upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Pagina 8 di 88
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 58 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 874
  1. #71
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Con Squeezelite fa' il resampling?
    Si é proprio cosi Giová!!! adesso devi prova sqeezelite su Win...ahahahaha

  2. #72
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Allora io ho provato a fare il tentativo di installare LMS sul mio PC principale per farlo colloquiare con Daphile . La cosa è stata semplice: dopo l'installazione su Winzozz
    di LMS (senza Squeezelite) ho aperto sul browser l'interfaccia WEB (IP:9000) fatto i settaggi e scelto le cartelle residenti nel PC principale(con relativo scan di LMS).
    Dall'interfaccia potevo vedere Daphile e la scheda XMOS. Selezionata questa ho mandato in play e tutto ha funzionato. Lo stream quindi ha preso la strada della LAN
    e Daphile non ha fatto altro che cederlo alla XMOS.
    In conclusione devo ritenere che LMS elabori lei lo stream e Daphile con Squeezelite non fa' nulla se non cederlo?Ovvero c'è linvio dello stream non upsamplato e Daphile
    Con Squeezelite fa' il resampling?
    Se Hai settato l'IP del server esterno su Daphile, mi hanno riferito che il 'suo' LMS non parte nemmeno, quiindi in pratica stai usando Squeezelite su Gentoo.

    Credo che nella tua configurazione l'upsampling lo faccia squeezelite con i parametri che hai settato in Daphile, se vuoi farlo fare al server devi disabilitarla in daphile e modificare il file custom-convert.conf secondo le istruzioni postate in precedenza, di certo qualcuno può passartene una versione già funzionante, ma non è detto che sia la soluzione migliore, secondo molti (tra cui il solito John Swenson) l'overhead di lavoro per l'upsampling di squeezelite è molto basso (5% di CPU in più) a fronte di un utilizzo di banda ridotto, secondo me è da verificare caso per caso, soprattutto se il il PC 'generalista' lo usi anche per fare altro, tu sei nelle condizioni perfette per provare.

    Originariamente inviato da bigtube
    Una cosa la posso dire di sicuro : la riproduzione è assolutamente soddisfacente anzi molto di piu'....ogni parametro si esprime ai massimi livelli...fatica d'ascolto zero.
    Grandissima soddisfazione. Potro' anche staccare dal MiniPC l'HD esterno e portarlo al PC generalista ...cosa per me piu' comoda.
    Mi fa piacere sentirtelo dile, o meglio, vedertelo scivere, usi la 7.9 vero?

    Ricordati di impostare i parametri audio in LMS, sono fondamentali! (contollo volume fisso al 100%, dissolvenza disabilitata, replay gain disabilitato, streaming diretto, impedisci stand by, ritardo riproduzione 3 sec).

    Altra cosa importante, verifica le impostazioni dei tipi file in avanzate (sono quelle che poi alimentano il convert.conf, quindi fallo prima di creare il custom-convert.conf e poi non toccarle più da li, è brutto e macchinoso, lo so, è per questo che vorrei creare il plug in...), in base ai tipi di file che usi seleziona le opzioni relative.

    Io uso WAV e qualche FLAC, comunque voglio che la decodifica la faccia il server, quindi ho impostato:

    WAV FLAC disattivato
    WAV PCM nativo

    e

    FLAC FLAC disattivato
    FLAC PCM flac (non sox, ma flac, per me è meglio).

    Ovviamente è assolutamente da evitare una doppia conversione in cascata server/lettore.

    Ciao.

  3. #73
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Si é proprio cosi Giová!!! adesso devi prova sqeezelite su Win...ahahahaha
    Come vuoi, provare non guasta, basta sapere che - a detta di Triode - squeezelite è al suo meglio in linux.

    Io non spenderò MAI 800 Euro (ne mi metterò in condizione di doverli prima o poi spendere per essere legale) per far andare un prodotto open source and free, ma è una questione puramente 'ideologica' mia, non tecnica.

    Se il PC generalista lo usi molto mentre ascolti, proverei piuttoso lms con linux su hw dedicato, anche povero (non avevi un NetClient o qualcosa del genere?), avendo cura di scegliere un kernel tra quelli che Michael supporta prima (...altrimenti fai il beta tester...).

  4. #74
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Si! devo provare a reinstallare LMS (du Cog...), forse é un problema con la cache...non so....
    cancella la cache...

  5. #75
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito




    Ragazzi mi avete fatto ridere come uno scemo....che bello!!! Grandissimo John Belushi
    Comunque vi mando qualche shot di come sto messo.
    Su Daphile ho disabilitato LMS ma in un secondo tempo. Anche senza disabilitarlo potevo mandare ugualmente ma, come mi ha fatto
    osservare DacPassion, cosi forse sgravo il MiniPC dall'impegno di elaborazione di LMS nel suo sistema.

  6. #76
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube



    Ragazzi mi avete fatto ridere come uno scemo....che bello!!! Grandissimo John Belushi
    Comunque vi mando qualche shot di come sto messo.
    Su Daphile ho disabilitato LMS ma in un secondo tempo. Anche senza disabilitarlo potevo mandare ugualmente ma, come mi ha fatto
    osservare DacPassion, cosi forse sgravo il MiniPC dall'impegno di elaborazione di LMS nel suo sistema.
    Ti consiglio di fare l'upgrade a 7.8.1 almeno, meglio 7.9 (versione della community) se vuoi il DSD e tutte le cose di cui stiamo parlando qui.

    Cosa sono "daphile" ed "HDA ATI SB" mell'elenco dei players (non li vedo nei players nella schermata informazioni)? cosa succede se li selezioni?

    Ciao.

  7. #77
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ti consiglio di fare l'upgrade a 7.8.1 almeno, meglio 7.9 (versione della community) se vuoi il DSD e tutte le cose di cui stiamo parlando qui.

    Cosa sono "daphile" ed "HDA ATI SB" mell'elenco dei players (non li vedo nei players nella schermata informazioni)? cosa succede se li selezioni?

    Ciao.
    HDA ATI SB è la scheda audio interna del Futro(thin client) .
    "daphile" è il server che in quel momento non avevo disabilitato(l'ho fatto successivamente)
    Per il resto grazie dei consigli.

  8. #78
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    @Marco
    visto che ho reinstallato LMS e la situazione é rimasta la stessa...
    ma a te sqeezelite gira su linux o su win?

  9. #79
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Grande Givanni!! Appena ho tempo faccio la prova anche io con due Futro uno per LMS e uno con Daphile con squeezelight

  10. #80
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    @Marco
    visto che ho reinstallato LMS e la situazione é rimasta la stessa...
    ma a te sqeezelite gira su linux o su win?
    Entrambi, nella situazione che ti ho postato è su windows.

Pagina 8 di 88
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 58 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022