DSD in LMS con SOX

Pagina 82 di 115
prima
... 32 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 1145
  1. #811
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ATTENZIONE:

    Ho scaricato ed installato dal sito Debiansu una VM nuova di pacca dal sito debian con netinstal,


    uname:

    Linux debian 3.16.0-4-amd64 #1 SMP Debian 3.16.39-1+deb8u1 (2017-02-22) x86_64 GNU/Linux

    impostato tutto per poter compilare, ma alla fine ottengo ESATTAMENTE lo stesso errore che riportava Simone, dal che deduco che alsalib non è nella versione minima necessaria:

    In Ubuntu 16.04 LTS si compila senza problemi (ma non so se suona in DSD).

    Paolo, ma tu su che sistema hai compilato?

    Come faccio a scaricare ALSA nella versione corretta? devo aggiornare anche il Kernel? Basta usare eaSetup?

    E' una cosa da mettere a lettere cubitali nelle istruzioni, non so se sia giusto sostituire integralmente la precedente versione, a questo punto.
    codice:
    wget http://http.us.debian.org/debian/pool/main/a/alsa-lib/libasound2_1.1.3-5_amd64.deb
    sudo dpkg -i libasound2_1.1.3-5_amd64.deb
    N.B. Non chiedermi perchè ma è necessaria solo per la compilazione senza errori NON per l'esecuzione. Avendo già un binario compilato NON è necessario dover aggiornare come scritto sopra.

  2. #812
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    codice:
    wget http://http.us.debian.org/debian/pool/main/a/alsa-lib/libasound2_1.1.3-5_amd64.deb
    sudo dpkg -i libasound2_1.1.3-5_amd64.deb
    N.B. Non chiedermi perchè ma è necessaria solo per la compilazione senza errori NON per l'esecuzione. Avendo già un binario compilato NON è necessario dover aggiornare come scritto sopra.

    Grazie, ma a me da dei problemi di dipendenze da risolvere, vedrò di capirli, ma sicuramente è la strada giusta.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #813
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Grazie, ma a me da dei problemi di dipendenze da risolvere, vedrò di capirli, ma sicuramente è la strada giusta.
    Cerca qua le dipendeze che ti servono -> https://packages.debian.org/stretch/libs/

  4. #814
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Grazie, ma a me da dei problemi di dipendenze da risolvere, vedrò di capirli, ma sicuramente è la strada giusta.
    prova con

    gdebi libasound2_1.1.3-5_amd64.deb

    ti dovrebbe risolvere le dipendenze...

  5. #815
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    prova con

    gdebi libasound2_1.1.3-5_amd64.deb

    ti dovrebbe risolvere le dipendenze...

    libasound2_1.1.3-5
    libasound2-data_1.1.3-5


    quelle le avevo già risolte, ma non si compila se non installo:

    libasound2-dev_1.1.3-5
    libflac-dev
    libmad0-dev
    libfaad-dev
    libmpg123-dev

    e già questo...


    alla fine comunque si compila tutto ma ho un errore in fase di link sul file dsd.o

    andandoci in fondo sembra che sia questo: https://bugs.debian.org/cgi-bin/bugr...cgi?bug=808205

    cui non trovo soluzione.

    Ma qualcuno ha compilato in Debian arm64? come ha fatto?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #816
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    libasound2_1.1.3-5
    libasound2-data_1.1.3-5


    quelle le avevo già risolte, ma non si compila se non installo:

    libasound2-dev_1.1.3-5
    libflac-dev
    libmad0-dev
    libfaad-dev
    libmpg123-dev

    e già questo...


    alla fine comunque si compila tutto ma ho un errore in fase di link sul file dsd.o

    andandoci in fondo sembra che sia questo: https://bugs.debian.org/cgi-bin/bugr...cgi?bug=808205

    cui non trovo soluzione.

    Ma qualcuno ha compilato in Debian arm64? come ha fatto?
    Io ho compilato per debian arm, che non si compili installando quell'elenco di librerie è normale .. sono dipendenze non incluse nell's.o.

    Per l'errore in fase di link di dsd.o ... cancella /include/stdint.h e /include/inttypes.h e ricompila

  7. #817
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ho scaricato ed installato dal sito Debian su una VM nuova di pacca dal sito debian con netinstal,
    [...]
    impostato tutto per poter compilare, ma alla fine ottengo ESATTAMENTE lo stesso errore che riportava Simone, dal che deduco che alsalib non è nella versione minima necessaria
    se me lo chiedevi, ti risparmiavi la fatica...

    La attuale "stable" (Jessie) non supporta DSD, né per quanto riguarda le lib di ALSA né per i relativi moduli del kernel.

    In effetti non mi è venuto in mente di dirlo. Ma ormai davo per scontato che si stesse andando verso Gentoo.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    In Ubuntu 16.04 LTS si compila senza problemi (ma non so se suona in DSD).
    dovrebbe.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Paolo, ma tu su che sistema hai compilato?
    il mio.

    Di base è ancora Debian Jessie, ma ci sono anche varie aggiunte e numerosi aggiornamenti "extra" (Kernel, ALSA libs, ecc).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Come faccio a scaricare ALSA nella versione corretta?
    devo aggiornare anche il Kernel? Basta usare eaSetup?
    No, IIRC easetup non basta. E sì, ovviamente ci vuole anche un kernel molto più recente. Ma è una operazione un po' delicata... visto che ormai è prossima al rilascio, ti conviene mettere direttamente "Stretch" (oppure Ubuntu 16.04 o derivate).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    E' una cosa da mettere a lettere cubitali nelle istruzioni, non so se sia giusto sostituire integralmente la precedente versione, a questo punto.
    Se parli di easetup e di Debian... sì, decisamente sarebbe tempo.

    Appena ho un attimo devo rimettere mano ad easetup per aggiornarlo a "Stretch". Quella non dovrebbe avere problemi... ed ormai dovrebbe mancare poco al suo rilascio come nuova "stable".

    Per quanto riguarda invece C-3PO, non vedo il problema: se non sbaglio, fatto salvo che ovviamente non si possono usare le nuove features per il DSD, per il resto dovrebbe essere perfettamente compatibile anche con i vecchi sistemi.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #818
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    A questo punto provo a mettere ubuntu sul raspberrypi e vedo se mi darà meno mal di testa. Purtroppo è disponibile solo la 16.04lts, andrà bene comunque?
    Avevo la mezza idea di metterci Arch, per avere un sistema più snello ... ma sono troppo pigro e la filosofia "keep it simple stupid" non va molto a braccetto col tempo che bisogna impiegarci per far andare il tutto

    P.S. @UnixMan controlla la tua casella e-mail per favore (hai i mp bloccati)

  9. #819
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    codice:
    wget http://http.us.debian.org/debian/pool/main/a/alsa-lib/libasound2_1.1.3-5_amd64.deb
    sudo dpkg -i libasound2_1.1.3-5_amd64.deb
    AAARGH, ferma!!!

    Così facendo stai installando (o tentando di installare) un pacchetto destinato ad una distribuzione diversa!!! (testing o Sid, se non addiritura experimental!)

    È una cosa che non si fa. Rischi di fare dei disastri inenarrabili.

    Al limite, in qualche caso - ma con molta prudenza - si può ricorrere casomai ai "backports":

    https://backports.debian.org/

    Ma si tratta comunque di cose che non vanno assolutamente fatte se devi compilare dei binari destinati ad essere distribuiti ad altri!!

    (...non per caso sox l'ho compilato staticamente, per giunta in una "chroot" con una installazione fresca, intonsa e minimale).

    In generale (ed in particolare nel caso specifico) se ti trovi ad aver a che fare con un sistema troppo datato per ciò di cui hai bisogno, di solito la cosa migliore (nonché la più sicura) è aggiornare l'intera distribuzione alla versione successiva, cioè a "testing" (che in questo momento è "Stretch") oppure, se necessario, anche fino ad unstable/Sid.

    Originariamente inviato da SimoneFil
    N.B. Non chiedermi perchè ma è necessaria solo per la compilazione senza errori NON per l'esecuzione. Avendo già un binario compilato NON è necessario dover aggiornare come scritto sopra.
    partire forse partirà anche... ma poi funziona? (in DSD?)
    Ultima modifica di UnixMan : 02-03-2017 a 20:25
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #820
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    A questo punto provo a mettere ubuntu sul raspberrypi e vedo se mi darà meno mal di testa. Purtroppo è disponibile solo la 16.04lts, andrà bene comunque?
    casomai, essendo più nuova, è decisamente meglio...

    Ovviamente sul raspi (ed ovunque tu non abbia bisogno di un desktop completo) installa rigorosamente la versione "server".


    Originariamente inviato da SimoneFil
    P.S. @UnixMan controlla la tua casella e-mail per favore (hai i mp bloccati)
    la e-mail ce l'ho praticamente sempre sott'occhio. Un tuo mail (inviato dal forum) l'ho ricevuto e ti ho anche risposto... ore fa. Non hai ricevuto la risposta?
    Ultima modifica di UnixMan : 02-03-2017 a 20:26
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 82 di 115
prima
... 32 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 12 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 12 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022