toglierei completamente la protezione, ma solo per il tempo necessario a fare le prove. sicuramente, una volta sistemata la configurazione, la protezione va riattivata.
.
toglierei completamente la protezione, ma solo per il tempo necessario a fare le prove. sicuramente, una volta sistemata la configurazione, la protezione va riattivata.
.
Ho provato di tutto: ho impostato il pppoE come mi hai detto, ho disabilitato la protezione WPA, ma niente da fare. Appena apro internet Explorer non si carica la home page e nessun altro sito che provo a digitare. Al secondo avvio di Explorer, invece, tutto torna normale. Certe volte, poi, non mi carica le pagine WEB anche dopo aver navigato per parecchio tempo, e tengo a precisare che la spia dell'ADSL sul router rimane fissa e che possiedo un'ADSl 2Mb Alice. Cos'altro mi resta da provare?Originariamente inviato da frenc
puoi provare con una connessione diretta via cavo, in modo da identificare con certezza se il problema e' nella connessione wifi o se invece e' dovuto ad altra causa?
Dopo il problema che ho avuto (pagina precedente) Emule non mi funziona più correttamente. L'Id continua a rimanere basso nonostante l'ip sia statico e il router abbia le porte aperte. La rete Kad è in firewalled nonostante la protezione firewall non ci sia.
Sono disperataaaaaaaa =_____=
Da quando ho sto router del c**** ho un sacco di problemi
Il problema dell'id basso lo stò avendo anche io con un altro router, anche se le porte sono nattate correttamente spesso mi si collega comunque con id basso. Poi magari riprovo dopo una mezzora e prende l'id alto.
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Originariamente inviato da miyurinIn teoria dovrebbe bastare.Originariamente inviato da miyurin
Cosa vuoi dire dicendo che non c'è la protezione firewall? Hai messo il pc in DMZ? Perchè se hai disabilitato il firewall del router il problema è probabilmente quello.
Se non ricordo male il D-Link con gradisce molto che venga disabilitato il firewall (il NAT smette di funzionare a dovere) e la DMZ non è che sia molto efficace... Non mi è mai riuscito di farla funzionare a dovere.
Portatile e fisso sono connessi contemporaneamente a eMule, magari allo stesso server?
Come ti ho scritto nel mio post precedente a me capita spesso che la KAD risulti firewalled e a volte di ricevere ID basso. Però riprovando dopo qualche minuto spesso riprende l'ID alto. Ho notato che mi capita più di frequente quando entrambi i pc sono accesi anche se, ovviamente, ho impostato porte diverse per i due pc. Quasi sempre con aMule (Linux) più raramente con eMule (ma non lo uso quasi mai quindi potrebbe essere comunque molto frequente).
Inizialmente, flashato il firmware spagnolo, mi era sembrato che il D-Link fosse tutto sommato un buon prodotto. Ma effettivamente da quando ho lo Zyxel è tutto un altro pianeta, il mio giudizio sul DSL-G624T è cambiato radicalmente e in peggio.
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Sono andata sulle proprietà della mia connessione e ho spuntato Emule tra le eccezioni nelle impostazioni avanzate del firewall. Prima questo bastava. Inoltre ho notato che prima del pasticcio dell'altro giorno, quando Emule andava e dovevo quindi aprire le porte tutti i giorni, la rete Kad era molto collegata all' eD2K. Infatti se questa aveva Id alto anche la rete Kad aveva Id alto. Pensavo di non utilizzare più i server e usare solo la rete Kad ma questa continua ad avere Id basso. Per DMZ non so cosa intendi, sorry!
Emule lo uso solo sul pc fisso.^^
Sinceramente parlando se non ci fosse l'esigenza di collegarsi con il portatile userei molto volentieri il modem della telecom, quello a noleggio. Tutto perchè quando l'ho ordinato mi hanno mandato il gate senza collegamento wifi. Ho una chiavetta zyxel che usavo per stampare con il portatile ma era terribilmente seccante perchè il portatile non era indipendente, dipendeva dal pcfisso.
Uhm... Puoi fare una prova disattivando del tutto il firewall di windows??Originariamente inviato da miyurin
Non saprei.Originariamente inviato da miyurin
Facciamo un piccolo check:
1_ Computer configurato con IP fisso;
2_ Porte aperte nel D-Link per l'IP del router;
3_ Firewall di Windows disabilitato.
Così funziona tutto regolarmente con ID Alto???
Poco male per la DMZ. Se non sai cos'è significa che non ti serve.Originariamente inviato da miyurin
Capisco. Il gate ha porta Ethernet?Originariamente inviato da miyurin
ciao a tutti ho un problema con questo router.
vi spiego la mia situazione: prima di dicembre tutto ok, andava a meraviglia, mai una caduta di connessione o altro.
anche con emule e messenger tutto ok, avevo anche fatto l'aggiornamento del firm alla vers. 3.10.
quando sono rientrato dalle ferie ho avuto problemi con la mia linea adsl (Alice 20 mega "solo internet") la linea cadeva in continuazione . dopo un mese finalmente mi è stato risolto il problema.
attacco il router è noto che la linea cadeva ancora anche con emule chiuso , allora ho provato ad installare il modem alice e magicamente funzionava tutto nel senso che effettivamente il problema, prima riscontrato, è stato risolto.
allora io adesso mi chiedo come mai prima andava e adesso no?
attendo vostri commenti e suggerimenti
grazie
Originariamente inviato da nikom
nn cè nessuno:mah
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)