Nuova configurazione audio top (compresa convoluzione)!!!

Pagina 8 di 27
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 269
    kibibyte L'avatar di grunter
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bibo01
    Nessuna crociata...

Il filtro è PCM a 44, 88 o 176 kHz. Tu hai brani DSD a cui applichi la convoluzione. Siccome la convoluzione DSD lavora sempre alla frequenza natia della sorgente, il filtro viene upsamplato alla frequenza DSD prescelta. Quindi c'è upsampling
    Inoltre, a mio avviso applicare DSP, quindi tutto il calcolo che ne deriva, su una macchina singola che fa anche playback significa che l'ottimizzazione del macchina stessa è parecchio importante.
    Si, hai ragione.
    Il filtro, su tuo buon consiglio, l'ho generato a 176 khz ma giustamente deve essere upsamplato alla frequenza di lavoro del dsd, cioè 2,8224 Mhz. Non ci avevo pensato, pensavo all'upsampling del file originale.

Originariamente inviato da marcoc1712
    Ho tagliato i quote altrimenti ne usciva un lenzuolo...

a. Io intendevo chiederti se e quanto aggiunge come utilizzo di risorse di sistema, non in qualità (lo davo per scontato, visto il titolo del 3d...).
    Non avevo capito , sinceramente non ho verificato. Cosa suggerisci di fare? Ho paura che gestione attività in modalità core non funzioni, non saprei come verificare le risorse impegnate. Consigli?

c. puoi provare a fare un ipconfig/all su audioPC per iniziare?
    Certo, quando torno a casa lo lancio. Dovremmo trovare i settaggi dell'ip fisso della scheda di rete, poi ho una scheda di rete wireless integrata nella mb che ho disabilitato prima di passare a core mode, dunque non dovrebbe essere sentita dal comando.
    Altri comandi da provare?
    Ultima modifica di bibo01 : 25-02-2015 a 16:14 Motivo: Corretto il mio msg

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da grunter

Non avevo capito , sinceramente non ho verificato. Cosa suggerisci di fare? Ho paura che gestione attività in modalità core non funzioni, non saprei come verificare le risorse impegnate. Consigli?

Certo, dovremmo trovare i settaggi dell'ip fisso della scheda di rete, poi ho una scheda di rete wireless integrata nella mb che ho disabilitato prima di passare a core mode.
    Altri comandi da provare?
    Basta il classico ctrl+alt+canc per task manager

in Windows PowerShell, New-NetIPAddress per ip

https://technet.microsoft.com/en-us/.../jj592692.aspx

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    Basta il classico ctrl+alt+canc per task manager

in Windows PowerShell, New-NetIPAddress per ip

https://technet.microsoft.com/en-us/.../jj592692.aspx
    Forse non ho capito. Intendevo in che modo si possono verificare le risorse utilizzate senza l'ausilio di gestione attività, non che non so come settare l'ip della macchina.

kibibyte
    configurazione

Predefinito

Per curiosità volevo sempre chiedere a Ciccio1112 se era riuscito a usare la funzione jplastreamer sul pc con windows server 2012 ottimizzato con AO disabilitando tutto (servizi di rete compresi).
    Il servizio jplayerstreamer del nuovo jplay6 abilitato in modalità core con kinsky non l'ho provato.

In modalità gui funziona.
    Ultima modifica di ciccio1112 : 25-02-2015 a 15:55

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ciccio1112
    Il servizio jplayerstreamer del nuovo jplay6 abilitato in modalità core con kinsky funziona, disabilitando tutti i servizi di rete di AO.
    Dunque riesci a raggiungere il pc ottimizzato da un dispositivo con Kinsky!
    Ovviamente il pc ottimizzato è collegato al router/switch della tua lan.
    Questa cosa comincia ad intripparmi, potrei riaccendere il nas che ho scollegato da tempo.
    In questo modo, però, si riesce ad usare il convolutore?
    Presumo di no.

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bibo01
    Nessuna crociata...

Il filtro è PCM a 44, 88 o 176 kHz. Tu hai brani DSD a cui applichi la convoluzione. Siccome la convoluzione DSD lavora sempre alla frequenza natia della sorgente, il filtro viene upsamplato alla frequenza DSD prescelta. Quindi c'è upsampling
    Inoltre, a mio avviso applicare DSP, quindi tutto il calcolo che ne deriva, su una macchina singola che fa anche playback significa che l'ottimizzazione del macchina stessa è parecchio importante.
    Più che parecchio importante, a mio avviso... Io cercherei di evitarlo proprio! A maggior ragione visto che entrambi i sistemi lo permettono in modo tutto sommato molto simile ed in entrambi i casi promettendo risultati migliori.

In realtà la mia domanda su come si muove l'utilizzo di risorse nelle diverse configurazioni tende proprio a chiarirmi questo aspetto

Ma non ho capito:

a. I FIR sono PCM a 44.1 - 176(?) Khz.
    ...
    z. la convoluzione opera sempre alla frequenza (formato) di output.

-> se la frequenza (e formato) di output è DSD, allora si ha (conversione e/o) upsampling del filtro.

Ma HQP è in grado di applicare FIR in formato DSD? Sarebbe l'unico prodotto che conosco a farlo, ma in questo caso perchè non utilizzare FIR già preconvertiti in DSD?
    Ultima modifica di bibo01 : 25-02-2015 a 16:16 Motivo: Corretto il mio msg

kibibyte
    configurazione

Predefinito

Dunque riesci a raggiungere il pc ottimizzato da un dispositivo con Kinsky!
    Ovviamente il pc ottimizzato è collegato al router/switch della tua lan.
    Questa cosa comincia ad intripparmi, potrei riaccendere il nas che ho scollegato da tempo.
    In questo modo, però, si riesce ad usare il convolutore?
    Presumo di no.
    Ho modificato il messaggio in modalità core non ho provato, in GUI va perfettamente.

Il convolutore non lo puoi usare ecco perche non sono andato avanti. Per me è fondamentale.

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Forse non ho capito. Intendevo in che modo si possono verificare le risorse utilizzate senza l'ausilio di gestione attività, non che non so come settare l'ip della macchina.
    Grunter in core mode per vedere le risorse devi aprire il taskManager (funziona!) con ctrl+alt+canc

configurazione

Predefinito

Più che parecchio importante, a mio avviso... Io cercherei di evitarlo proprio!
    A maggior ragione visto che entrambi i sistemi lo permettono in modo tutto sommato molto simile ed in entrambi i casi promettendo risultati migliori.
    Non ho capito cosa eviteresti? Di applicare i filtri di convoluzione? Ma in tal caso non posso correggere i miei problemi sotto i 100hz dovuti alla stanza. Ma a quali sistemi ti riferisci? HQP e JPLAY? Jplay di suo non ha convolutore, ci si deve appoggiare a qualcosa di esterno, ecco perchè per il pcm uso foobar e il convolutore di Acourate mentre per i DSD HQP

In realtà la mia domanda su come si muove l'utilizzo di risorse nelle diverse configurazioni tende proprio a chiarirmi questo aspetto

Ma non ho capito:

Con Acourate posso generare filtri a qualsiasi frequenza (in pcm) scelta ovviamente tra le classiche pcm cioè 44, 48, 88, 176, 192 khz

-> se la frequenza (e formato) di output è DSD, allora si ha (conversione e/o) upsampling del filtro.

Ma HQP è in grado di applicare FIR in formato DSD? Sarebbe l'unico prodotto che conosco a farlo, ma in questo caso perchè non utilizzare FIR già preconvertiti in DSD?
    Si.

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Più che parecchio importante, a mio avviso... Io cercherei di evitarlo proprio! A maggior ragione visto che entrambi i sistemi lo permettono in modo tutto sommato molto simile ed in entrambi i casi promettendo risultati migliori.

Ma non ho capito:

...

Vedi convoluzione di HQPlayer

Infatti, HQPlayer è l'unico prodotto che è in grado di farlo!
    Perché HQPlayer utilizza un formato multi-bit e perché la frequenza di output potrebbe essere anche più elevata

Pagina 8 di 27
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)