DSD in LMS con SOX

Pagina 87 di 115
prima
... 37 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 1145
  1. #861
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ok, risolto....erano le impostazioni...
    di default esce:
    volume a 0 (canale sx e dx) mi ero accorto subito
    quello che non mi ero accorto e che la qualitá era impostata di default a veloce, e questa dava problemi

    e Headroom automatico nenache viene impostato...
    Alcuni sono errori sui quali sono già passato, hai aggiornato C-3PO all'ultima versione?Se si, puoi provare anche a cancellare le preferenze.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #862
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ok, risolto....erano le impostazioni...
    di default esce:
    volume a 0 (canale sx e dx) mi ero accorto subito
    quello che non mi ero accorto e che la qualitá era impostata di default a veloce, e questa dava problemi

    e Headroom automatico nenache viene impostato...
    Quindi da quello che ho appurato:
    sox ok (win10)
    sox ok gentoo
    R2 ok gentoo
    R2 ok win (10)

  3. #863
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Alcuni sono errori sui quali sono già passato, hai aggiornato C-3PO all'ultima versione?Se si, puoi provare anche a cancellare le preferenze.
    versione 2.00.09 su os appena installato...

  4. #864
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    [...]ho dato semplicemete OPTS=" -DLINUX -DALSA -DDSD" make
    [....] squeezelite-R2-1_8_4_dev
    occhio, che -se non ho capito male- stai sbagliando versione, la "1_8_4_dev" non ha il supporto DSD!!
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #865
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    è fermo là, con il file TODO che riporta:

    codice:
    Cose da fare per 1.8.4
    
    
    Paolo:
    OK per versione Debian (su Ubuntu 16.04LTS?)
    ouch... ma... mica avevo capito che dovevo testare quella versione!

    La 1.8.4 è la nuova con il DSD nativo o un "nuova-vecchia" senza? Cosa devo testare, a parte il build?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #866
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Altra grande notizia: ho appena installato il nuovo kernel, e... Linux 4.10: DSD noise-free!!!
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #867
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    occhio, che -se non ho capito male- stai sbagliando versione, la "1_8_4_dev" non ha il supporto DSD!!
    corretto, non ha supporto dsd
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #868
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ouch... ma... mica avevo capito che dovevo testare quella versione!

    La 1.8.4 è la nuova con il DSD nativo o un "nuova-vecchia" senza? Cosa devo testare, a parte il build?
    la 1.8.4 sarà l anuova quando uscirà, al momento stiamo in test sul branch dsd_play...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #869
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ouch... ma... mica avevo capito che dovevo testare quella versione!

    La 1.8.4 è la nuova con il DSD nativo o un "nuova-vecchia" senza? Cosa devo testare, a parte il build?
    1.8.4 sarà la versione di rilascio (a meno che non nasca il bisogno di una intermedia), al momento stiamo sempre testandola come branch dsd_play...

    Io ho bisogno di indicazioni su come compilare ed installare una release funzionante in Linux, dato che su Debian non è possibile, avevo capito consigliaste Ubuntu.

    Il make in ubuntu - dopo aver risolto le dipendenze - va, l'ho provato io, non riesco però a provare se 'suona' o meno, quindi servirebbero indicazioni anche su come installare (eaSetup non funziona con Ubuntu) ed ho dei grossi problemi con systemd e non riesco a farlo funzionare correttamente, ma sicuramente sbaglio qualcosa io.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #870
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    1.8.4 sarà la versione di rilascio (a meno che non nasca il bisogno di una intermedia), al momento stiamo sempre testandola come branch dsd_play...
    ah, OK. Solo che chiamandosi così l'altro branch si rischia di fare confusione... non sarebbe il caso di chiamarlo diversamente, finché si va avanti con l'altro e non decidi quale sarà la 1.8.4?

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Il make in ubuntu - dopo aver risolto le dipendenze - va, l'ho provato io, non riesco però a provare se 'suona' o meno,
    per quello ho qualche problema anche io... non ho una macchina con 16.04 collegata/collegabile all'impianto.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    quindi servirebbero indicazioni anche su come installare
    suggerisco di limitarsi a copiare l'eseguibile in /usr/local/bin/, insieme a questo script:

    /usr/local/bin/squeezelite-start.sh
    codice:
    #!/bin/bash
    
    while true; do
      nice --20 squeezelite-R2 \
            -n 'R2@spmc' \
            -C 1 \
            -D :u32be \
            -o 'hw:CARD=D20' \
            -V 'DIYINHK USB Audio 2.0 ' \
            -r 768000 \
            -s 127.0.0.1 \
            -m '00:1c:c0:37:22:73' \
            -b '102400:102400' \
            -a '499:3' \
            -p 89 \
            -d 'all=info' -d 'slimproto=warn' \
            -f /tmp/squeezelite.log
            sleep 5
    done
    
    #       -D \ # for DoP
    # -d 'all=debug' -d 'slimproto=info' \
    # -d 'all=info' -d 'slimproto=warn' \
    # -d 'all=warn' -d 'slimproto=warn' \
    Ovviamente da adattare al proprio caso. Brutale e poco elegante, ma fa la sua funzione.

    Dopo di che, in /etc/rc.local (prima della riga "exit 0" che di solito c'è in fondo) si aggiunge banalmente:
    codice:
    /usr/local/bin/squeezelite-start.sh &
    Per farlo partire al volo basta dare il comando: "squeezelite-start.sh", oppure riavviare.

    In seguito, per riavviare R2 basta dare il comando: "killall squeezelite-R2" mentre, se si fanno delle modifiche alla configurazione (script di avvio) per renderle effettive bisogna prima "uccidere" quello, poi il processo di R2:
    codice:
    killall squeezelite-start.sh && killall squeezelite-R2
    ed infine riavviare lo script (come sopra).

    P.S.: se modifichi un init script su un sistema basato su systemd, dopo le modifiche potrebbe essere necessario dare il comando:
    codice:
    systemctl daemon-reload
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 87 di 115
prima
... 37 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022