Apple iPhone 5 [Thread Ufficiale]

Pagina 8 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 107
  1. #71
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,397
    configurazione

    Predefinito

    Riporto anche questo articolo, segnalatomi da un collega:
    Report: Apple's Lightning connector won't work without unique chip | TechRadar

    A quanto pare, il nuovo cavo lightning integra un chip associato ad una delle linee di alimentazione del cavo (cit. "The chip is located between the V+ contact of the USB and the power pin of the Lightning plug."). Questo chip è indispensabile per il funzionamento del connettore, senza di esso il cavo non funziona.



    Le ipotesi formulate, sono che si tratti o di un chip di autenticazione che impedisce il funzionamento di cavi ed accessori aftermarket prodotti senza l'autorizzazione di Apple o di un regolatore di tensione.

    Da quello che ho potuto leggere in giro, la maggior parte dei siti (forse per sensazionalismo) propende per la versione "chip di autenticazione" per impedire l'uso di adattatori/accessori non approvati.

    Una delle fonti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #72
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Riporto anche questo articolo, segnalatomi da un collega:
    Report: Apple's Lightning connector won't work without unique chip | TechRadar

    A quanto pare, il nuovo cavo lightning integra un chip associato ad una delle linee di alimentazione del cavo (cit. "The chip is located between the V+ contact of the USB and the power pin of the Lightning plug."). Questo chip è indispensabile per il funzionamento del connettore, senza di esso il cavo non funziona.



    Le ipotesi formulate, sono che si tratti o di un chip di autenticazione che impedisce il funzionamento di cavi ed accessori aftermarket prodotti senza l'autorizzazione di Apple o di un regolatore di tensione.

    Da quello che ho potuto leggere in giro, la maggior parte dei siti (forse per sensazionalismo) propende per la versione "chip di autenticazione" per impedire l'uso di adattatori/accessori non approvati.

    Una delle fonti.

    Penosi davvero
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #73
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Beh, ci posso credere visto che gli accessori cinesi sono identici al 100% agli originali e funzionano anche bene, costando un decimo... Ahahahaha....

    ... A proposito, ok la discussione, ma io ancora non ho ben capito a cosa serve o a cosa dovrebbe servire l'iphone, ammesso che abbia una sua utilità.

  4. #74
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    E questo e' molto trieste e mi dispiace che tu non capisca da solo la tristezza di tale espressione.
    Non e' ragionevole ne supportato da buon senso praticare simili strategie mentali.
    Qui in Italia come ci tratteremmo noi? Spiega che credo d'aver perso piu' di qualche pezzo.
    Preso atto che a compromessi si debba scendere altrimenti varrebbe la regola dell'eremita, se il mondo va di MERDA e' grazie a TUTTI i "dei xxxxxxx sfruttati non me ne frega niente". Col tipo di commento sul popolo cinese hai dimostrato "grande" cultura e mi dispiace anche di questo.
    Sergio,guarda è solo perché ti conosco personalmente e ti rispetto che non ti rispondo come mi piacerebbe fare.
    Come minimo hai usufruito più di una volta di prodotti con chip foxxcon e molto probabilmente lo stai tuttora facendo. La domanda sullo sfruttamento dei lavoratori cinesi da parte di suddetta multinazionale ti è però solo venuta fuori col thread sull'iPhone 5. Vuoi dirmi che un filantropo umanista come te non era a conoscenza dello sfruttamento lavorativo che c'è in Cina? Del loro vaporizzare risorse e strutture per poi ricominciare e ricostruire e ri-sfruttare tutto ambiente compreso,fino alla completa distruzione? Tutto quello che compri dove e come pensi venga prodotto? Sei quindi ipocrita?

    Io questo lo so ma il mio discorso (che tu ovviamente non hai capito ma che non ti sei nemmeno degnato di chiarire con me prima di additarmi come insensibile ignorante) è che il boicottaggio in questi casi porterebbe a nulla. Quindi preferisco concentrare eventuali sforzi su quello che localmente posso cambiare ed ha un effetto ed un riscontro,vedi l'iniziativa di Giampa. Domani sono a Roma per il farmer's market promosso dalla Coldiretti. Non centra un cazzo coi cinesi ma è un iniziativa per limitare i danni della crisi sulle nostre di famiglie. E lo faccio nel mio tempo pagandomi le spese. A me sinceramente interessano più i nostri.Se devo scegliere tra aiutare un italiano o un cinese scelgo l'italiano. Se per te questo è insensibile sorry ma non me ne frega un bel cazzo.
    I cinesi si devono svegliare e iniziare lottare per dei diritti benché minimi, come hanno fatto i nostri prima di noi. A quanto pare lo stanno già facendo con sprazzi di scioperi e piccole rivolte/occupazioni.Certamente tifo per loro.

    Con questo voglio e spero concludere questa polemica e ribadire che questi topic VANNO affrontati ma con un proprio thread e non in topic ufficiali di prodotti tecnici perché altrimenti ti voglio in prima linea su topic di schede madri,video ed audio che montano chip Foxxcon parlando dello sfruttamento cinese!

    Fammi anche aggiungere che,per come io concepisco un forum,se devi rivolgere delle critiche di questo tipo verso un membro dello staff come il sottoscritto sarebbe opportuno lo facessi in PVT oppure nella sezione staff.

    Originariamente inviato da AirJ
    Non si tratta di repressione Sergio, quello che Andrea voleva dire (almeno credo), è che da fastidio veder tirare fuori il discorso di Foxconn solo quando si parla di prodotti Apple. Come ho già scritto sopra (e basta fare una ricerca su cosa è e cosa fa Foxconn) tutti si servono da Foxconn compresa Samsung.
    Se vogliamo parlar male di Apple o dei suoi prodotti mi sta benissimo, ma tirar fuori il discorso dei poveri cinesi sfruttati come se fosse solo apple a farlo è una cazzata.
    Esatto.
    Ultima modifica di CALMA INSOLITA : 27-09-2012 a 23:57

  5. #75
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Quando i cinesi inizieranno, come timidamente sembra, a rivendicare i loro (sacrosanti) diritti su queste forme di sfruttamento che si perdono nella notte dei tempi, ne gioverà sicuramente il paese stesso, che sarà "teoricamente" meno costretto a dover andar via per condizioni di lavoro e guadagni più giusti. Il resto del mondo dovrà regolarsi di conseguenza, perchè il riflesso di un popolo che ha manodopera stracciata è l'esodo nel resto del mondo (oltre all'incremento demografico naturale), che fa concorrenza spietata e tutti noi lo sappiamo. Per cui ipotizzo una sorta di bilanciamento tra le due cose, ad indubbio vantaggio della "vita" e del "benessere".
    Questo preambolo che non ha molto a che fare col l'iphone 5 in se, penso sia trasversalmente dipeso (almeno credo) dal fatto che, vabbè la Cina, vabbè tutto il resto, ma possibile che debbano venderlo a cifre così esorbitanti che non giustificano l'oggetto? Si sta forse criticando il margine di lucro eccessivo di Apple? Beh se così fosse, io sono della stessa opinione di chi disprezza: quando vedo protocolli di trasmissione dati "elaborati", connettori modificati per costringere l'utente (o l'utonto, forse è meglio) a spendere altri soldi per avere la stessa cosa che il resto dei cellulari della terra hanno in comune (e possono prestare facilmente, come capita spesso a me col caricatore micro-usb da auto), mi inferocisco.
    Il discorso finisce, come già ribadito più volte, su come ognuno crede meglio di spendere i proprio soldini. Su questo certamente non ci piove, va da se che resto legittimato a "classare" la categoria come meglio mi aggrada.
    Apple, grande confezionatrice di prodotti validi, credo stia lentamente avvertendo difficoltà che, senza Jobs, sa bene di dover affrontare nel futuro a medio periodo. Se la parola "Android" entrerà nel gergo comune, beh allora sarà quello il momento di una svolta che ritengo abbastanza epocale. Non penso che ci vorrà tantissimo, almeno per quanto riguarda il settore smartphone e telefonia.

    Saluti
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #76
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Guarda,in linea massima la penso come te. Certamente Apple,da questa vicenda di come e dove viene assemblato l'iPhone e di quanto realmente costa, non ne esce a testa alta. Ma come dici giustamente tu Apple ha i suoi aficionados,tonti o meno,che di queste cose se ne fregano.
    Apple ha una politica di gestione che in alcuni versi mi trova daccordo ma in altri mi lascia a dir poco perplesso.

    Android io lo uso giornalmente, i ns palmari aziendali sono dei Galaxy,ma sinceramente preferivo,in ambito lavorativo,di gran lunga i Blackberry come telefoni e come sistema. Certo è Android è un sistema in continua evoluzione ma ha ancora molte lacune.

  7. #77
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Sergio,guarda è solo perché ti conosco personalmente e ti rispetto che non ti rispondo come mi piacerebbe fare.
    Come minimo hai usufruito più di una volta di prodotti con chip foxxcon e molto probabilmente lo stai tuttora facendo. La domanda sullo sfruttamento dei lavoratori cinesi da parte di suddetta multinazionale ti è però solo venuta fuori col thread sull'iPhone 5. Vuoi dirmi che un filantropo umanista come te non era a conoscenza dello sfruttamento lavorativo che c'è in Cina? Del loro vaporizzare risorse e strutture per poi ricominciare e ricostruire e ri-sfruttare tutto ambiente compreso,fino alla completa distruzione? Tutto quello che compri dove e come pensi venga prodotto? Sei quindi ipocrita?
    Anche io e' solo perche' ti conosco personalmente e ti rispetto che prima non ti ho scritto come mi avrebbe fatto piacere fare. Credo d'aver compreso a sufficienza.
    1)E' chiaro che una miriade di prodotti monti parti maneggiate da Foxconn. (Consapevolezza diffusa? Da provare; spetta che smonto tutto quello che ho in casa)
    2)E' chiaro che non tutti smontino i propri prodotti per scoprire se tal chip o pezzo sia prodotto da Foxconn. (e questo e' un compromesso per non impazzire, se vuoi dire che in certi casi si faccia finta di non sentire e di non vedere, diciamo anche che sia cosi'. Una buona parte di meschinita' ce la portiamo dietro TUTTI).
    3)E' chiaro Tu abbia detto ad un altro membro dello staff di NON parlare della questione, che riguarda in modo profondo l'ESISTENZA di questo device. Lo hai fatto in pubblico ed io in pubblico ho espresso perche' secondo me sia invece corretto parlarne.
    4)E' chiara l'espressione che te hai usato riguardo il POPOLO cinese. (non me la sono inventata l'hai scitta te e che a te non importi dei cinesi ben per te se ti fa star bene)
    5)E' chiaro che l'Italia, senza stare a quantificare, faccia disumanamente pena almeno quanto la Cina per molti e diversi aspetti.
    Egoismo per sopravvivere e altruismo per sopravvivere meglio. Il confine a volte si perde e vengono fuori pasticci pazzeschi.
    Sei libero certo di d'avere tutte le iniziative umanitare che sia possibile portare avanti ma il tipo di commento riguardo i cinesi, in toto, e' stato di poco spessore. E cosi' e'.

    Io questo lo so ma il mio discorso (che tu ovviamente non hai capito ma che non ti sei nemmeno degnato di chiarire con me prima di additarmi come insensibile ignorante) è che il boicottaggio in questi casi porterebbe a nulla.
    Boicottaggio? Sebbene io non prenderei MAI un prodotto MELA non sto parlando affatto di boicottaggio. Sto parlando del fatto che tu abbia detto di NON parlare della questione produzione. Son cose diverse.

    Quindi preferisco concentrare eventuali sforzi su quello che localmente posso cambiare ed ha un effetto ed un riscontro,vedi l'iniziativa di Giampa. Domani sono a Roma per il farmer's market promosso dalla Coldiretti. Non centra un cazzo coi cinesi ma è un iniziativa per limitare i danni della crisi sulle nostre di famiglie. E lo faccio nel mio tempo pagandomi le spese.
    E' questo che non capisco. Da una parte in modo lodevole fai crociate utili al prossimo e poi manifesti poca sensibilita' per chi alla fine produce per noi.

    A me sinceramente interessano più i nostri.Se devo scegliere tra aiutare un italiano o un cinese scelgo l'italiano. Se per te questo è insensibile sorry ma non me ne frega un bel cazzo.
    Tutti pensiamo prima al nostro orticello, lo facciam tutti per ovvie ragioni logistiche. E non si tratta di sfoderare la spada e andare in Cina a difendere quei poveracci, ma almeno parlarne. Mi spiegheresti dove avrei detto di non pensare prima agli italiani?
    I cinesi si devono svegliare e iniziare lottare per dei diritti benché minimi, come hanno fatto i nostri prima di noi. A quanto pare lo stanno già facendo con sprazzi di scioperi e piccole rivolte/occupazioni.Certamente tifo per loro.
    Tifi per loro dicendo che di loro non te ne frega nulla e che non se ne deve parlare...
    Tecnico o non tecnico il forum e' uno strumento di comunicazione a volte molto efficace. Credi davvero noi lo si debba limitare anche su questioni ti tale importanza?
    (per ora pertinenti tra l'altro)

    Con questo voglio e spero concludere questa polemica e ribadire che questi topic VANNO affrontati ma con un proprio thread e non in topic ufficiali di prodotti tecnici perché altrimenti ti voglio in prima linea su topic di schede madri,video ed audio che montano chip Foxxcon parlando dello sfruttamento cinese!
    Hai letto il commento di Gerri a proposito del fenomeno mediatico "MELA". Tanto piu' il fenomeno e' massivo (e notoriamente le masse vengono coinvolte nelle peggiori idiozie del globo) maggiore sara' l'eco. Lo scandalo e' enorme. L'ingiustizia e' enorme. Quel prodotto, che magari qualcuno ha tra le mani perche' e figo o per altri "validissimi" motivi, magari e' passato tra le mani di quello che si e' fatto ammazzare da una guardia perche' per farlo viveva da schifo.
    Non puoi , o meglio puoi ma non e' ragionevole, continuare a dire che siccome succede che in altri e molti settori Foxconn abbia lo zampino, allora non si debba parlare qui ed ora di quello che combina (qui ed ora del resto). Se si avra' modo di far emergere la cosa altrove per altri device o parti di essi che ben venga!

    Fammi anche aggiungere che,per come io concepisco un forum,se devi rivolgere delle critiche di questo tipo verso un membro dello staff come il sottoscritto sarebbe opportuno lo facessi in PVT oppure nella sezione staff.
    Per come concepiamo i forum, per come concepiamo le critiche, per come concepiamo la suddivisione dei ruoli , per fortuna posso scrivere , senza insultare nessuno ovviamente , dove mi pare.
    Non mi sembra di esser stato incivile (anche considerando le dinamiche dei forum). Forse sostenuto o pungente vista la tua determinazione. Ma non incivile.
    Questa "roba" che si e' sviluppata e che sembra "polemica" e' un confronto di idee ed espressioni. Non e' il MALE. Va saputa gestire al limite ma non e' deleterea per il topic e alla comunicazione in generale.
    Se non siamo daccordo su principi e analisi che riguardano in modo piu' o meno diretto l'oggetto per cui e' stato aperto il topic, credo si possa palesarlo.

    Per il device, concordo sulla validita' dei Blackberry per ambito lavorativo. Ho avuto modo ,hemm diciamo, di conoscere Anna, responsabile dei contatti in Europa e nel mondo riguardo i nuovi prodotti. Mi ha fatto vedere molti aspetti che ingnoravo e benche' un iPhone5 possa essere figo e accattivante e dotato di molte funzioni utili, per molti aspetti i device Blackberry per me in ambito produttivo sarebbero da preferire.
    Altrettanto vero che Android abbia un sacco di strada da fare...sperem, visto che ho dovuto ripiegare su di lui causa morte di Maemo.
    Ultima modifica di giostark : 28-09-2012 a 12:05

  8. #78
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ci estingueremo...
    Notte in bianco e pranzi al sacco Tutti in coda per l'iPhone 5 - Milano

    Comunque ad ora un solo bug-ino per altro gia' sistemato?
    https://support.apple.com/kb/HT5526
    Credo che in generale i piu' fastidiosi siano quelli riguardanti la rete...traumatizzato dal network-manager di linux vedere che su altri device tutto funziona senza tribolare e' quasi rasserenante.

  9. #79
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,397
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Ci estingueremo...
    Finchè una notizia del genere è considerata degna di essere riportata da una testata giornalistica... E' probabile!
    Ultima modifica di frakka : 02-10-2012 a 01:08

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #80
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ..


Pagina 8 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022