The Old Glories Revenge by Zio Sp_Hummer

Pagina 8 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 105
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

anche oggi un po di lavori gli abbiamo fatti : per prima cosa ho realizzato il supporto per il pannello frontale in compensato ....

poi ho messo le bussole da 10 mm passo M4 per poter avvitare la cornice sul compensato ...

per evitare di uscire dall'altra parte ho usato un fermo per le punte che solitamente si usa per fare i fori per le spine ... in questo caso , dato che lo spessore del compensato è di 18 mm e che la bussola è lunga 10 mm, ho messo il fermo in modo che la punta non vada più in giu di 13 mm così la bussola si trova ben 3 mm più in basso dalla superficie e questo mi permette di continuare a levigare il pannello senza problemi ...

ed ora un po di prove ...

qui nell'insieme ....

[SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

byte L'avatar di DEFCON
    configurazione

Predefinito

Zio ma vai alla grande come un treno............mi fa impazzire l'abbinamento alluminio-legno!!!!
    =DEFCON=

configurazione

Predefinito

grazie caro ...
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

configurazione

Predefinito

anche oggi mi sono dedicato al buco ... no .. non quello che pensate voi ... !!!!! .... per ora .. poi dopo si vedrà ...
    ad ogni modo : ho realizzato una piastra della dimensione di 2 ventole da 120 che va a fare da tappo ai primi 2 alloggiamenti per le stesse che avevo fatto in precedenza sul top , sul primo foro da 120 verrà alloggiato il filtro aquacomputer e sul secondo invece ci saranno i fori per far uscire i tubi che andranno al radiatore ...
    quindi prese le opportune misure ho praticato un foro con una punta a tazza molto vicino alle misure del diametro per alloggiare il filtro e dopo qualche ora di lime limette e limoni .. ecco il risultato ...

per ottenere un risultato quanto più uguale possibile ho usato la cornice originale come dima su cui limare ....

poi avevo cominciato a lavorare i pannelli di legno ma ho cannato tutte le misure e quindi domani ne ricompro uno e ricomincio da capo ....
    Facciadibook

configurazione

Predefinito

e mentre aspettiamo la cena uno sleeve velocissimo del cavo di alimentazione della prima pompa sanso , ho trovato in vendita delle scatole con le guaine termorestringenti a ca 4 euro per scatola !!! quindi ne ho prese qualcuna .. tante anche multicolor... ... ho usato una guainetta rossa sul cavo rosso in modo da poter poi riconoscelo al volo .. il cavo sarà usato senza molex ... poi capirete perchè .... precisiamo una cosa : non si segue la scuola tedesca ne quella a stellestrisce .. qua siamo in italia e si fa come ci pare .. nessuna stereotipazione delle procedure e dei risultati .... ocio !!

Facciadibook

configurazione

Predefinito

e si continua ... prese le opportune misure .. e via .... prima il pannello di compensato ..

facciamo il foro di invito per far entrare comodamente la lama del seghetto alternativo .... poi appoggiamo il piedone del seghetto alla guida che ho fermato con i morsetti a pinza e i tagli verranno quasi perfetti

quasi ho detto ... quindi via di cartavetra ...

poi prepariamo le cornici delle finestre ... vi risparmio i passaggi dei tagli che tanto ormai a tagliare l'alluminio hanno imparato anche i piccioni che ho sul balcone a forza di vedermelo fare ....

ed ecco la prima cornice montata .... la tecnica che ho usato per inserire le bussole passo M4 per i bulloncini neri è la stessa usata per i pannellino frontale

il vano pompe .. li dovrò tagliare il pannello all'altezza della linea gialla .....

toh ... un pistnoncino da 50 N .......

Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 07-09-2012 a 22:22
    Facciadibook

gibibyte L'avatar di Corsaronero333

Predefinito

Le linee continuano a definirsi e....... lo spettacolo continua!!!!!;2;2;2

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Corsaronero333
    Le linee continuano a definirsi e....... lo spettacolo continua!!!!!;2;2;2
    grazie Ermanno .. detto da te poi è più di un complimento .. è quasi certezza !!! .. e poi mi convinco che sono bravo ....

quindi .. anche oggi si va avanti .. inizio lavori ore 10.00 e mentre io preparo gli attrezzi ... quest'altro pensa bene di mangiarsi un'insalatina leggera leggera ...

quindi solita routine : si mettono in squadra le lamiere si preparano i fori di invito per la lama del seghetto alternativo ....

piccolo accorgimento per lavorare al meglio : dato che quei banchetti da lavoro che uso sono leggerissimi e dato che più volte hanno preso il volo spinti dalla forza rotatoria delle varie punte a tazza o delle lame dei flessibili , io uso incastrare dei bilancieri da 10 Kg che uso per gli esercizi in modo da zavorrare il banchetto ... così facendo non si muove accidentalmente ....

qui invece uso 2 listelli , uno quadrangolare da 3 x 1.5 cm e uno angolare 2 x 3 cm come dime per la lima .. cosi facendo sono sicuro di limare fino alla misura precisa ottenendo delle linee quasi perfettamente dritte .... quasi ....

dopo ca un'oretta e mezza il risultato è il seguente : la cornice inferiore del pannello è tagliata e sagomata ....

quindi uso le cornici del pannello di dx come dime per i fori di quelle del pannello di sx

e qua finelamente il pannello di dx è quasi finito .. manca solo il plexyglas delle finestre dopo di chè si carteggia .. si da l'impregnante per evitare che il legno si pieghi per azione del caldo o del freddo e in'ultimo il trasparente protettivo

ed ora le solite viste d'insieme che a me piaciono tanto ... le cornici del pannello di sx sono solo puntate con delle vitarelle per il legno .. il prossimo passo sarà la preparazione del pannello sinistro .....

fine lavori ore 16.00 ... con tutta probabilità rifaro il pannellino frontale in basso .. lo farò senza finestra per alloggiare tutta la pulsanteria ...
    Facciadibook

js-addicted L'avatar di SantEnnio

Predefinito

Seguo con interesse, i materiali mi piacciono molto!

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

complimenti per il lavoro e per la cura dei dettagli, bravo, mi piace
    è sempre bello vedere all'opera una persona che ci mette passione in quello che fà, c'è sempre da imparare

Pagina 8 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags