Insanity Videos!

Pagina 83 di 121
prima
... 33 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 1209
  1. #821
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    Questo è Ronco
    stò cercando le foto del prima.. voi non ne avete un idea di che razza di rudere era
    la casa è dei miei genitori ma le mani ce le ho messe io supportato da una squadra di miei amici, mai sottovalutare il potere di una grigliata di carne e qualche fusto di birra, a livello di motivazione possono fare miracoli

    cos'era? il 1995 o giù di lì, ho rifatto praticamente tutto cercando però di mantenere "la tradizione", molto probabilmente adottando esclusivamente "materiali moderni" avrei risparmiato un sacco di tempo e fatica ma ci tenevo molto a non uscire troppo "dall'impronta iniziale".

    NOTA: và anche detto che quì le regole sono ferree... carte, contro carte ma da queste parti ci sono anche i controlli, credetemi, non c'è mezzo millimetro di abusivismo)

    Per dire, quando ho rifatto le mura se utilizzavo solo i mattoni di oggi ci avrei messo meno, ho voluto invece, almeno sul perimetrale esterno rispettare le caratteristiche del tabià quindi mura in sasso per la parte bassa dello stabile e legno per tutto il resto.
    all'esterno vedi il muro di sasso, all' interno però, oltre lo strato di materiale isolante c'è anche il mattone, il muro è doppio quindi stra isolato (sia per il freddo che per il caldo).
    ho rifatto da zero anche i solai con tanto di travetti e pignatte..ho rifatto anche il tetto e tutta la lattoneria, in foto non si vede bene ma la copertura non è in tegole ma in scandole (per i non addetti ai lavori le scandole sono delle tegole "tradizionali", in montagna le si vede un pò ovunque, sono delle piccole assicelle di larice appositamente lavorate e posizionate (le ho fatte rifare tutte nuove da mio zio in falegnameria poi la posa l'ho fatta io).

    NOTA per definire meglio scandole vi metto questo link (che guarda caso fà riferimento proprio a dei "progetti" in fase di sviluppo in quella valle...): I nuovi tetti a scandole ai ?Pradi di Tognòla? | Parco Paneveggio Pale di San Martino


    più recentemente invece ho da prima messo l'acqua poi la corrente ed i panelli per l'acqua calda, adesso c'è la tv e tutto quanto.
    l'acqua non c'era ma a monte, nei pressi di una sorgiva ho sistemato un serbatoio di raccolta che mi permette anche di farmi la doccia
    non ci manca nulla, l'unica cosa è che il prato è bello grande e mi tocca tagliarlo tutto con il decespuggliatore in spalla... e ogni volta ne esco con le orecchie molto basse
    queste valli, specialmente negli anni 90 si sono praticamente spopolate, nei paesini ci sono vecchi perchè i giovani vanno verso i centri abitati più "grossi", Trento, Feltre, Belluno, ovunque ma non lì.
    credetemi se vi dico che specialmente ora, vuoi per la crisi vuoi per tutto quello che volete voi in quelle valli rischi veramente di portarti via per "quattro" euro un appartamento o uno stabile (io miei lo hanno da sempre, prima era di mio nonno, prima di mio bis nonno..)
    negli ultimi tempi invece si iniziano a rivedere passeggini, magari solo un weekend mordi e fuggi ma le abitazioni riprendono vita, tra i nuovi arrivati in zona ci sono ragazzi di Padova, Venezia ma anche Milano. Per lo più comunque è tutta gente proveniente da fuori Provincia, trentini in trentino ne rimangono sempre di meno
    Ultima modifica di brugola.x : 29-05-2014 a 15:37

  2. #822
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,832
    configurazione

    Predefinito

    Sono senza parole, hai fatto un gran bel lavoro

    La prossima volta che ci vai devi farci un video


  3. #823
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    La prossima volta che ci vai devi farci un video
    altro che video, ci si fà una grigliatina come si deve

  4. #824
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    [...] trentini in trentino ne rimangono sempre di meno
    Sarà che, come si dice, l'erba del vicino è sempre la più verde ma fatico a capacitarmene...

    Originariamente inviato da brugola.x
    altro che video, ci si fà una grigliatina come si deve
    Prenotato!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #825
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    questo parroco è un mito, magari si è fatto un pò prendere la mano ma se l'intento era quello di risolvere un problema c'è riuscito.
    il "bello" stà nel come c'è riuscito.

    in pratica il parroco di una delle chiese secondarie ma non per questo meno importanti o antiche di Trento si è ritrovato a misurarsi con un gruppo di giovani avventori del pub vicino che non desdignano sostare sugli scalini e nei pressi della chiesa (appena restaurata) lasciando li tutte le sere un disastro.
    diglielo una, due, tre, quattro.. il parroco si è rotto le scatole e ha montato un Mosquito.
    cos'è un Mosquito? è un dissuasore, gli ultrasuoni se appositamente calibrati possono servire per scacciare gli animali, stormi di uccelli ma anche zanzare.
    Ma non solo.. beati coloro che hanno più di 24 anni, perché non udiranno i 17 kHz e quindi non toccati dal foglio di via!
    Il segnale acustico infatti è “udibile da quasi tutti gli under 20 metre risulta essere appena distinguibile da chi ha più di 25 anni”: lo dichiara l'assemblea parlamentare del Consiglio d'Europea, che nel giugno 2010 ha emesso una “raccomandazione” a proibire la vendita e l’uso del dispositivo per “disperdere i giovani”. Nel documento si afferma che il segnale acustico è “estremamente irritante e spesso anche doloroso per la maggioranza dei minori”, costringendoli rapidamente a lasciare la zona.
    è diabolicamente geniale!
    lascia fare al parroco tè.. pazzesco!!
    se hai meno di 24 anni e la sera passi di lì ti stende!! solo a Trento posso succedere queste cose
    stende no ma porti più che in fretta le mani alle orecchie e allunghi il passo..

    non ci credete?? nello spoiler un estratto di un quotidiano locale

    Ultima modifica di brugola.x : 30-05-2014 a 22:11

  6. #826
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Altro che Don Camillo!!!

    Incredibile!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #827
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Altro che Don Camillo!!!

    Incredibile!
    per farlo arrivare a quel punto la misura dev'essere proprio stata piena, il parroco lo conosco per via della benedizione delle moto, don Facchinelli, ottantanove anni come il Moto Club Trento sono 12 anni che a primavera impartisce la benedizione ai motociclisti e credetemi che se c'è una persona capace (in tutti i sensi) di stare con i giovani è proprio lui, sono riusciti a farlo sbroccare e non c'è andato tanto per il fino
    tosto comunque il "vecchietto", si è ordinato da solo il Mosquito su internet, ha chiamato l'elettricista del comune e gli ha detto con molta precisione il posto in cui lo voleva montato

  8. #828
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    sono senza parole...

    passo io, no tocca a mè!! questo è il risultato



    questa mattina, casello di Vipiteno autostrada A22



    va beh che di rincoglioniti ve nè pieno il mondo però questa è quasi da record.. (ci sono voluti i pompieri per farli scendere dalle auto)
    non è una cosa da tutti... io gente così la fare girare a piedi per tutta la vita.

  9. #829
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito


    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #830
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    il linguaggio del corpo di quella signora la dice lunga sull'accaduto..



    pazzesco, io sono convinto che se ci riprovano 1000 volte non riescono ad incastrarsi a quella maniera lì!

    fatto il crash chi c'era o passava di lì ovviamente si è avvicinato per vedere se c'era bisogno di aiuto..
    vi siete fatti male? i quattro passeggieri delle due auto, una volta che si sono visti incolumi si sono ritrovati in macchina a bestemmiare.. per l'accaduto e perchè appunto erano bloccati e non riuscivano più ad uscire.
    loro dentro bloccati e gli altri fuori lì vicino che erano praticamente piegati dal ridere, più bestemmiavano e più si rideva!

    quando sono stati in grado di uscire dalle automobili incidentate erano praticamente viola dalla vergogna.. e noi rossi a forza di ridere
    la commedia è andata avanti per un pò perchè sono rimasti nelle loro auto per quasi 20 minuti, poi sono arrivati i pompieri
    viste le macchine dev'essere stata anche una bella stecca, di certo andavano belli decisi entrambi, non hanno nemmeno sfiorato il freno
    Ultima modifica di brugola.x : 03-06-2014 a 21:07

Pagina 83 di 121
prima
... 33 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 8 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 8 ospiti)

Discussioni simili

  1. INSANITY
    By Jaime in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 11-08-2001, 01:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022