comincio stasera a preparare x cmp, per favore qualche consiglio, sono un principiante......

Pagina 8 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 82
    Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Ti consiglio di fare un po' di pratica con Allocator usando delle casse da "combattimento".
    E' abbastanza intuitivo da usare...
    Inizialmente concentati solo sulla parte centrale. Arbitrator e EQ servono per regolazioni ulteriori.
    Nel tuo caso devi abilitare 3 vie - low, mid1, mid2 o high in Band Enable.
    Poi creare i filtri per ciascuna sezione cliccando di volta in volta in View/Edit e modellando le pendenze sotto. Sullo schermo superiore hai una rappresentazione grafica di volta in volta delle pendenze.
    Ad es., qui sotto c'e' un LP 18dB @ 250Hz. Nel grafico superiore e' crossato con un HP asimmetrico.
    Per l'output gain, devi cliccare su Arbitrator e troverai il cursore sulla dx.
    Cmq, tutte le indicazioni sono sul manuale!

mebibyte
    configurazione

Predefinito

purtroppo casse da combattimento non ne ho, provero a volume basso basso basso........................
    x i collegamenti è giusto come ti ho detto.........ho cercato xo ma non lo trovo, entro con il filo dell'ampli e lo faccio "splittare" (è giusto?) x tutti i componenti high low mid...............................sono fuori topic se dovevo aprirne uno nuovo dimmi xchè non sono molto avvezzo ai forum anzi è il primo che trovo cosi interessante e con gran disponibilità a cui stò scrivendo................
    Grazie Mik

configurazione

Predefinito

Per il collegamento high mid low se usi Allocator, hai bisogno di 6 canali; quindi di un amplificatore con 6 canali, oppure di 3 amp stereo...
    Ad es. con 3 amp stereo, il primo gestisce Left/Right bass, il secondo Left/Right mid...

mebibyte
    configurazione

Predefinito

ahh............funziona come un crossover attivo ogni uscita poi va amplificata ...........cioè i tweeter un amp i mid un amp e i bassi un amp........mi sembrava strano che faceva il lavoro dei crossover x le tre vie con un amp..........cmq va tenuto in considerazione se in caso prendo un'altro ampli allora e un discorso che si può fare.
    Grazie Bibo

mebibyte
    configurazione

Predefinito

giuro ho letto la guida................
    1-cplay non mi salva i preset dei chainer(bibo me lo fà anche con effetchainer)ogni volta che apro una canzone devo risettare il chainer o "altro"...............

2-l'opzione lock vale solo x xp pro esatto x home edition no.........?

mebibyte
    configurazione

Predefinito

ce l'ha fatta !!!ho messo minlogon e tutto va benissimo!!!!:-;
    ora mi rimane da risolvere il problema di console o chainer che ogni volta che apro cplay devo risettare tutto............................... non è che centra qualcosa la questione file cue (la libreria) devo settare quel passaggio x caso? ho letto dappertutto ma non ne arrivo a capo................................ho fatto backup prima e dopo minlogon.............ah x quanto riguarda minlogon è spiegato cosi

"Scaricare e scompattare Patch Minlogon.zip in una cartella di lavoro;
    Riavviare e premere ripetutatmente F8 per entrare in Windows in Safe Mode;
    Sempre in Safe Mode andare su C:\WINDOWS\system32, rinominare "winlogon.exe" come "winlogon.exe.bak";
    Copiare "minlogon.exe" dalla cartela dove scompattato alla cartella system32 e rinominarlo "winlogon.exe";
    Fare doppio clic su "minlogon.reg" per cambiare il file di registro e permettere a minlogon di funzionare;
    Riavviare il sistema in maniera normale - minlogon è stato implementato. "

però io non avevo scritto winlogon.exe ma winlogon e basta perciò ho rinominato con winlogon.bak
    ed anche nella cartella scompattata c'era scritto minlogon e basta............va cmq bene xciò dovrebbe essere giusto?

spero in qualche dritta x il reset che mi fa cplay
    ciao Mik

configurazione

Predefinito

Tu che hai firewire, hai percepito diffrenze soniche tra prima e dopo minlogon?

Per Console -
    Quando in cPlay clicchi cu VST, ti apre Console vuoto?
    Hai provato a salvare da dentro Console la tua configuarzione di filtri?
    Prova a salvare la tua configurazione come "default.csp".

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Bibo mattiniero eh..................
    si l'ho sentita sempre x quanto riguarda il suono, mi è sembrato + preciso in termini tecnici non saprei come dirlo.........................................meno confuso se ascolto dall'altro xp a volte sembra che vanno insieme alti con medio-alti insomma le frequenze che sono + vicine,invece con cmp e poi minlogon percepisco che si va sempre + verso la pulizia xciò + precisione.........................si è capito qualcosa?
    x console si mi apre tutto vuoto a parte l'in e l'out di default che vanno cmq collegati
    ho provato a salvare da dentro ma niente,, ora proverò a fare come dici tu
    un piccolo consiglio come faccio a riconoscere un plug serio da un bug o robaccia come la definite voi..................

mebibyte
    configurazione

Predefinito

niente ho provato a salvare console come mi dicevi ma non c'è nianche la voce "default.csp".
    c'è solo "console file (.csp)",però i set dei plugin tipo tube saturato me li tiene sono i chainer che non vanno devo sempre x ogni canzone risettarli, cosi è inusabile console o altro............e poi c'è un 'altro problema se cerco di aprire un file wave cliccando col dx del mouse e facendo apri con, seleziono cicsplay (la voce cicsplay.bat non c'è) non mi apre niente ho provato a vedere il percorso è disco c -programmi- cicsplay ho provato anche a mettere la cartella di dos in program files ma non mi apre nulla va solo foobar cosi....................però andava prima non mi ricordo se prima di minlog o dopo? non è che devo mettere qualche altra versione di cplay? mi sembra di aver messo quella giusta in base a quello che mi diceva cpuz...........ora vedo di postare la schermata di cpuz e la versione che ho messo di cplay
    Ultima modifica di mik1969 : 20-02-2011 a 20:50

mebibyte
    configurazione

Predefinito

questa è la schermata
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cpuz.png
Visite: 147
Dimensione:   14.7 KB
ID: 9217   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   istaller cplay.png
Visite: 127
Dimensione:   5.0 KB
ID: 9218  

Pagina 8 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)