EVGA X58 3X SLI Classified [Topic Ufficiale]

Pagina 8 di 95
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 58 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 947
  1. #71
    Utente Normale 07
    Guest

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    chi ha detto che la Classified non sale di Bclk?? guardate un pò Raja

    CPU-Z Validator 3.0

    wow
    Originariamente inviato da hiwa
    bene gerri tirala su un può sta cpu te la stai godendo piano piano eh
    si ma Raja ...... ehheheh non e' che e' unpo' fortunata quella Classified?

    Ha Ragione Hiwa quando si vede qualcosa con Ln2?

  2. #72
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gokugt

    Ha Ragione Hiwa quando si vede qualcosa con Ln2?
    fino a quando vado sù di 1000pts alla volta l'azoto non serve.. almeno.. non ancora

  3. #73
    Utente Normale 07
    Guest

    Predefinito

    Azzz Azzz ascolta di Fsb hai provato a vedere dove si ferma?
    secondo te' la rampage 2 ex e la Ws Prof salgono dippiù di Fsb rispetto alla Classified? :

  4. #74
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gokugt
    Azzz Azzz ascolta di Fsb hai provato a vedere dove si ferma?
    secondo te' la rampage 2 ex e la Ws Prof salgono dippiù di Fsb rispetto alla Classified? :
    ci vorrebbe un i7 920 per fare queste prove.. con il 975 o il 965 non serve a nulla strizzare i bclk perchè si ha il molti cpu sbloccato verso l'alto e si può settare quello delle ram a piacere.. non è come con gli i7 920 che se non hai bclk non tiri le ram.. con il 965 alzi il divisore e via
    non ho provato comunque..

  5. #75
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da gokugt
    Azzz Azzz ascolta di Fsb hai provato a vedere dove si ferma?
    secondo te' la rampage 2 ex e la Ws Prof salgono dippiù di Fsb rispetto alla Classified? :
    Non ti fare ingannare dal BCLK che non è la stessa cosa del FSB della vecchia architettura.

    Nella nuova architettura è un clock che viene utilizzato come base per derivare (con dei moltiplicatori) la frequenza della CPU e delle RAM.

    Come ti diceva brugola.x è assolutamente ininfluente sulle prestazioni. Serve alzarlo su 920 e 940 che hanno i moltiplicatori bloccati per raggiungere frequenze di CPU più elevate. Per tirare le RAM è un altro discorso che dipende dalla bontà del memory controller integrato nel processore e ha a che vedre con la massima frequenza di uncore.

    Inoltre per rispondere in maniera diretta alla tua domanda tieni conto di due cose:
    1) non sono le motherboard a limitare il valore del BCLK ma il processore che di default sta ad una certa velocità sul bus QPI, mentre alzando il BCLK si overclocca pesantemente il funzionamento del bus QPI, ed è questo che interviene a determinare il blocco dell'overclok sui Core i7 con moltiplicatore limitato;
    2) motherboard top di gamma non penso abbiano problemi a raggiungere almeno 210-220 di BCLK (mi sono tenuto stretto per non ingenerare false aspettative).

  6. #76
    Utente Normale 07
    Guest

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Non ti fare ingannare dal BCLK che non è la stessa cosa del FSB della vecchia architettura.

    Nella nuova architettura è un clock che viene utilizzato come base per derivare (con dei moltiplicatori) la frequenza della CPU e delle RAM.

    Come ti diceva brugola.x è assolutamente ininfluente sulle prestazioni. Serve alzarlo su 920 e 940 che hanno i moltiplicatori bloccati per raggiungere frequenze di CPU più elevate. Per tirare le RAM è un altro discorso che dipende dalla bontà del memory controller integrato nel processore e ha a che vedre con la massima frequenza di uncore.

    Inoltre per rispondere in maniera diretta alla tua domanda tieni conto di due cose:
    1) non sono le motherboard a limitare il valore del BCLK ma il processore che di default sta ad una certa velocità sul bus QPI, mentre alzando il BCLK si overclocca pesantemente il funzionamento del bus QPI, ed è questo che interviene a determinare il blocco dell'overclok sui Core i7 con moltiplicatore limitato;
    2) motherboard top di gamma non penso abbiano problemi a raggiungere almeno 210-220 di BCLK (mi sono tenuto stretto per non ingenerare false aspettative).
    ma si certamente lo so' pienamente questa cosa era una cosa per capire se e' vero che sono poche le Evga che superano i 230 tutto qui' siccome ho delle Cpu i7 920 da 0.8V volevo capire se con la Evga riuscivo a spremere le i7 920 per il fatto delle Extreme lo so' certamente le Evga avendo gli slot x16 con un 3 sli si riesce a fare un bel vantage con un Extreme .. punto a favore delle Evga sicuramente , ma volevo capire se il bios Asus era superiore nella gestina del Bclk, siccome mi serve una mobo che giri bene senza fatica a 235 ---> volevo capire se devo rimanere sul Bios Asus.. oppure se vado tranquillo sulla Evga , Purtroppo come sa' anche Hiwa mi sono passate 2 mobo Classified tra le mani ma non ho potuto testarle per via di rivendita lampo , e poi avevo sotto la bloodrage.. la quale litiga sia con memorie (Con Chip Samsung) che con i Blck superiori a 220....
    Cmq.. Vabuo' volevo capire se solo con Raffreddamento forzato la Evga saliva di Bclk

  7. #77
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da gokugt
    ma si certamente lo so' pienamente questa cosa era una cosa per capire se e' vero che sono poche le Evga che superano i 230 tutto qui' siccome ho delle Cpu i7 920 da 0.8V volevo capire se con la Evga riuscivo a spremere le i7 920 per il fatto delle Extreme lo so' certamente le Evga avendo gli slot x16 con un 3 sli si riesce a fare un bel vantage con un Extreme .. punto a favore delle Evga sicuramente , ma volevo capire se il bios Asus era superiore nella gestina del Bclk, siccome mi serve una mobo che giri bene senza fatica a 235 ---> volevo capire se devo rimanere sul Bios Asus.. oppure se vado tranquillo sulla Evga , Purtroppo come sa' anche Hiwa mi sono passate 2 mobo Classified tra le mani ma non ho potuto testarle per via di rivendita lampo , e poi avevo sotto la bloodrage.. la quale litiga sia con memorie (Con Chip Samsung) che con i Blck superiori a 220....
    Cmq.. Vabuo' volevo capire se solo con Raffreddamento forzato la Evga saliva di Bclk
    Secondo me è proprio l'opposto: sono pochi i processori 920 che superano i 230 di BCLK invece è molto probabile che tutte le schede top di gamma raggiungano i 230 di BCLK.

    Con 230 di BCLK (tenendo le RAM a frequenze basse per evitare che intervengano altri fattori di instablità) il bus QPI gira a 8,280 GT/s (36x230) mentre è stato progettato per funzionare 4,80 GT/s (36x133).
    Quanti processori 920 pensi che siano capaci di funzionare quasi al doppio della velocità di targa del bus QPI?

  8. #78
    Utente Normale 07
    Guest

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Secondo me è proprio l'opposto: sono pochi i processori 920 che superano i 230 di BCLK invece è molto probabile che tutte le schede top di gamma raggiungano i 230 di BCLK.

    Con 230 di BCLK (tenendo le RAM a frequenze basse per evitare che intervengano altri fattori di instablità) il bus QPI gira a 8,280 GT/s (36x230) mentre è stato progettato per funzionare 4,80 GT/s (36x133).
    Quanti processori 920 pensi che siano capaci di funzionare quasi al doppio della velocità di targa del bus QPI?
    bhe' io fino a oggi ho testato diverse Cpu , tra le quali anche hiwa ne voleva un paio mie , con le C1 ho benchato a 4.6Ghz e' non e' male , queste che ho ora che sono D0 mi stanno a 4.2Ghz con 0.96V e' non sono male , ho avuto difficoltà fino a oggi a passare i 221 solo con la bloodrage , ho testato la giga Ex 58 , la DFi Lan Party , l'Asus Rampage 2 Ex , l'§Msi ...e altre, mi mancava solo la EVGA Classifid e l'Asus Ws Prof che mi sembra pttima come Stessp Hiwa mi ha accennato per Cel. , poi non so' io credo che le Cpu che ho sono ottime e sicuramente riexco a fare meglio del C1 , c'e' gente che conosco che ha superato i 5 Ghz..
    perchè non io? solo che se la Evga non resiste molto ad Azoto quello e' un limite .. volevo solo capire se chi la ha ne trova di questi limiti...

  9. #79
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gokugt
    Cpu i7 920 da 0.8V
    anche il 975 a default in idle, con speedstep attivo in CPU-Z segna 0.8v mentre in full arriva a 1.24v (3458ghz 133x25 + turbo)

  10. #80
    Utente Normale 07
    Guest

    Predefinito

    Vero i D0 sono spettacolari , pero' alcuni avevano un ColdBug bassino percio' o Ln2 o nisba

Pagina 8 di 95
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 58 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. EVGA X58 3-SLI Classified - Intel X58
    By salvocan in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-02-2011, 01:21
  2. Cerco EVGA X58 Classified 4-Way SLI
    By Dmanighetti in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-10-2010, 18:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022