upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Pagina 79 di 88
prima
... 29 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 781 a 790 su 874
  1. #781
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    nel convert.conf il decoder dovrebbe essere questo:
    flc pcm * *
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed $START$ $END$ -- $FILE$

    sarebbe lecito aggiungere "-- [/usr/bin/sox]" ?
    No,

    LMS usa un uso mcanismo per individuare gli eseguibili, che io ho replicato in C-3PO, quando gira come transocder.
    I comandi a LMS (compresi quelli formulati da C-3PO) riconoscono il nome dell'eseguibile [SOX], non mettere tra parentesi altro.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #782
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    No,

    LMS usa un uso mcanismo per individuare gli eseguibili, che io ho replicato in C-3PO, quando gira come transocder.
    I comandi a LMS (compresi quelli formulati da C-3PO) riconoscono il nome dell'eseguibile [SOX], non mettere tra parentesi altro.
    Pero' LMS ha deciso di non farlo con me....sono antipatico?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #783
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Cosa intendi ? LMS viene installato in /var/lib
    ?!

    questo non mi torna...

    Sotto "/var" ci mette la cache ed altra roba che gestisce lui a run-time, ma il grosso della roba (ed in particolare i binari che devi eliminare/rinominare) la installa sotto "/usr/share/".

    I files (o dir) da togliere di torno sono quelli sotto "/usr/share/squeezeboxserver/...".

    Tu hai trovato (e rinominato) una copia di sox sotto "/var/lib"? Non ho fatto caso se ne metta una copia da qualche parte anche lì sotto ma, in tal caso, potrebbe trattarsi di una sorta di cache... ed il problema potrebbe essere quello.

    Prova a dare il comando:
    codice:
    dpkg -L logitechmediaserver
    che ti restituisce la lista di tutti i files installati da quel pacchetto.

    Originariamente inviato da bigtube
    Aggiungo una osservazione:
    Il Sox presente in LMS pesa 5 Mb.

    quello presente nel sistema in /usr/bin pesa 68 Kb
    ....Torna ?
    non ricordo i numeri esatti, ma mi pare di sì.

    La copia di sox distribuita con LMS è "linkata staticamente" (quanto meno con libsox), per cui il file dell'eseguibile è molto più "pesante". Quella distribuita con la distribuzione invece è (ovviamente) linkata dinamicamente... per cui nell'eseguibile c'è ben poco, tutto "il succo" è nelle varie librerie (e plugins).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #784
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Aggiungo una osservazione:
    Il Sox presente in LMS pesa 5 Mb.

    quello presente nel sistema in /usr/bin pesa 68 Kb
    ....Torna ?
    A proposito io modifiche strane non ne ho fatto. Tutto installato con procedure Debian ergo sicure sulla carta.
    usando apt e installando con dpkg o gdebi talora
    Anche sul mio debian è 68K, è compilato dinamicamnetementre mentre quelo in LMS staticamente (il che ha un senso, visto proprio lo scopo di sostituirne il comportamento). IO mi sono accorto che non basta rinominare la versione di OSX in LMS nella cartella linux x86_64, prechè in quel caso usa quello in i386, quindi bisogna rinominar anche quello.

    Comunque, per tagliare la testa al toro, nel log di LMS c-3po quando parte presenta il path e la versione di sox in uso. Basta tenere C-3PO in INFO nei log, verifica li cosa ti dice.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #785
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Pero' LMS ha deciso di non farlo con me....sono antipatico?
    Verifica nel log, si vede che per arrivare in Sardenga il path comprende il traghetto e non ha il piede marino!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #786
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ?!

    questo non mi torna...

    Sotto "/var" ci mette la cache ed altra roba che gestisce lui a run-time, ma il grosso della roba (ed in particolare i binari che devi eliminare/rinominare) la installa sotto "/usr/share/".

    I files (o dir) da togliere di torno sono quelli sotto "/usr/share/squeezeboxserver/...".

    Tu hai trovato (e rinominato) una copia di sox sotto "/var/lib"? Non ho fatto caso se ne metta una copia da qualche parte anche lì sotto ma, in tal caso, potrebbe trattarsi di una sorta di cache... ed il problema potrebbe essere quello.

    Prova a dare il comando:
    codice:
    dpkg -L logitechmediaserver
    che ti restituisce la lista di tutti i files installati da quel pacchetto.


    non ricordo i numeri esatti, ma mi pare di sì.

    La copia di sox distribuita con LMS è "linkata staticamente" (quanto meno con libsox), per cui il file dell'eseguibile è molto più "pesante". Quella distribuita con la distribuzione invece è (ovviamente) linkata dinamicamente... per cui nell'eseguibile c'è ben poco, tutto "il succo" è nelle varie librerie (e plugins).
    Tutto questo mi conforta in quel poco che so'....
    .....................................................................................
    il contenuto di /var/lib
    codice:
    root@debian:/var/lib# ls
    AccountsService      firebird          mlocate        systemd
    alsa             gconf          NetworkManager    tex-common
    apache2             gdm3          nfs        ucf
    apt             geoclue          os-prober        udisks2
    aptitude         ghostscript      PackageKit    update-rc.d
    aspell             git          pam        upower
    colord             initramfs-tools  polkit-1        urandom
    container         initscripts      python        usb_modeswitch
    dbus             insserv          python-support    usbutils
    dhcp             libreoffice      realmd        vim
    dictionaries-common  libxml-sax-perl  sgml-base        xfonts
    dpkg             logrotate          squeezeboxserver    xkb
    emacsen-common         man-db          sudo        xml-core
    exim4             misc          synaptic
    Non vedo sox
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #787
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Cosa intendi ? LMS viene installato in /var/lib
    Dove è installato squeezebox server lo vedi nel pannello INFO dei settings di LMS, inieme al percorso per tutte le principali directories coinvolte.

    Di norma, in linux Debian è /usr/sbin/squeezeboxserver, di conseguenza la cartella di SOX è: /usr/share/squeezeboxserver/Bin/i386-linux per i 32 bit e /usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux per i sistemi a 64 bit, sempre basati su Debian esistno directries diverse pe architetture diverse, che normalmente NON vengon riempite nel coro di una installazione 'normale'.

    IO mi osno accorto che SOX è presente sia in /x86_64-linux che in /i386-linux quindi non basta eliminare / rinomibnare la prima, bisogna farlo con entrambe, dato che LMS cerca prima in una poi, per non trovato, nell'altra e quindi pesca nel path.

    Ho aggiunto i messaggi nel log proprio per essere certi della versione in uso.

    NOTA BENE:

    Se il mantainer di LMS ha deciso di distribuire una versione di SOX linkata staticamente con le librerie che usa è per evitare che vengano utilizzate librerie diverse, il motivo mi è ignoto, ma così stiamo andando contro una sua precida volontà. Probabilmentelo lo fa come misura di sicurezza proprio per evitare che update di sistema indipendenti compormettano il funzionamento di lms (...) ma non mi stupirò il giorno in cui troveremo qualcosa che non funiziona più come ipotizzato.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #788
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712

    IO mi osno accorto che SOX è presente sia in /x86_64-linux che in /i386-linux quindi non basta eliminare / rinomibnare la prima, bisogna farlo con entrambe, dato che LMS cerca prima in una poi, per non trovato, nell'altra e quindi pesca nel path.
    Certo non é na bella cosa questa...

    Molto probabilmente é propio questo il tuo prob

  9. #789
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    IO mi osno accorto che SOX è presente sia in /x86_64-linux che in /i386-linux quindi non basta eliminare / rinomibnare la prima, bisogna farlo con entrambe, dato che LMS cerca prima in una poi, per non trovato, nell'altra e quindi pesca nel path.
    L'avevo notato pure io.....in ogni caso non funziona nulla anche senza rinominare il /i386 che mi accingo a rinominare pero' ora.....che sia la volta buona che lms va' a cercare altrove?
    vediamo...
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #790
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    L'avevo notato pure io.....in ogni caso non funziona nulla anche senza rinominare il /i386 che mi accingo a rinominare pero' ora.....che sia la volta buona che lms va' a cercare altrove?
    vediamo...
    rinominato pure /i386.....rien a faire....lms non manda in play

    Edit per Marco:
    hai una mail su google
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 79 di 88
prima
... 29 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022