Configurazione server home made

Pagina 8 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 108
  1. #71

    Predefinito

    si effettivamente non c'e' molto che possa fare da questo punto di vista

    a casa ho altro hw a basso consumo e una scheda wifi con chip atheros che possono aiutarmi a costruire un bel firewall/router, come quello della tua guida :p

    in passato ho gia' provato a fare una cosa del genere quindi piu' o meno so cosa c'e' da fare, peccato solo per il fatto che non sara' una lan n ma solo b/g

    del resto mi manca solo un alimentatore per assemblare tutto ed e' meglio spendere 20 euro per un alimentare che 130 per un access point

  2. #72
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    L'installazione credo si sì. La virtualizzazione no, un processore virtualizzato non ha i requisiti per virtualizzare, a quanto mi risulta.
    Esatto. No way. Ci ho anche provato per giorni... Nada
    p.s. Parliamo di HT, supervisori insomma che richiedo istruzione codate nel processore

  3. #73
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    In questo weekend il tempo sarà pochino ma conto di tentare un approccio con KVM per vedere come funziona il sistema e come va l'assorbimento di energia.

  4. #74
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Io sono completamente fermo... Mi sono entrate un paio di migrazioni importanti tutte insieme e stò diventando matto, non lo accendo neppure.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #75

    Predefinito

    ciao! finalmente sono riuscito a installare vSphere! Le potenzialità mi sembrano davvero elevate!

    Ho capito il discorso della rete gestita da vSphere e penso di poter realizzare quello che ho in mente.

    I dischi però non ho capito come li gestisce...

    io ho 1 disco sata da 250gb che ho usato per installare vSphere e altri 2 dischi per lo storage da 1gb l'uno.

    per renderli accessibili a tutte le vm devono essere riformattati con un particolare filesystem?

  6. #76
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Le virtual machine non "accedono" allo storage locale. Puoi creare un disco virtuale grande come il disco fisico e agganciarlo alla virtual machine come se fosse un disco dati. Oppure puoi creare nello storage fisico i dischi virtuali che ti servono per agganciarli alle varie virtual machine.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #77
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Occhio però che, a quanto mi risulta, non c'è una versione free di vSphere: Questa è la piattaforma per il cloud.
    Se cerchi la versione free dell'hypervisor di vmware dovresti rivolgerti verso ESXi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #78

    Predefinito

    si tecnicamente mi riferisco a questa, sul sito di vmware dice che dalla versione 5 ESXi ha cambiato nome, effettivamente io ho installato proprio la v5

    EDIT:

    mi sono appena scontrato con una cosa che non avevo previsto!

    attualmente ho connesso ESXi alla LAN dell'HAG di Fastweb, gli ho assegnato il suo classico IP statico e da un client Windows ho installato una vm di prova con Debian per configurarla come router( ascoltare sulla stessa porta LAN connessa all'HAG e distribuire internet da una delle porte LAN della scheda di rete che ho comprato)

    il discorso e' che se mi connetto a internet(tecnicamente prendere proprio un IP) da una delle virtual machine poi non posso piu' accedere alla configurazione con il client vmWare per ovvi motivi!

    come posso risolvere secondo voi?
    Ultima modifica di supermario : 27-11-2011 a 19:58

  9. #79
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Se non ho capito male il tuo problema, credo che ti serva un'altra scheda di rete visto che una scheda e' dedicata alla gestione e l'altra o le altre invece possono essere sfruttate dalle vm.

    Io tra ieri e oggi avrei voluto provare kvm e cosi ho tentato invano di installare Ubuntu e Xubuntu sul server come sistema operativo principale ed ho incontrato una marea di grane!
    Riassumendo velocemente un problema pare risolto grazie all'aggiornamento del bios all'ultimo beta 810 ma per il resto non c'e'modo di riuscire a far avviare la macchina. Il setup arriva a termine senza errori ma poi al riavvio restituisce un messaggio di errore: error: no siche device: codice lungo di numeri e lettere.
    Questo errore esce con disco singolo o in raid........ avete suggerimenti? Francamente mi sto un po' scoccciando!! GRRRRRR

    P.s. ovviamente la versione live da cd funziona alla perfezione. Il disco viene visto e partizionato!!!!

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  10. #80

    Predefinito

    Tecnicamente ho una seconda porta LAN vuota da sfruttare ma questo richiederebbe stendere un secondo cavo LAN e soprattutto dover cambiare IP ogni volta che voglio gestire l'hypervisor

    Per quanto riguarda il tuo problema, non ho ben capito l'errore... potresti postare uno screen o una foto e postare brevemente la configurazione della VM?

    Ciau

Pagina 8 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. pareri su un pre home made
    By vayra in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-05-2011, 13:08
  2. WB Home Made: by Spider
    By spider.prime in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16-03-2009, 13:57
  3. Banchetto Plexy Home Made
    By Marco9650 in forum Worklogs
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25-11-2008, 00:14
  4. Banchetto home made
    By cibo in forum Worklogs
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-11-2008, 13:27
  5. home made cooler x nForce4
    By lore85bg in forum Worklogs
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 02-05-2006, 23:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022