una tragedia allucinante

Pagina 8 di 16
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 154
  1. #71
    exbibyte L'avatar di guyver
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,136

    Predefinito Re: Tornando a maghi e maghetti...

    ecco perchè i ragazzi che escono dalle scuole sono più ignoranti di quando ci entrano...........

  2. #72
    ^aTrIs^
    Guest

    Predefinito Re: Tornando a maghi e maghetti...

    Originally posted by enrico57

    Certo che se un'insegnante elementare nel 2002 crede a queste stronzate c'è da preoccuparsi seriamente per l'educazione dei nostri figli e, in prospettiva, del nostro futuro...

    [/B]
    la cosa triste secondo me (forse FabioStorm potrà spiegare con termini più tecnici di me il problema) è che non è la cultura a mancare (anche se poi i diplomati di oggi sono ignorantoni rispetto a chi prese una normalissima licenza media un apio di generazioni fa...) ma dei valori cui credere.
    E quando la spocchia e il "delirio di onnipotenza" prende il posto all'umiltà, paradossalmente avviene proprio il contrario: vengono a mancare le basi e si diventa vittime del primo appiglio.

  3. #73
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Re: Re: Tornando a maghi e maghetti...

    Originally posted by ^aTrIs^


    la cosa triste secondo me (forse FabioStorm potrà spiegare con termini più tecnici di me il problema) è che non è la cultura a mancare (anche se poi i diplomati di oggi sono ignorantoni rispetto a chi prese una normalissima licenza media un apio di generazioni fa...) ma dei valori cui credere.
    E quando la spocchia e il "delirio di onnipotenza" prende il posto all'umiltà, paradossalmente avviene proprio il contrario: vengono a mancare le basi e si diventa vittime del primo appiglio.
    Brava

  4. #74
    ^aTrIs^
    Guest

    Predefinito

    grazie

  5. #75
    exbibyte L'avatar di guyver
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,136

    Predefinito

    che carini!

  6. #76
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Trento Verona
    Messaggi
    1,459

    Predefinito

    Originally posted by davidecosta
    .
    OT Per i pedofili la castrazione chimica non gli permetterebbe di reiterare la loro passione.
    OT: A parte che è una affermazione scientificamente contestabile, io trovo che NON si debbano infliggere pene "permanenti" (c'e' sempre la possibilità di darle a chi e' "innocente").
    fine OT.

    "Il fantastico mondo della galera" non e' poi così fantastico...Se non mi credetre PROVATE a farci un giro

    Penso che una società civile non debba cadere in tentazione di dare pene ESEMPLARI (che non sono ne un deterrente ne tantomeno un modo di risolvere il problema) ma di dare pene CERTE! Il problema, a mio modo di vedere, è che chi commette un reato, quasi sempre, tende a farla franca.

    Esempio stupidissimo, che tocca tutti noi: se prendiamo una multa, diciamo per eccesso di velocità, qual'e' la prima reazione??
    Ci si sente sfigati, tanto lo fanno tutti, quindi PERCHE' PROPRIO A ME?

    Ecco uno sistema che non garantisca la certezza della pena NON puo' contrastare nessun tipo di crimine neppure se inasprisce le pene ai massimi livelli.

  7. #77
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by guyver
    che carini!

  8. #78
    ^aTrIs^
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by fisico73


    OT: A parte che è una affermazione scientificamente contestabile, io trovo che NON si debbano infliggere pene "permanenti" (c'e' sempre la possibilità di darle a chi e' "innocente").
    fine OT.

    "Il fantastico mondo della galera" non e' poi così fantastico...Se non mi credetre PROVATE a farci un giro

    Penso che una società civile non debba cadere in tentazione di dare pene ESEMPLARI (che non sono ne un deterrente ne tantomeno un modo di risolvere il problema) ma di dare pene CERTE! Il problema, a mio modo di vedere, è che chi commette un reato, quasi sempre, tende a farla franca.

    Esempio stupidissimo, che tocca tutti noi: se prendiamo una multa, diciamo per eccesso di velocità, qual'e' la prima reazione??
    Ci si sente sfigati, tanto lo fanno tutti, quindi PERCHE' PROPRIO A ME?

    Ecco uno sistema che non garantisca la certezza della pena NON puo' contrastare nessun tipo di crimine neppure se inasprisce le pene ai massimi livelli.

    eheh hai toccato un tasto dolente
    hai perfettamente ragione: il modus operandi comune è quello di essere "più furbo" degli altri, cercando sempre la scorciatoia (della serie... che la fila se la facciano gli altri, io corro nella corsia d'emergenza, e rido dei "caproni" che se ne stanno li fermi...).
    e hai ancora più ragione quando dici che è la mancanza di una pena certa che induce al reato.
    è così fin da quando si è piccoli...
    così quando mamma se ne va, spunta il giornalino o il giochetto da sotto il libro...
    in ogni momento della nostra vita abbiamo bisogno del cane da guardia... sennò siamo diciamo "birichini" (nella migliore delle ipotesi).

    l'unico problema del tuo discorso, è che la certezza della pena si incute solo con l'imposizione, ovvero diffondendo la paura, ovvero ancora limitando la libertà individuale.
    scelta utilissima per una società migliore
    ma decisamente impopolare

  9. #79
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Trento Verona
    Messaggi
    1,459

    Predefinito

    Originally posted by ^aTrIs^


    l'unico problema del tuo discorso, è che la certezza della pena si incute solo con l'imposizione, ovvero diffondendo la paura, ovvero ancora limitando la libertà individuale.
    scelta utilissima per una società migliore
    ma decisamente impopolare
    sono un po' fuso perchè sto facendo dei conti per la tesi....e non ho capito che intendi

  10. #80
    ^aTrIs^
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by fisico73


    sono un po' fuso perchè sto facendo dei conti per la tesi....e non ho capito che intendi
    volevo solo intendere che se metti i "cani da guardia" alla gente, crei uno stato di polizia, dove le leggi (ed i suoi tutori) sono temute e perciò rispettate ( in questo caso ovviamente devi limitare la libertà del singolo, almeno un poco)
    uno stato del genere sarebbe estremamente "pulito" ma prova a proporlo...ad esempio con un referendum... vedi poi cosa effettivamente la popolazione vuole...

Pagina 8 di 16
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Discussioni simili

  1. Allucinante A Singapore!!
    By salvatore in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 01-10-2008, 22:55
  2. Tragedia con nero!
    By corrma in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01-06-2002, 12:52
  3. Tragedia sfiorata ???
    By mbruti in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27-03-2002, 17:36
  4. Allucinante....
    By Vega in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30-12-2001, 20:10
  5. Tragedia
    By effector in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 410
    Ultimo messaggio: 28-09-2001, 14:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022