OverViolet, ovvero DimasBench "Mino way"

Pagina 8 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 92
  1. #71
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Beh, sono uno dei pochi gruppi francesi che faccia questo genere... o per lo meno uno dei pochi che conosco, ma Jaqueline (amica di mia moglie, nonchè sua sottoposta) ne ha una collezione impressionante, devo farmi prestare TUTTO!!!
    Grazie per il banchetto, e vedrai il prossimo che farò!
    Ebbene si, ho comprato oggi un'altro banchetto per fare i miei test di miglioramento :-)

    Andiamo ad assemblare qualcosina, visto che il ripiano delle periferiche è pronto :-)
    Ecco i cavi che vengono dati in bundle con l'alimentatore :



    Migliorabile lo sleeving, ma ci si accontenta, almeno per questo momento, in futuro sicuramente ci sono parecchie cose da rivedere :-)
    Ok, iniziamo a mettere il ripiano al suo posto con qualche cavo :



    Bene, ed ora il retro :



    Ho provato l'illuminazione dall'alto, ma non pare granchè.. Dal basso invece mi piace di più :



    Tra le altre cose, quando ho misurato e fatto fare i pezzi in plexiglass da Lorenzo ho tenuto 15mm di spazio tra il ripiano ed i pezzi laterali. Questi 15mm non sono stati una misura arbitrariamente decisa, ma sono stati calcolati per avere lo spazio eventualmente per collocare le strip di led come sono ora.
    Ecco come viene un lato illuminato da sotto :



    Direi che può andare...
    Piazzamento della scheda madre :



    Ora, non so a voi, ma a me le vitone in verde non piacciono... Confronto :



    A mio gusto meglio le brugole...
    Un'anteprima :



    A cosa serve?
    :-)

  2. #72
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    distanziale per ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #73
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    "Per" è una buona domanda... :-)
    Per un supporto, ovviamente :-)

  4. #74
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Io lo sò, io lo sò

  5. #75
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Domanda forse sciocca, ma come pensi di ordinare i cavi della PSU nel ripiano inferiore? Io mi sono accontentato di semplici passacavi che ho fissato con del Biadesivo, di modo da farli passare ordinatamente nelle zone meno in vista, tu hai in mente qualche soluzione particolare? Altra sciocchezza... io stavo cercando un qualcosa per chiudere gli scassi passacavi principali di modo che siano sempre utilizzabili, isolando però la zona del top da quella del ripiano inferiore, sullo stile del Corsair Obsidian:



    Non credi che potrebbe essere una soluzione caruccia? Magari in verde come tutto il resto dei supporti e minuteria varia così da staccare un po' con il viola del top?

    Per il resto, mi piace molto come lavoro, quei piedini son proprio fighi; io, se può esserti di spunto per una delle tue prossime e sicuramente stupende realizzazioni, sto valutando di farmi fare dei piedini a spirale in stile molla da fissare senza l'ausilio del dado e bullone, ma con del semplice velcro che reperisco al brico. Nella parte inferiore del ripiano per le periferiche e per la PSU conto di metterci delle rotelle a sfera o delle semplici rotelline, per farlo scorrere più agilmente, ma è ancora tutta un'idea...

    A cosa serve?
    Io la butto li... ci metti i potenziometri delle ventole (Mi sembra che ce ne sia uno vagante per il motherboard tray, all'altezza degli slot ram)?

    P.s.
    Molte delle canzoni che hai proposto rientrano tra i brani che preferisco ... Se ti capita, dai un'ascoltata ai Temple of The Dog che fanno sempre Grunge ...

    Long Live Rock & Roll
    Long Live Rock & Roll

  6. #76
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    I cavi della psu ci stanno al pelo peletto, specie quelli delle schede video, e per le periferiche mi sono fatto un solo cavo su misura, indi il problema quasi non si pone :-)
    Almeno per questo mod, ovvio, per il banchetto futuro c'è allo studio qualcosa, ma parlarne ora è prematuro... Ti dò un'indizio... sottopassaggio...

    Tu stai cercando una cosa simile, io quasi...
    Anzi, quello che stai cercando forse lo trovi da Cable Organizer : Cable Organizer .fr - Oeillets de table
    Più che altro sto cercando della robina per proteggere i cavi dal passaggio nelle asole, ovvero questo :

    Solo che per 30 metri mi chiedono 32 dollari, più SESSANTASETTE di spedizione...
    Il problema di colorare della plastica flessibile è che la vernice salta alla prima occhiata storta :-(

    Il discorso piedini per me è andato verso le molle vere e proprie, visto che ho un'amico che fa molle, meditavo quelle, ma la deadline è troppo vicina, mi rifarò in futuro, almeno penso...
    Per il vassoio delle periferiche ho delle idee, ma non per questo mod, ne farò un'altro che coinvolge molto molto di più il cestello, vedrai :-)

    Per il supporto che ho mostrato, mi serve per tenere sollevata ulteriormente una ventola...
    I Temple of the Dog li conosco, non mi chiedere perchè, ma mi sono tornati in mente a bomba i Machine Head, ora me li vado a ripescare!

  7. #77
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Volevo farvi vedere un paio di cosine del Frio di ThermalTake, non perchè sia brutto , ma perchè credo fermamente che quando si fanno delle modifiche, o si modifica tutto o si lascia perdere...
    So che nessuno noterà mai queste cose, ma... beh, sono fatto così (o meglio, qualcuno mi ci ha fatto diventare, il mitico signor "3 Euri" detto anche "uno dei costruttori di piramidi) :



    Dadi ciechi inox per il fissaggio delle due staffe del dissipatore, mi parevano più in tono, visto che ne ho usati a profusione (ed a 23 centesimi l'uno, mi sa che ne ho usati pure troppi!!!). Ma non solo i dadi non sono standard, pure le viti :



    Svasate a brugola M3 brunite come nel resto del case... Ma lasciamo da parte le mie piccole manie, che è meglio come diceva uno dei Puffi...
    Ma...



    Beh, se dopo queste modifiche me lo passano in garanzia allora non levo questo adesivo :-)
    Iniziamo a mettere qualche componente al suo posto :



    Ma voi questo colore come lo chiamate?



    Io ancora non riesco a dargli un nome... Vabbè, essendo uomo vedo solo 16 colori, come mi dice sempre mia moglie :-(



    Adesso che ho popolato quasi tutto, è l'ora dei test!
    A voi i due video :

    OverViolet - Primo Power On

    OverViolet - Test del radiocomando


    Direi che possiamo andare avanti!
    Dai, al prossimo giro vediamo di assemblare tutto!

  8. #78
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Figoso il telecomando.

    Per me quel colore è una specie di oro plumbeo. Ma è ragionevole pensare che il mio monitor mi faccia vedere dei colori che non esistono.

  9. #79
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mino
    i
    Solo che per 30 metri mi chiedono 32 dollari, più SESSANTASETTE di spedizione...
    Minchia """
    Il problema di colorare della plastica flessibile è che la vernice salta alla prima occhiata storta :-(
    Hai ragione, ma sapevo che c'erano dei colori specifici per guarnizioni che lasciavano inalterata la capacità "adesiva" se così si può definire, della stessa. Me ne ha parlato un amico carrozziere. Sembra che però sia molto difficile da reperire...

    Il discorso piedini per me è andato verso le molle vere e proprie, visto che ho un'amico che fa molle,
    Tu hai stile ...
    Per il supporto che ho mostrato, mi serve per tenere sollevata ulteriormente una ventola...
    Quella del FlexFan? Ci vuoi avvitare su il supporto snodabile in questione?


    Originariamente inviato da Mino
    Volevo farvi vedere un paio di cosine del Frio di ThermalTake, non perchè sia brutto , ma perchè credo fermamente che quando si fanno delle modifiche, o si modifica tutto o si lascia perdere...
    La cura dei dettagli contraddistingue un lavoro carino da uno stupendo ...
    Ma hai costruito anche l'elttronica del radiocomando e "della periferica" che hai inserito nello slot da 2.5"? Veramente molto interessante, se puoi e ti va, ci puoi dire come? Mi piacerebbe provare a riprodurne uno uguale o perlomeno simile

    Buon proseguimento e resto in attesa di ulteriori UP...

    P.s.
    Da dire che anche i piedini Nexus che hai usato per l'Hex ci starebbero bene anche se questi son ancor più originali !!!
    Long Live Rock & Roll

  10. #80
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Reply doverosa al caro Vincent Vega :

    -per la guaina, minchia è dire poco...
    -le vernici cosiddette flessibili le reperisci solo nei negozi specializzati in aerografia, e costano qualcosa come un rene, due cornee e un polmone...
    -molle : no, non ho stile, ho solo cu.. , hem, fortuna :-)
    -supporto : ora lo vedi :-)
    -radiocomando : non l'ho costruito, l'ho comprato da un rivenditore di robina per il tuning, e preso dalla libidine di giocarci ho preso anche una chiusura centralizzata per 4 portiere, non ho la più pallida idea di cosa ci farò (visto che sono due anni che la ho) ma tu scrivi "sconto 30%" su qualcosa riconducibile al modding e vedrai che difficilmente non la comprerò!

    Gira che rigira con il colore dell'alimentatore ho deciso che lo chiedo sabato in fiera a Marco come chiama lui :-)
    Prima di andare a fare la vaccinazione a Fenox vi regalo il (presumibilmente) ultimo up del progetto :-)
    Intanto vado a pescarmi i Lacrimosa sul mio nas, e si parte!
    Dicevamo del distanziatore...ed iniziamo da quello :-)



    Partiamo con una barra di plexiglass trasparente regalata da Lorenzo di Plexishop...
    Prima misura alla grezza :



    Bueno, passiamo al taglio :



    Poi qualche foro filettato e per ultimo una lucidatina, confronto tra il prima ed il dopo :



    Direi che non c'è male...
    Vediamolo un momentino al suo posto :



    Ok, direi che ci siamo... Ora, la verniciatura!
    Dopo qualche mano di fondo, colore e trasparente, ecco il risultato al suo posto :



    Non male, e così ho la ventola più in alto di quello previsto di default, senza contare che è un fissaggio abbastanza solido, con tre brugole inox M4x30 :-) Altra vista :



    Ok, passiamo ad altro!

Pagina 8 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  2. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  3. GeForce3 PowerPack !!! Ti/500 "Jumbo" "Golden Sample"
    By EBERT in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28-12-2001, 20:00
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022