Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 83 di 132
prima
... 33 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 1313
  1. #821

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Bene. la sintesi è stata raggiunta... Ho mantenuto tutti i settaggi del cMP2 a parte il moltiplicatore della CPU che deve essere a 25x,con meno non ce la fa.
    Da qui parte un cavo LAN dritto che va ad un modem-router D-Link vecchio come il cucco cui, con altro cavo LAN (da 10m.) si collega al Cubox. Questo, alimentato in lineare con Peaktech, è collegato alla ONE con un cavo USB (mi pare Starlight Wire World). Sul cubox-i2ultra in mio possesso è installato il daemon di Jussi rilasciato pochi giorni fa.
    Cit audiodan:
    Onestamente non ricordo di aver fatto tanta fatica quando ho messo su il primo cMP2, anche perchè il buon cics fece davvero una guida passo-passo, mica come questo signore finlandese.....

    Hem... scusa audiodan, raccolgo i tuoi pensieri e ti chiedo se hai voglia di integrare, in questo momento di sintesi, quello che hai scritto sopra con suggerimenti passo-passo.
    Te ne sarei grato.. e non solo io credo..

  2. #822
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    62
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    @PG: forse un piccolo OT, ma puoi dirci, in poche parole, ed in ottica audio meglio A/V, le differenze fra le varie versioni di Win 7. E perché molti consigliano di passare a Win 8.1?
    Tnx.
    Mi spiace madman, ma non ne sono in grado né tecnicamente né da audiofilo che non sono. Quando ho scritto "Sono 7ista convinto come informatico" intendevo solo che da un punto di vista tecnico, 7 è anni luce da XP... ma il mio "punto di vista tecnico" non include l'audio. Solo utenti che romponi, virus, crash, compatibilità office, sviluppo vb...
    7Ultimate ha kili di roba che non serve all'audio, ma che viene installata comunque.

    Certo, in 7 è stato introdotto WASAPI. E' anche possibile che con 8.1 sia stato migliorato (come già in 8)
    Io però ascolto musica in sala, guardo anche dvd, la partner ha idee precise sulla posizione delle casse, ho 50anni e non sento qualche migliaio di Mhz... Uso Win7+JRiver e sono contento.

    p.s. L'autistico informatico che è in me però si sveglia ogni volta in cui mi si parla di bit che magicamente cambiano dentro un computer!!! Credo che il NAA come concetto possa tranquillizzare le anime di molti

  3. #823
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Da qui parte un cavo LAN dritto che va ad un modem-router D-Link vecchio come il cucco cui, con altro cavo LAN (da 10m.) si collega al Cubox. Questo, alimentato in lineare con Peaktech, è collegato alla ONE con un cavo USB (mi pare Starlight Wire World). Sul cubox-i2ultra in mio possesso è installato il daemon di Jussi rilasciato pochi giorni fa.
    Il tutto ha funzionato al primo colpo e ora suona senza alcun problema di fluidità.
    visto che abbiamo lo stesso NAA e la Asus One è possibile passarmi la ISO daemon di Jussi rilasciato pochi giorni fa?

    grazie

  4. #824
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Qualcuno ha provato il convolutore del player? Non ho capito se funziona a monte o a valle dell'upsampling? Nel primo caso dovrei dargli in pasto un filtro della stessa frequenza nativa del file che sta leggendo, nel secondo la frequenza deve essere pari a quella di output, no?

  5. #825
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Crixx
    Qualcuno ha provato il convolutore del player? Non ho capito se funziona a monte o a valle dell'upsampling? Nel primo caso dovrei dargli in pasto un filtro della stessa frequenza nativa del file che sta leggendo, nel secondo la frequenza deve essere pari a quella di output, no?
    Non ho provato il convolutore, ma so che il filtro di convoluzione viene upsamplato alla stessa frequenza di output. In generale sarebbe auspicabile un filtro generato a 96kHz, però è più complicato da generare correttamente in quanto c'è bisogno anche di hardware adeguato.
    Quindi, il file audio viene upsamplato alla frequenza di output, altrettanto viene fatto al filtro e poi applicata la convoluzione.

  6. #826
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    @remix
    Ragazzi un piccolo trucco forse lo si saprà già, ma siccome qualcuno prima o dopo ci sbatterà vi dico tutto.

    Parlo della maniera migliore di collegare il PC desktop dove gira HQplayer con l'NAA, cioè collegamento diretto tramite cavo cross(maggior immunità ai disturbi)

    La mia proposta è quella di configurare un IP fisso sulla macchina dove gira Windows (o Linux desktop) ed eseguire li il server DHCP. Per fare questo bisogna prelevare un qualche programma che faccia da server DHCP su windows o linux. Download da qui. Installatelo ed eseguitelo come servizio che parte sempre all'avvio di windows.

    In questo modo non c'è bisogno di toccare la configurazione del NAA (che fà da client DHCP) ed è facile da spostare in giro poiché si adatta a reti con router (DHCP SERVER) che collegato direttamente tramite cavo cross (IP STATICO), senza toccare praticamente L'NAA.

    Hai letto questo mio post?
    allora ho provato su un altro pc costruito nuovo dove sopra non c'è nulla, a configurare la cheda di rete solo ipv4 con l'ip fisso 192.168.0.2 con gateway 192.168.0.1 e la subnet 255.255.255.0
    poi ho configurato il servizio dhcpserver (mi sono assicurato che giri) ho disabilitato il firewall di windows (non c'è antivirus)
    c'è solo hqplayer,
    non funziona, non si vede il NAA nella rete
    (unico dubbio è il cavo) è un normale cavo no cross (ma le schede sono categoria gigabit quindi non dovrebbero risentire di questo problema)
    se qualcuno ha idee....

  7. #827
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    procurati un modem router del piffero, niente wifi, con almeno due porte lan, ci connetti li cavo LAN del PC da una parte, del cubox dall'altra e il gioco è fatto. Nessun dolore, più facile di così si muore. Se ci sono riuscito io.......... certo che se avete la vocazione al martirio allora non metto lingua!
    Peraltro è importante seguire la sequenza di accensioni varie: prima il modem, che può restare acceso, poi il dac, poi il cubox e infine il PC.

  8. #828
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    (unico dubbio è il cavo) è un normale cavo no cross (ma le schede sono categoria gigabit quindi non dovrebbero risentire di questo problema)
    se qualcuno ha idee....
    riporto una dettaglio preso dalla rete

    "" I cavi di rete devono essere collegati al jack RJ-45 secondo standard rigorosi pena l'incomunicabilità. Prima di vedere gli schemi dei fili, ricordiamo che questi cavi possono essere dritti per collegare la macchine della rete a un concentratore, oppure incrociati (cavo cross) per il collegamento diretto di due sole macchine o per collegare due concentratori in cascata.""

    Nome:   Screenshot 2014-03-17 16.45.53.png
Visite:  966
Grandezza:  28.1 KB

    Nome:   Screenshot 2014-03-17 16.46.14.png
Visite:  2685
Grandezza:  38.8 KB
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  9. #829
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    procurati un modem router del piffero, niente wifi, con almeno due porte lan, ci connetti li cavo LAN del PC da una parte, del cubox dall'altra e il gioco è fatto. Nessun dolore, più facile di così si muore.
    perché tramite router si semplifica il collegamento ?
    ( comunque grazie della dritta )
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  10. #830
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    riporto una dettaglio preso dalla rete

    "" I cavi di rete devono essere collegati al jack RJ-45 secondo standard rigorosi pena l'incomunicabilità. Prima di vedere gli schemi dei fili, ricordiamo che questi cavi possono essere dritti per collegare la macchine della rete a un concentratore, oppure incrociati (cavo cross) per il collegamento diretto di due sole macchine o per collegare due concentratori in cascata.""

    Nome:   Screenshot 2014-03-17 16.45.53.png
Visite:  966
Grandezza:  28.1 KB

    Nome:   Screenshot 2014-03-17 16.46.14.png
Visite:  2685
Grandezza:  38.8 KB
    si è ovvio :-)
    ma gli adattatori categoria gigabit hanno superato questo inconveniente poiché non dovrebbero risentire del problema dell'incrocio...

    poi sai com'è quando non funziona qualcosa i dubbi sono tantissimi...

Pagina 83 di 132
prima
... 33 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022