterba di soldi per un mostro del genere, ora non voglio farti i conti in tasca perche io sn come te pero ti dico... Sfruttiamolo sto pc!!!! Altra cosa, nn sognarti di cambiare mainboard, hai per le mani la migliore del mercato imho.
    Quindi comprati un bel dissipatore aftermarket e dagli almeno 4.2 ghz a quella cpu perche son quasi sicuro che sebbene sia un 980x sei cpu limited con 3 gtx580 in sli. E fidati che quando inizi a smanettare apprezzi ancora di pij il tuo piccolo pc ti dara grandi soddisfazioni!
    Ultima modifica di mattxx88 : 16-02-2011 a 10:55

  5. #865
    nibble L'avatar di andreahd5970
    Registrato
    May 2010
    Località
    San benedetto del tronto (AP)
    Età
    35
    Messaggi
    69
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    dannazione, ora nn sono a casa mia e ti scrivo dal pc della morosa e nin ricordo come é scritto l`uncore da bios. So che é un valore espresso in mV (Millivolt) Le ram muovi il moltiplicatore finche nn vedi scritto 1600 non 1800. Se vuoi resettare tutti i parametri cé un bottoncino sulla mascerina della main, cé scritto cmos. Lo premi e schiacci il tasto reset delpc o della mamma e aspetti qualche secondo. Si riavvia con tuttii parametri di fabbrica.
    Edit: hai speso una caterba di soldi per un mostro del genere, ora non voglio farti i conti in tasca perche io sn come te pero ti dico... Sfruttiamolo sto pc!!!! Altra cosa, nn sognarti di cambiare mainboard, hai per le mani la migliore del mercato imho.
    Quindi comprati un bel dissipatore aftermarket e dagli almeno 4.2 ghz a quella cpu perche son quasi sicuro che sebbene sia un 980x sei cpu limited con 3 gtx580 in sli. E fidati che quando inizi a smanettare apprezzi ancora di pij il tuo piccolo pc ti dara grandi soddisfazioni!
    grazie 1000, ok per l ultimo parametro vedo di trovarlo..... si lo so ma guarda ti dico io spendo solo per pc ed esco solo il sabato sera è cerco di non spendere niente,questa volta mi sono fatto un pc un pò troppo complicato xD e costoso è poi nemmeno va bene LoL
    sei stato molto gentile ti aggiorno a breve...grazie
    evga 762 4 way|i7980x|kingston 12gb 1600mhz|3gtx 580 msi oc|haf-x|antec hcp 1200|ssd intel g2 raid 0 320 gb|dell u2711

  6. #866
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    va va.. Vedrai sitratta solo di prenderci mano, domani poi devo tornare a casa che devo lavorare e la sera saro al pc, cosi posso aiutarti meglio. Ho dato via un mese fa un noctua d14 nuovo mannaggia, senno faceva proprio al caso tuo! Altro consiglio, prenditi anche una buona pasta termica che ci guadagni dai 5 agli 8 gradi e sono una manna per la tua cpu

  7. #867
    bit L'avatar di alles
    Registrato
    Mar 2009
    Località
    modena
    Messaggi
    33
    configurazione

    Predefinito abilitare AHCI

    ho un problema con la mobo,devo aggiornare il bios di un vertex 2 e dovrei abilitare AHCI dal BIOS prima di installare il sistema operativo,qualcuno sa darmi un aiuto,quale porte sata usare,e come ipostarle nel bios, su sata mode lascio in ide,su LEGACY Mode Support lascio disabled, e le altre 4 voci sotto ..grazie..:crazy

  8. #868
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,884

    Predefinito

    usa un porta dell'Intel ICH10R nativo e setta il disco in modalità IDE per aggiornargli il firmware ...
    ce le hai sul manuale la disposizione delle porte ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #869
    bit L'avatar di alles
    Registrato
    Mar 2009
    Località
    modena
    Messaggi
    33
    configurazione

    Predefinito

    Quale porta sata e la + veloce x mettere il vertex2 in in AHCI quelle nere opp le due rosse, la mia mobo e una x3 classified..

  10. #870
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alles
    ho un problema con la mobo,devo aggiornare il bios di un vertex 2 e dovrei abilitare AHCI dal BIOS prima di installare il sistema operativo
    se utilizzi Windows 7 volendo puoi abilitare la modalità AHCI anche in un secondo tempo
    la procedura è molto semplice:

    1. assicurarsi di avere nel bios la modalità AHCI disabilitata
    2. eseguire il file .reg che troverai quì sotto
    3. riavviare il pc, entrare nel bios ed abilitare la modalità AHCI
    4. al riavvio Windows rileverà in modo automatico le periferiche (da IDE le identificherà come AHCI)
    5. scaricare ed installare installare i driver AHCI, ecco il link per il download http://downloadcenter.intel.com/Sear...ord=%22ahci%22
    6. Mi raccomando, prima di riavviare il sistema assicurarsi che la procedura di installazione dei driver sia completata (questa operazione è possibile farla solo se si sono aggiunte al registro di sistema le voci presenti nel file .reg)
    7. riavviare il sistema per completare l'operazione.


    ecco il file .reg

    codice:
    Windows Registry Editor Version 5.00
    
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\CriticalDeviceDatabase
    
    \pci#ven_8086&dev_2821&cc_0106]
    "Service"="iaStor"
    "ClassGUID"="{4D36E96A-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}"
    
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\iaStor]
    "Type"=dword:00000001
    "Start"=dword:00000000
    "Group"="SCSI miniport"
    "ErrorControl"=dword:00000001
    "ImagePath"="system32\\drivers\\iaStor.sys"
    "tag"=dword:00000019
    "DisplayName"="Intel AHCI Controller"
    
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\iaStor\Parameters]
    "queuePriorityEnable"=dword:00000000
    
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\iaStor\Enum]
    "0"="PCI\\VEN_8086&DEV_2821&SUBSYS_B0051458&REV_02\\3&13c0b0c5&0&FA"
    "Count"=dword:00000001
    "NextInstance"=dword:00000001
    per poterlo utilizzare và semplicemente copiato in un editor di testo come notepad, và salvato con estensione .reg ed eseguito con un un doppio click

Pagina 87 di 95
prima
... 37 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. EVGA X58 3-SLI Classified - Intel X58
    By salvocan in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-02-2011, 01:21
  2. Cerco EVGA X58 Classified 4-Way SLI
    By Dmanighetti in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-10-2010, 18:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022