upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Pagina 78 di 88
prima
... 28 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 874
  1. #771
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Mi spiace Marco
    ...spero risolverai presto!!
    Questa è stata la soluzione! Adesso mi dovrò cercare un altro problema... A parte gli scherzi non è stato un periodo facile, le cose erano ormai chiare da tempo e si dovevano solo concretizzare con una firma, che è arrivata oggi.

    Da domani, beh, facciamo da Lunedì..., riparto con mc3.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #772
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    intervengo per fare delle osservazioni in merito alle nuove funzioni attribuite a C3PO . Tutte sono mediate da sox in versione recente . In particolare io ho nel sistema (sia Lubuntu che Debian)
    la versione che rende disponibile apt dai repo di Jessie e cioè la 14.4.1. E' stato detto che era sufficiente rinominare sox nella versione contenuta in LMS nel file /usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux per farle funzionare . E cosi ho fatto.
    Peccato che cosi non funziona piu' niente. Il sox di sistema non viene richiamato affatto.....almeno a me succede questo.
    Fatta la modifica e riavviato LMS o anche il sistema quando vado a dare il play non succede nulla .....ovviamente perchè sox non sta funzionando da nessuna parte cioè ne' in LMS nè nel sistema.
    A controprova sono tornato sui miei passi rinominando il sox contenuto in LMS col nome originario. In questo modo LMS e C3PO tornano a funzionare perfettamente
    Tutto cio' con l'ultima versione beta (1.1.04)
    Ultima modifica di bigtube : 09-05-2016 a 00:02
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #773
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Peccato che cosi non funziona piu' niente. Il sox di sistema non viene richiamato affatto.....almeno a me succede questo.
    questo è strano... ovviamente il tuo Linux è a 64bit, ed hai installato sox in versione a 64bit, giusto?

    prova a dare i comandi:
    codice:
    arch
    dpkg -l |grep -i sox
    which sox
    e posta qui l'output...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #774
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Fatto

    codice:
    root@debian:~# arch
    x86_64
    root@debian:~# dpkg -l |grep -i sox
    ii  libsox-fmt-alsa:amd64                    14.4.1-5                             amd64        SoX alsa format I/O library
    ii  libsox-fmt-base:amd64                    14.4.1-5                             amd64        Minimal set of SoX format libraries
    ii  libsox2:amd64                            14.4.1-5                             amd64        SoX library of audio effects and processing
    ii  sox                                      14.4.1-5                             amd64        Swiss army knife of sound processing
    root@debian:~# which sox
    /usr/bin/sox
    root@debian:~#
    In Debian non puo' che essere cosi.....naturalmente
    Ultima modifica di bigtube : 09-05-2016 a 00:14
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #775
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Perchè non viene richiamato Sox di sistema?
    Bisogna modificare il convert.conf perchè lo usi?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #776
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    nel convert.conf il decoder dovrebbe essere questo:
    flc pcm * *
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed $START$ $END$ -- $FILE$

    sarebbe lecito aggiungere "-- [/usr/bin/sox]" ?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #777
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    codice:
    root@debian:~# dpkg -l |grep -i sox
    ii  libsox-fmt-alsa:amd64                    14.4.1-5                             amd64        SoX alsa format I/O library
    ii  libsox-fmt-base:amd64                    14.4.1-5                             amd64        Minimal set of SoX format libraries
    ii  libsox2:amd64                            14.4.1-5                             amd64        SoX library of audio effects and processing
    ii  sox                                      14.4.1-5                             amd64        Swiss army knife of sound processing
    In Debian non puo' che essere cosi.....naturalmente
    infatti... tutto giusto.

    Installerei anche "libsox-fmt-all", ma la cosa è (o almeno dovrebbe essere) del tutto irrilevante rispetto al problema in questione.

    Oh, anziché il singolo eseguibile, personalmente ho tolto di mezzo (rinominato) l'intera directory "/usr/share/squeezeboxserver/ ... /Bin", ma anche questo dovrebbe essere irrilevante.

    Originariamente inviato da bigtube
    Perchè non viene richiamato Sox di sistema?
    non ne ho idea. L'unica cosa che mi viene in mente è che il processo di LMS non abbia il "PATH" settato correttamente... ma anche quello mi pare piuttosto inverosimile: se non avesse neanche "/usr/bin" nel PATH, non dovrebbe funzionare praticamente nulla.

    Fammi capire: hai provato sia con Debian che con (L)Ubuntu, ed hai ottenuto il medesimo problema in entrambi i casi?

    Forse sarebbe da provare a capire cosa c'è di diverso nel tuo sistema rispetto a quelli che abbiamo io (Debian), Marco (Ubuntu) e Filippo (Mint?). Come hai installato LMS? Per caso hai fatto qualche modifica particolare da qualche parte?

    Originariamente inviato da bigtube
    Bisogna modificare il convert.conf perchè lo usi?
    [...]
    sarebbe lecito aggiungere "-- [/usr/bin/sox]" ?
    l'esperto di LMS è Marco ma, da quel che ho capito io, direi proprio di no (ad entrambe le domande).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #778
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan

    Forse sarebbe da provare a capire cosa c'è di diverso nel tuo sistema rispetto a quelli che abbiamo io (Debian), Marco (Ubuntu) e Filippo (Mint?). Come hai installato LMS? Per caso hai fatto qualche modifica particolare da qualche parte?
    No Paolo io Ubuntu Studio...Ultimissima versione...ma anche con la precedende no problem
    Ultima modifica di antonellocaroli : 09-05-2016 a 11:48

  9. #779
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Installerei anche "libsox-fmt-all", ma la cosa è (o almeno dovrebbe essere) del tutto irrilevante rispetto al problema in questione.
    Fatto....irrilevante

    Oh, anziché il singolo eseguibile, personalmente ho tolto di mezzo (rinominato) l'intera directory "/usr/share/squeezeboxserver/ ... /Bin", ma anche questo dovrebbe essere irrilevante.
    Certo


    non ne ho idea. L'unica cosa che mi viene in mente è che il processo di LMS non abbia il "PATH" settato correttamente... ma anche quello mi pare piuttosto inverosimile: se non avesse neanche "/usr/bin" nel PATH, non dovrebbe funzionare praticamente nulla.
    Cosa intendi ? LMS viene installato in /var/lib


    Fammi capire: hai provato sia con Debian che con (L)Ubuntu, ed hai ottenuto il medesimo problema in entrambi i casi?
    esattamente

    Forse sarebbe da provare a capire cosa c'è di diverso nel tuo sistema rispetto a quelli che abbiamo io (Debian), Marco (Ubuntu) e Filippo (Mint?). Come hai installato LMS? Per caso hai fatto qualche modifica particolare da qualche parte?
    l'ho installato da shell come root . Scaricato con wget....e installato con dpkg -i in entrambi i sistemi


    l'esperto di LMS è Marco ma, da quel che ho capito io, direi proprio di no (ad entrambe le domande).
    Lo penso anch'io ....vediamo se Marco conferma
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #780
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Aggiungo una osservazione:
    Il Sox presente in LMS pesa 5 Mb.

    quello presente nel sistema in /usr/bin pesa 68 Kb
    ....Torna ?
    A proposito io modifiche strane non ne ho fatto. Tutto installato con procedure Debian ergo sicure sulla carta.
    usando apt e installando con dpkg o gdebi talora
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 78 di 88
prima
... 28 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022